AVVISO AL PUBBLICO

Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

 

SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

VARIANTE PIANO DI RIPRISTINO CAVA IN LOCALITA’ PIAN DI MARE COMUNE DI VILLAMAGNA PROVINCIA DI CHIETI CON UTILIZZAZIONE DI RIFIUTI INERTI. VERIFICA DI ASSOGGETABILITA' A V.I.A.

PROPONENTE

F.lli Adezio Gabriele & Delmo S.r.l. –  Via Foro 22 - 66010 Ari (CH) – Telefono: 0871/71156;  Fax: 0871/718211; e-mail: info@fratelliadezio.it

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

L’intervento è sottoposto a “Verifica di assoggettabilità a VIA” in quanto, ai sensi del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i. rientra nell’elenco di cui all’Allegato IV “Progetti sottoposti alla verifica di assoggettabilità di competenza delle regioni” punto 7) “Progetti di Infrastrutture” lettera t) “impianti di smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi mediante operazioni di deposito preliminare con capacità massima superiore a 30.000 m3 oppure con capacità superiore a 40 t/giorno”. (operazioni di cui all'Allegato B, lettera D15, della Parte quarta del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152); e zb) Impianti di smaltimento e recupero di rifiuti non pericolosi, con capacità complessiva superiore a 10 t/giorno, mediante operazioni di cui all'Allegato C, lettere da R1 a R9, della Parte quarta del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152

LOCALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO

Contrada Pian di Mare Comune di Villamagna

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO.

Gli interventi in progetto consistono in:

-          recinzione lato sud-ovest;

-          piantumazione di essenze arboree lato sud-ovest ed nord-ovest;

-          realizzazione struttura in calcestruzzo per la pesa dei mezzi in transito.

-          realizzazione di basamenti in c.a. per il deposito in R13 dei rifiuti

-          posizionamento box uffici per alloggiamento lettore pesa mezzi;

-          stabilizzazione scarpata escavata.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale.      

Dalla data dì pubblicazione dell'avviso sul BURA decorrono i 45 (quarantacinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull'opera.

Ari, lì 22 luglio 2013

 

F.lli Adezio Gabriele & Delmo S.r.l.

Via Foro 22

66010 Ari (CH)