IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. DH24/07 del 09/07/2010 con la quale è stato concesso alla ditta TROZZI LORETA con sede in  Comune di PESCOCOSTANZO (AQ) il contributo in conto capitale di € 151.844,00 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 303.688,52 per la realizzazione di:  INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE ;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH35/115 del 23/08/2011 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 75.922,00 pari al 50% del contributo concesso e inserito nell’autorizzazione al pagamento n.2011.0536762 inviata ad A.G.E.A. in data 02/09/2011;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data 05/06/2013  dagli Istruttori  incaricati  con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE per un importo di  € 296.688,24 relative alla domanda di saldo, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta TROZZI LORETA;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 72.422,12 pari alla totalità del  contributo spettante detratto dell’anticipazione di € 75.922,00;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta TROZZI LORETA, con sede in Comune di PESCOCOSTANZO (AQ), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 72.422,12;

VISTO il Certificato della Camera di Commercio di L’Aquila rilasciato in data 31/01/2013 attestante che la ditta  TROZZI LORETA  del Comune di PESCOCOSTANZO non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata e che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;

VISTA la comunicazione rilasciata dalla Prefettura di L’AQUILA in data 13/06/2013, prot. 0021681, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla  quale risulta che nei confronti della ditta TROZZI LORETA 06.04.1965 CASTEL DI SANGRO (AQ) non sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui all’art. 10 della Legge 575/65;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “ Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso dell’anno 2010;

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 72.422,12  quale saldo del contributo  spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: TROZZI LORETA nata  il 06/04/1965 in Comune di CASTEL DI SANGRO residente in Via PEDICAGNE Comune di PESCOCOSTANZO Prov.AQ Codice fiscale TRZLRT65D46C096J part. IVA 01371070663 il contributo in conto capitale di € 72.422,12  quale  saldo  del contributo spettante;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  72.422,12  in favore della ditta TROZZI LORETA, con sede in  Comune di VILLA S.ANGELO, e  nell’Elenco Provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “ Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso dell’anno 2010;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02 facciate;

-          Certificato Camera di Commercio formato da n. 2 facciate;

-          Certificazione antimafia formata da n. 01 facciate;       

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacante

 

IL DIRETTORE REGIONALE

Ing. Luigi De Collibus