IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTA la L.R. 9.4.1975
n. 32 recante: “Iniziative per lo
sviluppo del turismo speleologico e per la conservazione del patrimonio
speleologico ” con la quale la Regione Abruzzo eroga contributi per iniziative
atte ad evitare il deterioramento, il danneggiamento e il deturpamento e
promuove la conservazione e valorizzazione del patrimonio speleologico;
RILEVATO che l’accesso
ai citati contributi avviene mediante Avviso Regionale annuale rivolto ad enti
locali sopraindicati con istruttoria delle pratiche pervenute a seguito della
pubblicazione dell’Avviso a cura dell’Ufficio competente della Direzione
Sviluppo Economico e del Turismo;
VISTA la deliberazione
della Giunta Regionale n. 682 del 22.10.2012 con la quale è stato
approvato l’Avviso Regionale per l’accesso
ai contributi ai sensi della L.R. 9.4.1975 n. 32 anno 2012 in favore di Enti Locali singoli o
associati, per iniziative atte ad
evitare il deterioramento, il danneggiamento e il deturpamento ed a promuovere
la conservazione e valorizzazione del patrimonio speleologico;
VISTA la legge
regionale 10.01.2012 n. 2 recante “Bilancio di previsione per l’esercizio
finanziario 2012, bilancio pluriennale 2012-2014” che, per gli interventi previsti dalla L.R.
9.4.1975 n. 32, stanzia, per il corrente esercizio finanziario, la somma di €.
15.000,00 sul Cap. 242392 UPB 09.02.004;
VISTA la determinazione
dirigenziale n. DFI11/ 158 del 27.11.
2012 con cui è stata impegnata la somma di € 15.000,00 (Euro quindicimila/00),
sul Cap. 242392/C/2013, UPB 02.02.004, denominato “Iniziative per lo sviluppo
del turismo speleologico e per la conservazione del patrimonio speleologico - l.r. 9.4.1975 n.32” , in favore dei soggetti utilmente
collocati in graduatoria a seguito della pubblicazione del citato bando;
DATO ATTO che il
predetto bando è stato pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione
Abruzzo n. 11 speciale Turismo, del 23.01.2013 e che, ai fini dell’individuazione delle
iniziative da ammettere a finanziamento e dei contributi da assegnare, lo
stesso prevede la nomina di un’apposita commissione di valutazione;
DATO ATTO altresì che a
seguito della pubblicazione del suddetto bando sono pervenute, entro i termini
previsti dallo stesso, n. 3 domande di ammissione ai benefici presentate dai
seguenti Enti:
- Comune di Taranta Peligna (CH) – Lama
dei Peligni (CH)
- Comune di Carsoli (AQ)
- Comune di Sante Marie (AQ)
VISTA la determinazione direttoriale n. DI/77 del
27.03.2013 con la quale è stata costituita la Commissione di valutazione delle
istanze di accesso alle provvidenze di cui al bando richiamato ai fini della
loro ammissione a finanziamento ed alla assegnazione dei contributi;
CONSIDERATO che la citata Commissione di valutazione,
dall’esame dei progetti presentati, li ha ritenuti tutti ammissibili ed ha assegnato a ciascuno di
essi i seguenti punteggi:
- Comune di Taranta Peligna (CH) – Lama
dei Peligni (CH) punti 70
- Comune di Carsoli (AQ) punti 55
- Comune di Sante Marie (AQ) punti 50
VISTO il D. L.vo n° 29/1993 e successive modificazioni ed integrazioni
e la L.R. n° 77/1999 relativamente alle disposizioni che disciplinano e
distinguono le attività di indirizzo politico-amministrativo dalle competenze
dirigenziali in materia di gestione;
DATO ATTO della
legittimità del presente provvedimento attestata con la firma in calce allo
stesso a norma degli artt. 23 e 24 della L.R.n.77/99;
DETERMINA
per quanto esposto in
narrativa:
1. di approvare la seguente graduatoria
formulate dall’apposita Commissione di valutazione
- Comune di Taranta Peligna (CH) – Lama
dei Peligni (CH) punti 60
- Comune di Carsoli (AQ) punti 55
- Comune di Sante Marie punti 50
2. di assegnare
provvisoriamente in base al punteggio riportato da ciascuno di essi, il contributo complessivo di €
15.000,00 nel modo seguente:
- Comune di Taranta Peligna (CH) – Lama
dei Peligni (CH) € 7.000,00
- Comune di Carsoli (AQ) € 5.000,00
- Comune di Sante Marie € 3.000,00
3. di rinviare la
liquidazione dell’ importo definitivo in
favore dei predetti Enti, con successivo provvedimento conseguente
all’acquisizione della necessaria documentazione di spesa.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL
DIRETTORE
Ing.
Mario Pastore