IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTI
- il Programma Operativo FSE Abruzzo
2007-2013, Obiettivo “Competitività Regionale e Occupazione”, approvato dalla
Commissione Europea con Decisione C(2007) 5495 del 08.11.2007;
- la D.G.R.
11-06-2012, nr. 364, concernente: “PO FSE Abruzzo
2007 – 2013. Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione. – Piano Operativo
2012-2013: Approvazione”;
- la Determinazione dirigenziale
31-01-2013, nr. 7/DL29, recante “PO FSE Abruzzo 2007
– 2013. Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione. PO 2012/2013. Asse 1 –
Adattabilità. Progetto speciale “V.I.P. – Voucher per imprenditori e
professionisti”. Approvazione Avviso pubblico;
CONSIDERATO
- che l’art. 6, comma 1, del suddetto
Avviso prevede che le istanze pervenute sono istruite secondo la seguente
priorità cronologica:
Invio istanza |
Pubblicazione
graduatoria |
dall’11-02-2013
all’11-03-2013 |
entro l’11-04-2013 |
dal 12-03-2013 al
30-04-2013 |
entro il 30-05-2013 |
dal 01-05-2013 al
30-06-2013 |
entro il 30-07-2013 |
- che
con Determinazione direttoriale n. 35/DL del
13-11-2013, si è proceduto alla nomina del nucleo preposto alla valutazione
formale e di merito delle istanze pervenute;
- che con Determinazioni dirigenziali, nr. 13/DL29 del 11-04-2013, n. 35/DL29 del 30/05/2013
e nr. 60/DL29
del 24/07/2013, si è disposta, rispettivamente, l’approvazione delle
graduatorie afferenti la prima, la seconda e la terza tranche di finanziamento;
- che con Determinazione dirigenziale nr. 67/DL29 del 09/08/2013, si è disposto lo scorrimento della graduatoria afferente la
terza tranche di finanziamento;
- che con Determinazione
dirigenziale nr.
76/DL29 del 10/09/2013, si sono demandati, in via di autotutela, al predetto
nucleo di valutazione, gli approfondimenti istruttori presso le altre pubbliche
amministrazioni coinvolte, a norma dell’art. 43 del DPR 445/2000, relativamente
alle istanze afferenti i soggetti di seguito riportati: Berardinelli
Luca, Carmignani Maria Cristina, Costanzo Claudia,
Del Negro Ercole, Di Giorgio Mario, Fars Maria, Lettieri Stefano, Ludovici
Carlotta, Luzii Andrea, Palozzo
Daniela, Piccioni Daniela, Pirocchi Matteo, Tarquini
Donatella, Tomei Serena;
- che con comunicazione via e-mail del
04/09/2013 la Sig.ra Ciaglia Chiara chiedeva
chiarimenti in ordine alla propria istanza risultata non ammissibile alla
valutazione di merito;
- che la quaestio afferente la predetta
istanza è giuridicamente omologa alle posizioni di cui alla richiamata D.D. n. 76/DL29 del 10/09/2013, per cui la stessa è stata
altresì trasmessa, per le vie brevi, al nucleo di valutazione per i suddetti
approfondimenti istruttori;
- che in data 16/10/2013 il predetto
Nucleo, in esito agli accertamenti effettuati, ha trasmesso il Verbale n. 4 –
Approfondimenti istruttori, con annessi Allegato A - Elenco delle istanze non
ricevibili/non ammissibili e Allegato B - Graduatoria delle istanze
finanziate/finanziabili, parti integranti e sostanziali del presente
provvedimento;
RILEVATO che le istanze
oggetto dei menzionati approfondimenti istruttori sono state tutte esaminate
nel merito ed opportunamente collocate nell’Allegato B al Verbale n. 4 del
16/10/2013;
DATO ATTO
- che al fine di verificare la
possibilità di finanziare tutte le istanze utilmente collocate in graduatoria,
con nota prot. n. RA/20130203684 del 16/09/2013, si è
proceduto a richiedere alla competente struttura dell’AdG
la verifica della disponibilità delle ulteriori risorse necessarie, pari ad €
27.043,06;
- che con nota prot.
