IL
DIRIGENTE DEL SETTORE VII – POLITICHE DEL LAVORO E FORMAZIONE PROFESSIONALE
VISTO:
- la Delibera di C.P. n.42 del
11/05/2012 con cui è stato approvato il Bilancio pluriennale 2012-2014;
- la Delibera di G.P. n. 67 del
28/06/2013 con cui è stato approvato il Bilancio provvisorio per l’anno 2013;
- il vigente Regolamento provinciale di
Contabilità.
PREMESSO:
- le delibere di G.P. n. 176 del
11/09/2009, n. 181 del 18/09/2009, n°202 del 16/10/2009, n°224 del 06/11/2009,
n°256 del 28/11/2009, n°105 del 15/04/2010, n° 278
del 21/09/2010, n° 435 del 29/12/2010, n° 207 del 4/08/2011, n° 97 del
6/07/2012, n°126 del 10/08/2012 e n.°
172 del 07/11/2012 con le quali è stata definita la nuova struttura
organizzativa dell’Ente;
- il
decreto del Presidente della Provincia di Pescara n°
35 del 16/07/2012 con il quale è stato confermato al sottoscritto, fino alla
scadenza del mandato elettivo del Presidente, salvo interruzione nell’ipotesi
di riorganizzazione conseguente al processo di revisione istituzionale delle Provincia di cui all’art. 17 del D.L. 95/2012,
l’incarico di Dirigente del Settore VII;
RICHIAMATE:
- la delibera n. 129 del 13/08/2012
della Giunta Provinciale di approvazione dei bandi relativi all'Asse IV
“Sviluppo Territoriale” del PIT 2007-2013 della Provincia di Pescara, linee di
intervento E.1.1 (di € 1.339.767,57) e G.1.1. (di € 336.206,69), con una
dotazione finanziaria complessiva pari ad € 1.675.974,26;
le proprie
determinazioni dirigenziali:
- n. 1370/2012 con la quale è stata
accertata ed impegnata la somma di € 2.793.290,43 relativa alle risorse finanziarie afferenti
l’intero Asse IV, di cui: € 1.117.316,17 per gli investimenti pubblici (impegno
2012/1/739/1) e 336.206,69 (impegno
2012/1/738/1) e € 1.339.767,57 (impegno 2012/1/737/1) per un totale
quindi di € 1.675.974,26 relativamente agli investimenti complessivi delle PMI;
- n. 393 del 15/02/2013 con la
quale è stata costituito il Nucleo di
valutazione preposto alla verifica dei profili di ricevibilità/ammissibilità
delle istanze, alla predisposizione all'elenco delle ditte ammesse alla
successiva fase di valutazione unitamente a quello delle istanze
irricevibili/inammissibili;
- n. 1549 del 19/06/2013 con la quale
sono state approvate le risultanze del lavoro svolto dal succitato Nucleo di
valutazione per l’accertamento dei requisiti di ammissibilità delle ditte che
hanno concorso ai bandi di cui sopra.
L’istruttoria del Nucleo ha determinato l’esclusione dalla successiva fase di
valutazione dell’unica istanza presentata a valere sulla Linea d’intervento
G.1.1.;
- n. 1556 del 19/06/2013 con la quale è
stata nominata la Commissione preposta alla
valutazione di merito dei progetti ammissibili per l’attribuzione,
secondo i criteri stabiliti dall’art. 14 del Bando, dei punteggi e per la
predisposizione delle conseguenti graduatorie;
- n. 1758 del 17/07/2013 con la quale
sono state approvate: la graduatoria delle ditte ammesse a finanziamento (all.
1 “Graduatorie istanze idonee e finanziabili della Linea d’intervento E.1.1.”)
