IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. DH24/134 del 23/08/2010 con la quale è stato concesso alla ditta : “Societa’ Agricola “ MONTANA” s.s. con sede in Goriano Sicoli rappresentante legale De Sanctis Aldo il contributo in conto capitale di € 146.810,73 pari al 60% dell’investimento ammesso di € 244.684,56per la realizzazione di:  INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE ;

CONSIDERATO che con nota n.26347del 30/01/2013 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta : “Societa’ Agricola “ MONTANA” s.s. per  un contributo in conto capitale di € 93.856,76 pari al 60% dell’investimento ammesso di € 156.427,94 per la realizzazione di:  INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH24/02 del 24/01/2011 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 73.405,00 pari al 50% del contributo concesso e inserito nell’autorizzazione al pagamento n. 2011.0036672 inviata ad A.G.E.A. in data 03/02/2011;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 10/07/2013  dagli Istruttori  incaricati  con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE per un importo di  € 156.426,94 relative allo Stato Finale, , sono state regolarmente eseguite  dalla ditta SOCIETA’ AGRICOLA “ MONTANA” s.s. con sede in GORIANO SICOLI ;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 20.451,15 pari all’importo  del contributo spettante di € 93.856,15 detratto dell’anticipazione di € 73.405,00; 

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta  Societa’ Agricola “ MONTANA” s.s. con sede in Goriano Sicoli la liquidazione a saldo  per un importo di  € 20.415,15;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di Commercio rilasciata dall’interessato ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000 attestante che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, di decadenza, o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs n. 159/2011 e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art. 38 del d.lgs n. 163/2006 rilasciata in data 22/03/2013;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “ Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso dell’anno 2010;

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 20.415,15 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: SOCIETA’ AGRICOLA “MONTANA” s.s. con sede in GORIANO SICOLI part. IVA 01423160660 rappresentante legale DE SANCTIS ALDO nato il 19/01/1986  in Comune di AVEZZANO Prov. AQ il contributo in conto capitale di € 20.415,15 quale saldo  del contributo spettante;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  20.415,15 alla  SOCIETA’ AGRICOLA “ MONTANA” s.s. con sede in GORIANO SICOLI rappresentante legale De Sanctis Aldo, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare attoche il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “ Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso dell’anno 2010;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02 facciate;

-          dichiarazione sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di commercio in copia formata da n.03 facciate

 

Il DIRIGENTE DEL SERVIZIO

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IL DIRETTORE REGIONALE

Ing. Luigi De Collibus