n. RA/20130226070 del 16/09/2013, l’AdG ha
autorizzato l’impegno delle risorse aggiuntive, come sopra quantificate, sulla
categoria di spesa n. 62 dell’Asse di riferimento;
RILEVATO sotto altro e
differente profilo, che la graduatoria approvata con la richiamata D.D. nr. 60/DL29 del 24/07/2013,
presenta degli errori materiali nell’indicazione degli importi da rimborsare ai
beneficiari di seguito indicati:
Beneficiario |
Importo
errato |
Importo
corretto |
Simona Capoccetti |
€ 2.000 |
€ 500 |
Stefano Di Fabio |
€ 2.000 |
€ 200 |
Ruggero Ruggeri |
€ 2.000 |
€ 200 |
Nico Pietropaolo |
€ 453 |
€ 435 |
Maurizio Baldacci |
€ 785 |
€ 785,12 |
RITENUTO pertanto:
- di approvare il Verbale n. 4 – Approfondimenti
istruttori, del 16/10/2013, con annessi Al-legato A - Elenco delle istanze non
ricevibili/non ammissibili e Allegato B - Graduatoria delle istanze
finanziate/finanziabili;
- di procedere, altresì, a rettificare gli
errori materiali suddetti, provvedendo conseguente-mente, all’aggiornamento del
medesimo Allegato B- Graduatoria delle istanze finanzia-te/finanziabili;
- di finanziare tutte le istanze di cui
al ripetuto Allegato B, indi denominato Graduatoria delle istanze finanziate,
provvedendo all’impegno delle ulteriori risorse di € 27.043,06, essendo i
creditori determinati, come di seguito indicato:
ASSE 1 Adattabilità P.O. FSE 2007-2013 |
Categoria di
spesa |
52002 F.S.E. (40,35%) |
52003 FdR (59,65%) |
Totale |
n. 62 |
€ 10.911,87 |
€ 16.131,18 |
€ 27.043,06 |
Tutto ciò premesso
DETERMINA
per le motivazioni di
cui in narrativa, che qui si intendono integralmente trascritte:
1) di approvare il Verbale n. 4 – Approfondimenti istruttori,
del 16/10/2013, con annessi Allegato A - Elenco delle istanze non
ricevibili/non ammissibili e Allegato B - Graduatoria delle istanze
finanzia-te/finanziabili.
2) di procedere, altresì, a rettificare
gli errori materiali riportati in narrativa, provvedendo conseguentemente,
all’aggiornamento del medesimo Allegato B- Graduatoria delle istanze
finanzia-te/finanziabili.
2) di finanziare tutte le istanze di cui
al ripetuto Allegato B, indi denominato Graduatoria delle istanze finanziate,
provvedendo all’impegno delle ulteriori risorse di € 27.043,06, essendo i
creditori determinati, come di seguito indicato:
ASSE 1 Adattabilità P.O. FSE 2007-2013 |
Categoria di
spesa |
52002 F.S.E. (40,35%) |
52003 FdR (59,65%) |
Totale |
n. 62 |
€ 10.911,87 |
€ 16.131,18 |
€ 27.043,06 |
3) di
disporre la pubblicazione del presente provvedimento, unitamente all’Allegato A
- Elenco delle istanze non ricevibili/non ammissibili e all’Allegato B -
Graduatoria delle istanze finanziate, sul B.U.R.A.T.
e nel sito: http://www.regione.abruzzo.it/fil.
4) di trasmettere copia del presente
provvedimento:
- al Componente la Giunta preposto alle
Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali;
- alla Direzione Politiche Attive del
Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali;
- al Servizio Ragioneria Generale – DB/9
- della Direzione Riforme Istituzionali – Enti Locali – Bilancio – Attività
Sportive;
- al Servizio Gestione e Monitoraggio
delle politiche attive del lavoro e formative - DL
31, per i successivi provvedimenti di competenza;
- agli istanti interessati.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL
DIRETTORE REGIONALE
Dott.
Germano DE SANCTIS
Seguono
allegati