IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTA la deliberazione della Giunta regionale 10 marzo 2008, n. 158/P, con la quale sono state approvate le procedure integrative al Programma Operativo concernente - Determinazione dei criteri e definizione degli indirizzi in materia di procedure di indennizzo ed erogazione delle provvidenze di cui alla legge regionale 23 ottobre 2003, n. 15, recante "Interventi a sostegno delle aziende zootecniche della Regione Abruzzo a seguito di emergenze zootecniche, sanitarie e veterinarie. - (Deliberazione Giunta regionale 12 luglio 2005, n. 661/P);

VISTA la deliberazione della Giunta regionale 03 maggio 2010, n. 340/P, “Approvazione variante alla deliberazione 10 marzo 2008, n. 158/P, recante "Approvazione procedure integrative al Programma Operativo concernente - Determinazione dei criteri e definizione degli indirizzi in materia di procedure di indennizzo ed erogazione delle provvidenze di cui alla legge regionale 23 ottobre 2003, n. 15, recante "Interventi a sostegno delle aziende zootecniche della Regione Abruzzo a seguito di emergenze zootecniche, sanitarie e veterinarie -(Deliberazione Giunta regionale 12 luglio 2005, n. 661/P)"

ATTESO che le predette deliberazioni, pubblicate nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo, hanno stabilito, fra l'altro, tempi, procedure e modalità di presentazione delle domande da parte dei beneficiari e di erogazione dei relativi indennizzi;

VISTA la determinazione DH4/195, del 05 Novembre 2009, con la quale, tra l’altro, è stato approvato l’elenco regionale delle domande ammesse agli indennizzi per "abbattimento di capi, macellazioni o decesso di animali”;

VISTA la determinazione DH4/209, del 24 Novembre 2009, con la quale è stata approvata la graduatoria regionale delle domande ammissibili al finanziamento compensativo del danno dovuto all’anemia equina per           " fermo d’impresa e mancato reddito";

VISTA la determinazione DH27/100, del 30 Maggio 2012, con la quale è stata annullata la suddetta graduatoria ed approvata la nuova graduatoria regionale delle domande ammissibili al finanziamento compensativo del danno dovuto all’anemia equina per " fermo d’impresa e mancato reddito";

ATTESO che, a seguito delle pubblicazioni dei suddetti provvedimenti, sono state avanzate da alcune ditte beneficiarie istanze di riesame dei relativi esiti istruttori;

VISTI gli esiti istruttori riportati rispettivamente nella “Tabella uno” e “Tabella due” che allegate al presente provvedimento ne costituiscono parte integrante e sostanziale;

RITENUTO  di potere approvare i nuovi esiti istruttori riepilogati nelle predette “Tabella uno” e “Tabella due”, per un importo complessivo di € 57.085,46;

ACCERTATO, che l’importo complessivo di € 57.085,46 trova capienza nell’impegno n°. 1727 del Capitolo 102419 – U.P.B. 07.02.009 – S.I.O.P.E. 02.03.02.2323, assunto con determinazione n°. DH27/92, del 23 maggio 2013;

RITENUTO, quindi:

-          di liquidare la somma complessiva di € 57.085,46 nell’impegno n°. 1727 del Capitolo 102419 – U.P.B. 07.02.009 – S.I.O.P.E. 02.03.02.2323, assunto con determinazione n°. DH27/92, del 23 maggio 2013;

-          di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale della Giunta regionale ad erogare il contributo pubblico spettante ai singoli beneficiari secondo gli importi ammessi e le modalità di pagamento indicati a fianco di ciascun nominativo riportati negli allegati seguenti:

-          "Tabella uno" e, più precisamente, dalla ditta "Caroli Torquato Massimo", contrassegnata con il numero d'ordine 1,  alla ditta " Maggi Emma", contrassegnata con il numero d'ordine 3, per un totale di tre (3) ditte beneficiarie ed una spesa totale pubblica ammessa di € 2.800,00;

-          “Tabella due” e, più precisamente dalla ditta "Di Marco Mario", contrassegnata con il numero d’ordine 1, alla ditta "Maurizi Sergio", contrassegnata con il numero d’ordine 2, per un totale di due (2) ditte beneficiarie ed una spesa totale pubblica ammissibile di  € 54.285,46;

PRESO ATTO che le ditte beneficiane, con la presentazione delle istanze di beneficio, hanno autorizzato, ai sensi della legge 675/96 e del decreto legislativo 196/2003, l'acquisizione ed il trattamento informatico dei dati in esse contenute;

RITENUTO di dovere autorizzare il Servizio Verifica Atti del Presidente e della Giunta Regionale, Legislativo, BURA e Delegazione di Roma della Regione Abruzzo a pubblicare  il presente provvedimento nel B.U.R.A.T., ai sensi delle norme vigenti in materia di trasparenza ed in considerazione che, la stessa  pubblicazione costituisce notifica agli interessati;

