IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTA
VISTA
- organizza direttamente ovvero (omissis) … o tramite i Centri del Commercio Interno ed
Estero delle Camere di Commercio e/o con l’Istituto Nazionale per il Commercio
Estero, manifestazioni fieristiche ovvero la partecipazione alle stesse;
- può concedere acconti fino al 70% delle spese preventivate
di sua competenza;
VISTA
1. Foodex Japan, Tokyo - Giappone, 06 - 09 marzo € 61.000,00
2. Prowein, Dusseldorf - Germania, 04 – 06 marzo € 0
3. Hofex, Hong Kong – Cina, 07 – 10 maggio € 30.000,00
4. Vinexpò, Bordeaux – Francia, 16 – 20 giugno € 0
5. Summer Fancy Food, New York
– USA, 30 giugno – 02 luglio €
36.000,00
6. Anuga, Colonia – Germania, 05 -09 ottobre € 50.000,00
7. Food & Hospitality Chine, Shanghai – Cina, 13 – 15
novembre € 28.000,00
Totale € 205.000,00
VISTA la determinazione n.
DB8/35 datata 12 marzo 2013 del Servizio Bilancio, con la quale è stata
effettuata la riassegnazione di economie vincolate per € 625.000,00 sulla
U.P.B. 07.02.003 – capitolo 102489 per “interventi nel settore agricolo e
agroalimentare – L.R. 30.05.1997, n.
CONSIDERATO che la
partecipazione alle succitate manifestazioni offrirà alle aziende agricole
regionali opportunità di inserimento in mercati nuovi o il consolidamento di
rapporti già avviati, realizzerà una migliore redditività dell’azione
promozionale che si intende perseguire affidandone l’attuazione al Centro
Estero Camere di Commercio d’Abruzzo ai sensi dell’art. 10 della L.R. n°
58/1993 e s.m.i.;
CONSIDERATO, altresì, che:
- con nota Prot. n. RA 81537 del 15 marzo 2013, che forma
parte integrante e sostanziale del presente atto, il Servizio Produzioni
Agricole e Mercato ha richiesto al Centro Estero Camere di Commercio d’Abruzzo
le modalità di realizzazione del programma promozionale anno 2013 del settore
agroalimentare, con in dettaglio le varie fasi ed azioni distinte per
competenze e responsabilità;
- con nota Prot. n. 691 del 2 aprile 2013, che forma parte
integrante e sostanziale del presente provvedimento, il Centro Estero Camere di
Commercio d’Abruzzo ha comunicato la disponibilità ad organizzare il programma
fieristico per il settore agroalimentare e le modalità di realizzazione, ha
trasmesso il piano economico quantificando il costo complessivo per la
realizzazione del programma a carico della Regione Abruzzo in € 205.000,00 e,
inoltre, ha fornito gli estremi identificativi del conto corrente bancario
codice IBAN: IT 35 W 057 4815 4101 0000 0301 000;
DATO ATTO che:
1. ai sensi di quanto disposto dalla Legge 2.11.2002, n. 266, è
stato acquisito agli atti della Direzione Politiche Agricole la regolarità
contributiva dalla quale risulta che il Centro Estero è in regola con i
versamenti contributivi nei confronti dell’INAIL e dell’INPS;
2. il finanziamento relativo al programma illustrato afferisce
ad adempimenti esecutivi della D.G.R. n° 130 de 18 febbraio 2013, è soggetto
agli obblighi di tracciabilità previsti dalla L. 136/2010 e che il codice CUP
attribuito è il seguente C47F13000040005;
3. a seguito di procedura di verifica di cui all’art. 2 del
decreto M.E.F. 18 gennaio 2008, n° 40, non risultano inadempimenti a carico del
creditore e che, conseguentemente, può procedersi al pagamento a favore del
beneficiario della somma spettante, ai sensi dell’art. 3 del medesimo decreto;
RITENUTO di poter:
- affidare al Centro Estero Camere di Commercio d’Abruzzo la
realizzazione delle iniziative di cui al programma promozionale estero anno
2013, settore agroalimentare, della Regione Abruzzo - Direzione Politiche
Agricole, di seguito specificato:
1. Foodex Japan, Tokyo - Giappone, 06 - 09
marzo € 61.000,00