e l'elenco delle ditte escluse (all. 2
“Elenco Istanze Escluse Linea d’intervento E.1.1.“) in relazione al succitato
Bando;
RILEVATO che la Ditta
Albergo Mazzocca Serafino C. Snc (ID 3), inserita nella succitata graduatoria
in seconda posizione con punti 54 per un
contributo di € 32.856,33, con nota
acquisita al protocollo generale dell'Ente
n. 0254324 del 19/09/2013 ha richiesto il riesame della sua istanza ritenendo che il contributo effettivamente
concedibile alla ditta dovesse essere pari ad € 37.462,88 (32,60%) invece di €
32.856,33;
ACQUISITE le risultanze
dei lavori della Commissione di cui alla D.D. n. 1556
del 19/06/2013, come esplicitate nel verbale n. 2 del 25/09/2013 e nella
graduatoria rettificata delle istanze idonee e finanziabili della Linea
d’intervento E.1.1. allegata allo stesso verbale, agli atti del Settore VII con
il quale è stata ritenuta accoglibile la richiesta
della succitata ditta:
ACCERTATO che
l'inesattezza è dipesa da un mero errore materiale;
PRESO ATTO delle
risultanze dei lavori svolti e della documentazione prodotta dalla Commissione
di cui sopra, approvando il verbale n. 2 del 25/09/2013 che se pur non
materialmente allegato al presente atto
ne costituisce parte integrante e sostanziale;
RITENUTO, pertanto, in
via di autotutela:
- di dover conseguentemente modificare
parzialmente la D.D. n. 1758 del 17/07/2013 per la
parte relativa all'approvazione della graduatoria di cui all'Allegato 1
“Graduatorie istanze idonee e finanziabili della Linea d’intervento E.1.1.”;
- di riapprovare la nuova graduatoria
delle istanze idonee e finanziabili della Linea d’intervento E.1.1. allegata
come parte integrante e sostanziale del presente provvedimento in sostituzione
della precedente graduatoria. Nella nuova graduatoria alla ditta Albergo Mazzocca Serafino C. Snc vengono
confermati il punteggio (punti 54) e la posizione in graduatoria
originariamente attribuita (n. 2) mentre viene determinato in €. 37.462,88 il
contributo concedibile con un incremento quindi di € 4.606,55 rispetto al
contributo attribuito nell'originaria htaduatoria (€
32.856,33);
DATO ATTO che copertura finanziaria del
contributo integrativo di € 4.606,55 da accordare alla Ditta Albergo Mazzocca Serafino C. Snc trova
capienza sul capitolo di spesa 22876, Titolo 2 del Bilancio 2012, denominato
“Piano Integrato Territoriale: Spese per investimenti pubblici e privati - Assegnazione trasferimenti in conto a soggetti pubblici
(Entrata 1814/0)” come da D.D. di impegno n.
1370/2012 (in particolare impegni: 2012/1/737/1 e 2012/1/738/1). Infatti,
rispetto a quanto riportato nella succitata D,D. n. 1758/2013 la quota di
risorse disponibili imputate per fronteggiare possibili contenziosi e/o
procedimenti amministrativi si riduce ad € 154.898,23, mentre la quota di
risorse utilizzate per finanziare il
totale dei contributi concedibili si incrementa fino ad € 805.583,16, lasciando
comunque inalterata la copertura finanziaria complessiva originariamente prevista
in € 960.481,39 (ora composta dai seguenti addendi: € 805.583,16, + €
154.898,23 );
VISTO il T.U.E.L n. 267/2000 e s.m.i;
VISTO il Regolamento
vigente di contabilità dell’Ente.
ATTESA la legittimità e
regolarità tecnica amministrativa del presente provvedimento
DETERMINA
per le motivazioni di
cui in premessa, che si intendono integralmente trascritte:
- che le premesse formano parte
integrante e sostanziale del presente provvedimento e ne costituiscono
presupposto per l’adozione;
- di approvare le risultanze dei lavori
della Commissione di valutazione nominata con D.D. n.
1556 del 19/06/2013, come da verbale n. 2 del 25/09/2013 con il quale è stata
rettificata la “Graduatoria istanze idonee e finanziabili della Linea
d’intervento E.1.1.” di cui alla D.D. n. 1758 del
17/07/2013;
- di rettificare parzialmente la D.D. n. 1758 del 17/07/2013 nella parte relativa
all’approvazione dell’Allegato 1
“Graduatorie istanze idonee e finanziabili della Linea d’intervento
E.1.1.” ;
- di approvare, conseguentemente, a
seguito delle modifiche intervenute il nuovo Allegato 1 “Graduatorie istanze
idonee e finanziabili della Linea d’intervento E.1.1.”, quale parte integrante
e sostanziale del presente provvedimento, in sostituzione dell’Allegato 1 alla D.D. n. 1758 del 17/07/2013;
- di dare atto che il presente
provvedimento non comportando impegno di spese, non necessita dell'apposizione
del visto di regolarità contabile previsto dall'art. 151, comma 4, del D.Lgs. 262/2000;
- di pubblicare la presente
determinazione e la graduatoria Allegato 1 “Graduatorie istanze idonee e
finanziabili della Linea d’intervento E.1.1.” sul Bollettino Ufficiale della
Regione Abruzzo;
- di prevedere che la presente
determinazione, nel suo testo integrale, sarà affissa all’Albo pretorio
dell’Ente;
- di dare comunicazione alla ditta
Albergo Mazzocca Serafino C. Snc
per la conferma, con apposita dichiarazione, di attuazione dell’intervento;
- di dare atto che in mancanza di detta
dichiarazione, da inviare entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento
della comunicazione di cui sopra, si procederà alla decadenza dei benefici,
così come previsto dall’art. 12, comma 7, della normativa di attuazione del
bando.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Tommaso Di Rino
Segue
allegato