IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. DH24/07 del 09/07/2010 con la quale è stato concesso
alla ditta TROZZI LORETA con sede in
Comune di PESCOCOSTANZO (AQ) il contributo in conto capitale di €
151.844,00 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 303.688,52 per la
realizzazione di: INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE ;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH35/115 del 23/08/2011 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 75.922,00 pari al 50% del contributo
concesso e inserito nell’autorizzazione al pagamento n.2011.0536762 inviata ad A.G.E.A. in data 02/09/2011;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data
05/06/2013 dagli Istruttori incaricati
con il quale si:
- ATTESTA che le opere INVESTIMENTI DI
AMMODERNAMENTO AZIENDALE per un importo di
€ 296.688,24 relative alla domanda di saldo, sono state regolarmente
eseguite dalla ditta TROZZI LORETA;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 72.422,12 pari alla totalità del contributo spettante detratto
dell’anticipazione di € 75.922,00;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta TROZZI LORETA, con sede in Comune di
PESCOCOSTANZO (AQ), la liquidazione del saldo
per un importo di € 72.422,12;
VISTO il Certificato
della Camera di Commercio di L’Aquila rilasciato in data 31/01/2013 attestante
che la ditta TROZZI LORETA del Comune di PESCOCOSTANZO non si trova in
stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata e
che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive
modificazioni;
VISTA la comunicazione
rilasciata dalla Prefettura di L’AQUILA in data 13/06/2013, prot.
0021681, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale risulta che nei confronti della ditta
TROZZI LORETA 06.04.1965 CASTEL DI SANGRO (AQ) non
sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui all’art. 10 della
Legge 575/65;
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti
dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione
“ Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto
di concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso
dell’anno 2010;
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 72.422,12 quale saldo del
contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta:
TROZZI LORETA nata il 06/04/1965 in
Comune di CASTEL DI SANGRO residente in Via PEDICAGNE
Comune di PESCOCOSTANZO Prov.AQ Codice fiscale
TRZLRT65D46C096J part. IVA 01371070663 il contributo in conto capitale di €
72.422,12 quale saldo
del contributo spettante;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di €
72.422,12 in favore della ditta
TROZZI LORETA, con sede in Comune di
VILLA S.ANGELO, e
nell’Elenco Provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al
Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art.
26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “
Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di
concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso
dell’anno 2010;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02 facciate;
- Certificato Camera di Commercio
formato da n. 2 facciate;
- Certificazione antimafia formata da n.
01 facciate;
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL
DIRETTORE REGIONALE
Ing.
Luigi De Collibus