IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. DH24/184 del 28/09/2010 con la quale è stato concesso alla ditta CRUGNALE ROSA MARIA con sede in  Comune di PESCOCOSTANZO (AQ) il contributo in conto capitale di € 35.011,84 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 70.023,67 per la realizzazione di:  INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE ;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH24/28 del 04/03/2011 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 17.505,91 pari al 50% del contributo concesso e inserito nell’autorizzazione al pagamento n.2011.0101082 inviata ad A.G.E.A. in data 11/03/2011;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data 21/05/2013  dagli Istruttori  incaricati  con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE per un importo di  € 67.586,63 relative alla domanda di saldo, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta CRUGNALE ROSA MARIA;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 15.068,89 pari alla totalità del  contributo spettante di € 33.793,31 detratto dell’anticipazione di € 17.505,91e con riduzione di € 1.218,52 in applicazione dell’art.31 del Reg.- (CE) n. 1975/2006 come recepito con D.G.R. n. 59 del 08/02/2010;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta CRUGNALE ROSA MARIA, con sede in Comune di PESCOCOSTANZO (AQ), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 15.068,89;

VISTO il Certificato della Camera di Commercio di L'AQUILA rilasciato in data 03/01/2013 attestante che la ditta             CRUGNALE ROSA MARIA  del Comune di PESCOCOSTANZO non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata e che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “ Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso dell’anno 2010;

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 15.068,89 quale saldo del contributo  spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

1.         di liquidare, in favore della ditta: CRUGNALE ROSA MARIA  nata  il 16/12/1957 in Comune di PETTORANO SUL GIZIO residente in Via MINUCIA Comune di PESCOCOSTANZO Prov.AQ Codice fiscale CRGRMR57T56G524R part. IVA 01337100661 il contributo in conto capitale di € 15.068,89  quale saldo  del contributo spettante;

2.         di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  15.068,89  in favore della ditta CRUGNALE ROSA MARIA, con sede in  Comune di PESCOCOSTANZO, e  nell’Elenco Provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

3.         di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “ Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso dell’anno 2010;

4.         di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

5.         di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02 facciate;

-          Certificato Camera di commercio in copia formato da n.02 facciate.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacante

 

IL DIRETTORE REGIONALE

Ing. Luigi De Collibus