2. Prowein, Dusseldorf - Germania, 04 – 06
marzo € 0
3. Hofex, Hong Kong – Cina, 07 – 10 maggio
€ 30.000,00
4. Vinexpò, Bordeaux – Francia, 16 – 20
giugno € 0
5. Summer Fancy Food, New York – USA, 30 giugno – 02 luglio € 36.000,00
6. Anuga, Colonia – Germania, 05 -09
ottobre € 50.000,00
7. Food & Hospitality Chine, Shanghai
– Cina, 13 – 15 novembre €
28.000,00
Totale € 205.000,00
- impegnare la somma pari a € 205.000,00
(duecentocinquemila/00), sullo stanziamento di economie vincolate reiscritte
con determinazione DB8/35 del 12 marzo 2013, U.P.B. 07.02.003 – capitolo
- disporre la concessione e la liquidazione al Centro Estero
Camere di Commercio d’Abruzzo dell’importo di €
- autorizzare eventuali variazioni compensative di spesa, non
oltre il 20%, tra le singole manifestazioni, fermo restante il limite di spesa
globale;
DATO ATTO che il presente
provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dal D.Lgs. 14
marzo 2013, n. 33 nella sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito
istituzionale;
VISTA
DETERMINA
Per le motivazioni in narrativa
che si intendono richiamate:
- di affidare al Centro Estero Camere di Commercio d’Abruzzo,
via Conte di Ruvo n° 2, Pescara, C.F. 80008530687 – P. IVA 01529440685, la
realizzazione delle iniziative di cui al programma promozionale estero anno
2013, settore agroalimentare, della Regione Abruzzo - Direzione Politiche
Agricole, di seguito specificato:
1. Foodex Japan, Tokyo - Giappone, 06 - 09
marzo € 61.000,00
2. Prowein, Dusseldorf - Germania, 04 – 06
marzo € 0
3. Hofex, Hong Kong – Cina, 07 – 10 maggio
€ 30.000,00
4. Vinexpò, Bordeaux – Francia, 16 – 20
giugno € 0
5. Summer Fancy Food, New York – USA, 30 giugno – 02 luglio € 36.000,00
6. Anuga, Colonia – Germania, 05 -09
ottobre € 50.000,00
7. Food & Hospitality Chine, Shanghai
– Cina, 13 – 15 novembre € 28.000,00
Totale €
205.000,00
- di impegnare la somma pari a € 205.000,00
(duecentocinquemila/00), sullo stanziamento di economie vincolate reiscritte
con determinazione DB8/35 del 12 marzo 2013, U.P.B. 07.02.003 – capitolo 102489
– codice SIOPE
- di disporre la concessione e la liquidazione al Centro
Estero Camere di Commercio d’Abruzzo dell’importo di €
- di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale della Giunta
Regionale a trarre ordinativo di pagamento di €
- di provvedere, con successivo atto, alla liquidazione del
saldo dei costi effettivamente sostenuti e comunque entro l’importo massimo di
€ 61.500,00, a iniziative realizzate e dopo la presentazione di relazione
consuntiva sugli adempimenti effettuati, unitamente al riepilogo delle spese
sostenute e ai relativi documenti giustificativi;
- di autorizzare eventuali variazioni compensative di spesa,
non oltre il 20%, tra le singole manifestazioni, fermo restante il limite di
spesa globale;
- di trasmettere il presente provvedimento al Servizio
Ragioneria Generale della Direzione Riforme Istituzionali, Enti Locali,
Bilancio e Attività Sportive e al Centro Estero per gli adempimenti di loro
competenza;
- di disporre la pubblicazione del presente
provvedimento nella sezione
“Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale.
Allegati:
- nota prot. RA 81537 del 20.03.2013, composta di n° 1
facciata;
- nota prot. n° 691 del 02.04.2013, composta di n° 3
facciate.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Franco
Si da atto che in data
02.07.2013 è stata effettuata, ai sensi degli
artt. 26 e 27 del D. Lgs. 14 marzo 2013 n. 33 la pubblicazione integrale del
presente atto nella sezione “Trasparenza , valutazione e merito” del sito
istituzionale.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Franco
Seguono
allegati