IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. DH12/197 del 01/06/2010 con la quale è stato concesso alla ditta SPADA PAOLA con sede in  Comune di CONTROGUERRA (TE) il contributo in conto capitale di € 43.219,95 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 108.049,87 per la realizzazione di:  Realizzazione rimessa agricola e magazzino, acquisto macchine ed attrezzature ;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH25/122 del 30/07/2010 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 21.609,97 pari al 50% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 591235 inviata ad A.G.E.A. in data 30/08/2010;

CONSIDERATO che con nota n. 19462 del 23/01/2013 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  SPADA PAOLA per un contributo in conto capitale di € 43.219,95 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 108.049,87 per la realizzazione di:  Realizzazione rimessa agricola e magazzino, acquisto macchine ed attrezzature;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 02/07/2013 dagli Istruttori  incaricati  con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere Realizzazione rimessa agricola e magazzino, acquisto macchine ed attrezzature per un importo di  € 95.531,67, relative allo Stato Finale, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta SPADA PAOLA;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 16.602,03 pari alla totalità del  contributo spettante  di € 38.212,00 detratto dell’anticipazione di € 21.609,97;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta SPADA PAOLA, con sede in  Comune di CONTROGUERRA (TE), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 16.602,03 ;

VISTO la Dichiarazione sostitutiva del Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio  rilasciata dalla Ditta SPADA PAOLA  in data 28/03/2013 con la quale dichiara  che l’impresa è iscritta nel Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. di TERAMO con il numero REA 130470 e altresì, che l’impresa gode del pieno e libero esercizio dei propri diritti, non è in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo, non ha in corso alcuna procedura dalla legge fallimentare e tali procedure non si sono verificate nel quinquennio antecedente la data odierna;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH12/197 del 01/06/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 16.602,03 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:

-          di liquidare, in favore della ditta: SPADA PAOLA nata il 11/12/1969 in Comune di ROMA Prov. RM  residente in Via Cesare Battisti, 24 Comune di Tortoreto Prov. TE  Codice fiscale SPDPLA69T51H501M part. IVA 01515350674 il contributo in conto capitale di €   16.602,03 quale saldo  del contributo spettante di €  38.212,00 ;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  16.602,03  in favore della ditta SPADA PAOLA, con sede in  Comune di CONTROGUERRA, e  nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH12/197 del 01/06/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 11 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02facciata;

-          Dichiarazione sostitutiva del Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio  formato da n. 02 facciate;

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto Chiarini

 

Segue allegato

Istruttoria domanda di pagamento