IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 808 del 25/10/2010 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.1.2 “Insediamento di giovani agricoltori”;

VISTA la D.D. n. DH36/129 del  12/07/2012 con la quale è stato concesso alla ditta ALBERTI FRANCESCO  con sede in  Comune di TORTORETO (TE), inserita nella “Graduatoria regionale rettificata delle ditte ammissibili a finanziamento” della Misura 1.1.2 approvata con D.D. n. DH26/21 del 03/07/2012, il premio in conto capitale di €  40.000,00;

CONDIDERATO che con D.D. n. DH36/258 del 06/09/2012 è stata determinata la liquidazione della Prima Rata di € 15.000,00 quale anticipazione pari al 50% del premio in conto capitale concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 199021 inviata ad A.G.E.A. in data 07/09/2012;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento della Rata Unica redatto in data 25/07/2013  dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA la realizzazione del 100% degli interventi previsti dal PAS;

-          PROPONE la liquidazione della Seconda Rata del contributo in conto capitale di € 15.000,00 pari al premio spettante di € 30.000,00 detratto dell’anticipazione di € 15.000,00 determinato con D.D. n. DH36/258 del 06/09/2012;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria per la Misura 1.1.2 con la quale si propone, in favore della ditta ALBERTI FRANCESCO  , con sede in  Comune di TORTORETO(TE), la liquidazione della Seconda Rata per un importo di  € 15.000,00;

VISTO la dichiarazione sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di Commercio di TERAMO rilasciato in data 23/07/2013 dove la ditta  ALBERTI FRANCESCO  dichiara che nei propri confronti non sussistono la cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs.n°159/2011, altresì, dichiara, che l’impresa gode del pieno e libero esercizio dei propri diritti, non è in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo, non ha in corso alcuna procedura prevista dalla legge fallimentare e tali procedure non si sono verificate nel quinquennio antecedente la data odierna, inoltre dichiara che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art. 38 del d.lgs. 163/2006.

DATO ATTO che il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art.26 del D.lgs 14/03/2013 n.33 nella sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale;

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione di € 15.000,00 quale Seconda Rata del premio in conto capitale di € 30.000,00 concesso con D.D. n.  DH36/129 del  12/07/2012.

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: ALBERTI FRANCESCO  nato il 12/05/1980 in Comune di ROMA (RM) residente in Via VENEZIA,19 Comune di TORTORETO (TE) AZ. SANTA MARIA di S. OMERO - C.U.A.A. LBRFNC80E12H501Q - la Seconda Rata del premio in conto capitale di € 15.000,00 concesso con D.D. n.  DH36/129 del  12/07/2012.

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 15.000,00  in favore della ditta ALBERTI FRANCESCO  , con sede in  Comune di TORTORETO (TE), e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di disporre l’invio per la pubblicazione della sola determinazione senza gli allegati, sul Bollettino Ufficiale Regionale.

-          di disporre la pubblicazione del presente provvedimento sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;

-          Dichiarazione sostitutiva di regolarmente iscrizione alla C.C.I.A.A. formata da n.  1 facciate;

Si da atto che in data 08/08/2013 è stata effettuata, ai sensi dell’art.26 del D.lgs 14/03/2013 n.33, la pubblicazione del presente atto nella sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale;

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto Chiarini