IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 752 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.1.2 “Insediamento Giovani Agricoltori”;

VISTA la D.D. n. DH12/106 del. 27/04/2010 con la quale è stato concesso alla ditta   D‘ANDREA STEFANO  con sede in  Comune di TERAMO (TE) il premio in conto capitale di € 40.000,00;

CONSIDERATO che con nota n. 13755 del 21/07/2010 è stata autorizzata la rimodulazione del Piano di investimento e confermato il premio in conto capitale di € 40.000,00;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH25/146 del 06/09/2010 è stata determinata la liquidazione della Prima Rata di € 20.000,00 quale anticipazione pari al 50% del premio in conto capitale concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 169054 inviata ad A.G.E.A. in data 09/09/2010;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento della Seconda Rata redatto in data 29/05/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA la realizzazione del 100% degli interventi previsti dal PAS;

-          PROPONE la liquidazione della Seconda Rata del contributo in conto capitale di € 20.000,00 pari al 50% del premio spettante;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria per la Misura 1.1.2 con la quale si propone, in favore della ditta D‘ANDREA STEFANO  , con sede in  Comune di TERAMO (TE), la liquidazione della Seconda Rata per un importo di  € 20.000,00;

VISTO la dichiarazione sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di Commercio di TERAMO rilasciato in data 27/03/2013 dove la ditta  D‘ANDREA STEFANO  dichiara che nei propri confronti non sussistono la cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs.n°159/2011, altresì, dichiara, che l’impresa gode del pieno e libero esercizio dei propri diritti, non è in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo, non ha in corso alcuna procedura prevista dalla legge fallimentare e tali procedure non si sono verificate nel quinquennio antecedente la data odierna, inoltre dichiara che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art. 38 del d.lgs. 163/2006.

DI DARE ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui dall’art.26 del D.lgs 14/03/2013 n.33 in quanto l’atto di concessione DH12/106 del. 27/04/2010 è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo D.lgs

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione di € 20.000,00 quale Seconda Rata del premio in conto capitale di € 40.000,00 concesso con D.D. n.  DH12/106 del. 27/04/2010VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: D‘ANDREA STEFANO  nato in PERU’ il 07/05/1983 residente in Via PIANA PICCOLA Comune di TERAMO (TE) Codice fiscale DNDSFN83E07Z603K part. IVA 01719880674 la Seconda Rata del premio in conto capitale di € 20.000,00 concesso con D.D. n.  DH12/106 del. 27/04/2010

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 20.000,00  in favore della ditta D‘ANDREA STEFANO, con sede in  Comune di TERAMO e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui dall’art.26 del D.lgs 14/03/2013 n.33 in quanto l’atto di concessione DH12/106 del. 27/04/2010 è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo D.lgs).

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 8 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;

-          Dichiarazione sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di Commercio;

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto Chiarini