IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. DH25/265 del 15/11/2010 con la quale è stato concesso
alla ditta RUSCITTI GIANLUIGI con sede in
Comune di TERAMO (TE) il contributo in conto capitale di € 89.988,95
pari al 50 - 20% dell’investimento ammesso di € 250.000,00 per la realizzazione
di: Investimenti strutturali, acquisto
macchine ed attrezzature, realizzazione impianto fotovoltaico ;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH25/17 del 13/01/2011 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 44.994,47 pari al 50% del contributo
concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 30470 inviata ad A.G.E.A. in data 31/01/2011;
CONSIDERATO che con
nota n. 265405 del 21/12/2011 è stata autorizzata la variante alle opere
ammesse a finanziamento in favore della ditta
RUSCITTI GIANLUIGI per un contributo in conto capitale di € 82.292,59
pari al 50 - 20% dell’investimento ammesso di € 206.716,58 per la realizzazione
di: Investimenti strutturali, acquisto
macchine ed attrezzature, realizzazione impianto fotovoltaico;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 03/07/2013
dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Investimenti strutturali,
acquisto macchine ed attrezzature, realizzazione impianto fotovoltaico per un
importo di € 186.372,50, relative allo
Stato Finale, sono state regolarmente eseguite
dalla ditta RUSCITTI GIANLUIGI;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 27.191,53 pari alla totalità del contributo spettante di € 72.186,00 detratto dell’anticipazione di
€ 44.994,47;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta RUSCITTI GIANLUIGI, con sede in Comune di TERAMO(TE), la liquidazione del
saldo per un importo di € 27.191,53 ;
VISTO la Dichiarazione
sostitutiva del Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio rilasciata dalla Ditta RUSCITTI
GIANLUIGI in data 02/07/2013 con la
quale dichiara che l’impresa è iscritta
nel Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. di TERAMO con il numero REA 106915
e altresì, che l’impresa gode del pieno e libero esercizio dei propri diritti,
non è in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo, non ha in
corso alcuna procedura dalla legge fallimentare e tali procedure non si sono
verificate nel quinquennio antecedente la data odierna;
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/265
del 15/11/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del
medesimo Decreto (26 giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 27.191,53 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:
- di liquidare, in favore della ditta:
RUSCITTI GIANLUIGI nato il 19/12/1954 in Comune di TERAMO Prov. TE residente in Via COLLEMINUCCIO CENTRALE
Comune di TERAMO Prov. TE Codice fiscale
RSCGLG54T19L103O part. IVA 00861260677 il contributo in conto capitale di
€ 27.191,53 quale saldo del contributo spettante di € 72.186,00 ;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di €
27.191,53 in favore della ditta
RUSCITTI GIANLUIGI, con sede in Comune
di TERAMO, e nell’Elenco provinciale di
Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per
gli adempimenti di competenza;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/265 del
15/11/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del
medesimo Decreto (26 giugno 2012);
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati formano
parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 11 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02facciata;
- Dichiarazione sostitutiva del
Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio formato da n. 02 facciate;
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto Chiarini
Segue
allegato