RITENUTO, ancora, che per le motivazioni di cui sopra, il presente provvedimento debba essere pubblicato anche sul sito internet della Direzione Politiche Agricole e di Sviluppo Rurale, Forestale, Caccia e Pesca, Emigrazione: www.regione.abruzzo.it/agricoltura;

RITENUTO, infine, che per il presente provvedimento sussiste l’obbligo, ai sensi degli artt. 26 e 27 del decreto legislativo 14/03/2013, n°. 33, di adempiere alla sua pubblicazione nel sito istituzionale dell’Amministrazione regionale nella sezione: ”Amministrazione aperta - Trasparenza”;

ATTESO che il presente provvedimento è definitivo; e che avverso lo stesso è ammesso il ricorso in sede giurisdizionale al TAR, entro 60 giorni dalla pubblicazione sul BURAT, ovvero entro 120 giorni il ricorso straordinario al Capo dello Stato;

CONSIDERATO, infine, che il presente atto è di mera esecuzione della citata deliberazione della Giunta Regionale n. 158/P/2008 e successive modificazioni;

VISTA la legge regionale n. 77/99 ed in particolare l'art. 5;

DISPONE

per i motivi esposti in narrativa:

1.         di approvare i nuovi esiti istruttori riepilogati rispettivamente nella “Tabella uno” e “Tabella due”  per un importo complessivo di € 57.085,46;

2.         di liquidare quindi, l’importo complessivo di € 57.085,46 sull'impegno n. 1727, Capitolo 102419   U.P.B. 07.02.009 S.I.O.P.E. 02.03.02.2323 - assunto con determinazione n°. DH27/92, del 23 maggio 2013;

3.         di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale della Giunta regionale ad erogare il contributo pubblico spettante ai singoli beneficiari secondo gli importi ammessi e le modalità di pagamento indicati a fianco di ciascun nominativo riportati negli allegati seguenti:

-          "Tabella uno" e, più precisamente, dalla ditta "Caroli Torquato Massimo", contrassegnata con il numero d'ordine 1,  alla ditta " Maggi Emma", contrassegnata con il numero d'ordine 3, per un totale di tre (3) ditte beneficiarie ed una spesa totale pubblica ammessa di € 2.800,00;

-          “Tabella due” e, più precisamente dalla ditta "Di Marco Mario", contrassegnata con il numero d’ordine 1, alla ditta "Maurizi Sergio", contrassegnata con il numero d’ordine 2, per un totale di due (2) ditte beneficiarie ed una spesa totale pubblica ammissibile di  € 54.285,46;

4. di autorizzare il Servizio Verifica Atti del Presidente e della Giunta Regionale, Legislativo, BURA e Delegazione di Roma della Regione Abruzzo a pubblicare  il presente provvedimento nel B.U.R.A.T., ai sensi delle norme vigenti in materia di trasparenza ed in considerazione che, la stessa  pubblicazione costituisce notifica agli interessati;

5. di autorizzare la pubblicazione del presente provvedimento anche sul sito internet della Direzione Politiche Agricole e di  Sviluppo Rurale, Forestale, Caccia e Pesca, Emigrazione:  http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura;

6. di  rendere noto che la   presente  determinazione è pubblicata ai sensi degli artt. 26 e 27 del decreto legislativo 14/03/2013, n°. 33, nel sito istituzionale dell’Amministrazione regionale nella sezione: “Amministrazione aperta - Trasparenza”;

7. di rendere noto, altresì,  che il presente provvedimento è definitivo; e che avverso lo stesso è ammesso il ricorso in sede giurisdizionale al TAR, entro 60 giorni dalla pubblicazione sul BURAT, ovvero entro 120 giorni il ricorso straordinario al Capo dello Stato;

8. di ritenere parti integranti e sostanziali del presente provvedimento:

a)         la "Tabella uno", composto da una (1) pagina e una (1) facciata, che inizia con la ditta " Caroli Torquato Massimo ", contrassegnata con il numero d'ordine 1, e termina con la ditta " Maggi Emma ", contrassegnata con il numero d'ordine 3;

b)         1a "Tabella due", composito da una (1) pagina ed una (1) facciata, che inizia con la ditta " Di Marco Mario" e termina con la ditta "Maurizi Sergio", contrassegnata con il numero d’ordine 2;

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Franco LA CIVITA

 

A seguito di procedura di verifica, di cui all’art. 2 del Decreto M.E.F. 18 gennaio 2008, n. 40, non risultano inadempimenti a carico del creditore. Conseguentemente si conferma al Servizio Ragioneria Generale  l’autorizzazione al pagamento, così come indicato nel dispositivo, a termini dell’art. 3 dello stesso Decreto.

 

Data:  18 Giugno 2013                                                                                  

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Franco LA CIVITA

 

Seguono allegati

Tabella uno

Tabella due