IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTA la deliberazione
della Giunta regionale 10 marzo 2008, n. 158/P, con la quale sono state
approvate le procedure integrative al Programma Operativo concernente -
Determinazione dei criteri e definizione degli indirizzi in materia di
procedure di indennizzo ed erogazione delle provvidenze di cui alla legge
regionale 23 ottobre 2003, n. 15, recante "Interventi a sostegno delle
aziende zootecniche della Regione Abruzzo a seguito di emergenze zootecniche,
sanitarie e veterinarie. - (Deliberazione Giunta regionale 12 luglio 2005, n.
661/P);
VISTA la deliberazione
della Giunta regionale 03 maggio 2010, n. 340/P, “Approvazione variante alla
deliberazione 10 marzo 2008, n. 158/P, recante "Approvazione procedure
integrative al Programma Operativo concernente - Determinazione dei criteri e
definizione degli indirizzi in materia di procedure di indennizzo ed erogazione
delle provvidenze di cui alla legge regionale 23 ottobre 2003, n. 15, recante "Interventi
a sostegno delle aziende zootecniche della Regione Abruzzo a seguito di
emergenze zootecniche, sanitarie e veterinarie -(Deliberazione Giunta regionale
12 luglio 2005, n. 661/P)"
ATTESO che le predette
deliberazioni, pubblicate nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo, hanno
stabilito, fra l'altro, tempi, procedure e modalità di presentazione delle
domande da parte dei beneficiari e di erogazione dei relativi indennizzi;
VISTA la determinazione
DH4/195, del 05 Novembre 2009, con la quale, tra l’altro, è stato approvato
l’elenco regionale delle domande ammesse agli indennizzi per "abbattimento
di capi, macellazioni o decesso di animali”;
VISTA la determinazione
DH4/209, del 24 Novembre 2009, con la quale è stata approvata la graduatoria
regionale delle domande ammissibili al finanziamento compensativo del danno
dovuto all’anemia equina per
" fermo d’impresa e mancato reddito";
VISTA la determinazione
DH27/100, del 30 Maggio 2012, con la quale è stata annullata la suddetta
graduatoria ed approvata la nuova graduatoria regionale delle domande
ammissibili al finanziamento compensativo del danno dovuto all’anemia equina
per " fermo d’impresa e mancato reddito";
ATTESO che, a seguito
delle pubblicazioni dei suddetti provvedimenti, sono state avanzate da alcune
ditte beneficiarie istanze di riesame dei relativi esiti istruttori;
VISTI gli esiti
istruttori riportati rispettivamente nella “Tabella uno” e “Tabella due” che
allegate al presente provvedimento ne costituiscono parte integrante e
sostanziale;
RITENUTO di potere approvare i nuovi esiti istruttori
riepilogati nelle predette “Tabella uno” e “Tabella due”, per un importo
complessivo di € 57.085,46;
ACCERTATO, che
l’importo complessivo di € 57.085,46 trova capienza nell’impegno n°. 1727 del
Capitolo 102419 – U.P.B. 07.02.009 – S.I.O.P.E. 02.03.02.2323, assunto con
determinazione n°. DH27/92, del 23 maggio 2013;
RITENUTO, quindi:
- di liquidare la somma complessiva di €
57.085,46 nell’impegno n°. 1727 del Capitolo 102419 – U.P.B. 07.02.009 –
S.I.O.P.E. 02.03.02.2323, assunto con determinazione n°. DH27/92, del 23 maggio
2013;
- di autorizzare il Servizio Ragioneria
Generale della Giunta regionale ad erogare il contributo pubblico spettante ai
singoli beneficiari secondo gli importi ammessi e le modalità di pagamento
indicati a fianco di ciascun nominativo riportati negli allegati seguenti:
- "Tabella uno" e, più
precisamente, dalla ditta "Caroli Torquato Massimo", contrassegnata
con il numero d'ordine 1, alla ditta
" Maggi Emma", contrassegnata con il numero d'ordine 3, per un totale
di tre (3) ditte beneficiarie ed una spesa totale pubblica ammessa di € 2.800,00;
- “Tabella due” e, più precisamente
dalla ditta "Di Marco Mario", contrassegnata con il numero d’ordine
1, alla ditta "Maurizi Sergio", contrassegnata con il numero d’ordine
2, per un totale di due (2) ditte beneficiarie ed una spesa totale pubblica
ammissibile di € 54.285,46;
PRESO ATTO che le ditte
beneficiane, con la presentazione delle istanze di beneficio, hanno
autorizzato, ai sensi della legge 675/96 e del decreto legislativo 196/2003,
l'acquisizione ed il trattamento informatico dei dati in esse contenute;
RITENUTO di dovere
autorizzare il Servizio Verifica Atti del Presidente e della Giunta Regionale,
Legislativo, BURA e Delegazione di Roma della Regione Abruzzo a pubblicare il presente provvedimento nel B.U.R.A.T., ai
sensi delle norme vigenti in materia di trasparenza ed in considerazione che,
la stessa pubblicazione costituisce
notifica agli interessati;
RITENUTO, ancora, che
per le motivazioni di cui sopra, il presente provvedimento debba essere
pubblicato anche sul sito internet della Direzione Politiche Agricole e di
Sviluppo Rurale, Forestale, Caccia e Pesca, Emigrazione:
www.regione.abruzzo.it/agricoltura;
RITENUTO, infine, che
per il presente provvedimento sussiste l’obbligo, ai sensi degli artt. 26 e 27
del decreto legislativo 14/03/2013, n°. 33, di adempiere alla sua pubblicazione
nel sito istituzionale dell’Amministrazione regionale nella sezione:
”Amministrazione aperta - Trasparenza”;
ATTESO che il presente
provvedimento è definitivo; e che avverso lo stesso è ammesso il ricorso in
sede giurisdizionale al TAR, entro 60 giorni dalla pubblicazione sul BURAT,
ovvero entro 120 giorni il ricorso straordinario al Capo dello Stato;
CONSIDERATO, infine,
che il presente atto è di mera esecuzione della citata deliberazione della
Giunta Regionale n. 158/P/2008 e successive modificazioni;
VISTA la legge
regionale n. 77/99 ed in particolare l'art. 5;
DISPONE
per i motivi esposti in
narrativa:
1. di approvare i nuovi esiti istruttori
riepilogati rispettivamente nella “Tabella uno” e “Tabella due” per un importo complessivo di € 57.085,46;
2. di liquidare quindi, l’importo
complessivo di € 57.085,46 sull'impegno n. 1727, Capitolo 102419 U.P.B. 07.02.009 S.I.O.P.E. 02.03.02.2323 -
assunto con determinazione n°. DH27/92, del 23 maggio 2013;
3. di autorizzare il Servizio Ragioneria
Generale della Giunta regionale ad erogare il contributo pubblico spettante ai
singoli beneficiari secondo gli importi ammessi e le modalità di pagamento
indicati a fianco di ciascun nominativo riportati negli allegati seguenti:
- "Tabella uno" e, più
precisamente, dalla ditta "Caroli Torquato Massimo", contrassegnata
con il numero d'ordine 1, alla ditta
" Maggi Emma", contrassegnata con il numero d'ordine 3, per un totale
di tre (3) ditte beneficiarie ed una spesa totale pubblica ammessa di €
2.800,00;
- “Tabella due” e, più precisamente
dalla ditta "Di Marco Mario", contrassegnata con il numero d’ordine
1, alla ditta "Maurizi Sergio", contrassegnata con il numero d’ordine
2, per un totale di due (2) ditte beneficiarie ed una spesa totale pubblica
ammissibile di € 54.285,46;
4. di autorizzare il
Servizio Verifica Atti del Presidente e della Giunta Regionale, Legislativo, BURA
e Delegazione di Roma della Regione Abruzzo a pubblicare il presente provvedimento nel B.U.R.A.T., ai
sensi delle norme vigenti in materia di trasparenza ed in considerazione che,
la stessa pubblicazione costituisce
notifica agli interessati;
5. di autorizzare la
pubblicazione del presente provvedimento anche sul sito internet della
Direzione Politiche Agricole e di
Sviluppo Rurale, Forestale, Caccia e Pesca, Emigrazione: http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura;
6. di rendere noto che la presente
determinazione è pubblicata ai sensi degli artt. 26 e 27 del decreto
legislativo 14/03/2013, n°. 33, nel sito istituzionale dell’Amministrazione
regionale nella sezione: “Amministrazione aperta - Trasparenza”;
7. di rendere noto,
altresì, che il presente provvedimento è
definitivo; e che avverso lo stesso è ammesso il ricorso in sede
giurisdizionale al TAR, entro 60 giorni dalla pubblicazione sul BURAT, ovvero
entro 120 giorni il ricorso straordinario al Capo dello Stato;
8. di ritenere parti
integranti e sostanziali del presente provvedimento:
a) la "Tabella uno", composto da
una (1) pagina e una (1) facciata, che inizia con la ditta " Caroli
Torquato Massimo ", contrassegnata con il numero d'ordine 1, e termina con
la ditta " Maggi Emma ", contrassegnata con il numero d'ordine 3;
b) 1a "Tabella due", composito
da una (1) pagina ed una (1) facciata, che inizia con la ditta " Di Marco
Mario" e termina con la ditta "Maurizi Sergio", contrassegnata
con il numero d’ordine 2;
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Franco LA CIVITA
A seguito di procedura
di verifica, di cui all’art. 2 del Decreto M.E.F. 18 gennaio 2008, n. 40, non
risultano inadempimenti a carico del creditore. Conseguentemente si conferma al
Servizio Ragioneria Generale l’autorizzazione
al pagamento, così come indicato nel dispositivo, a termini dell’art. 3 dello
stesso Decreto.
Data: 18 Giugno 2013
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Franco LA CIVITA
Seguono
allegati