IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 752
del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto
all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.1.2
“Insediamento Giovani Agricoltori”;
VISTA la D.D. n. DH12/
43 del.23/03/2010 con la quale è stato concesso alla ditta CIMINI ANNAMARIA con
sede in Comune di CASTELLALTO (TE) il
premio in conto capitale di € 40.000,00;
(1) CONSIDERATO che con nota n. 110865 del
23/05/2011 è stata autorizzata la rimodulazione del Piano di investimento e
confermato il premio in conto capitale di € 40.000,00;
CONSIDERATO che con
D.D. n. DH25/148 del 06/09/2010 è stata determinata la liquidazione della Prima
Rata di € 20.000,00 quale anticipazione pari al 50% del premio in conto
capitale concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 169054 inviata
ad A.G.E.A. in data 09/09/2010;
VISTO il verbale di controllo
amministrativo sulla domanda di pagamento della Seconda Rata redatto in data
29/03/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA la realizzazione del 100%
degli interventi previsti dal PAS;
- PROPONE la liquidazione della Seconda
Rata del contributo in conto capitale di € 20.000,00 pari al 50% del premio
spettante;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria per la Misura 1.1.2 con la quale si propone, in favore della ditta
CIMINI ANNAMARIA, con sede in Comune di
CASTELLALTO (TE), la liquidazione della Seconda Rata per un importo di € 20.000,00;
VISTO la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di Commercio di
TERAMO rilasciato in data 27/03/2013 dove la ditta CIMINI ANNAMARIA dichiara che nei propri
confronti non sussistono la cause di divieto, di decadenza o di sospensione di
cui all’art. 67 del d.lgs.n°159/2011, altresì, dichiara, che l’impresa gode del
pieno e libero esercizio dei propri diritti, non è in stato di liquidazione,
fallimento o concordato preventivo, non ha in corso alcuna procedura prevista
dalla legge fallimentare e tali procedure non si sono verificate nel
quinquennio antecedente la data odierna, inoltre dichiara che l’impresa non si
trova nelle situazioni di cui all’art. 38 del d.lgs. 163/2006.
VISTA la comunicazione
rilasciata dalla Prefettura di TERAMO in data 30/05/2013, prot.
139792 Area1, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale
risulta che nei confronti della ditta CIMINI ANNAMARIA del Comune di
CASTELLALTO (TE) non sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di
cui all’art. 10 della Legge 575/65;
DI DARE ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui
dall’art.26 del D.lgs 14/03/2013 n.33 in quanto
l’atto di concessione DH12/ 43 del.23/03/2010 è stato adottato in data
antecedente all’entrata in vigore del medesimo D.lgs;
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione di € 20.000,00 quale
Seconda Rata del premio in conto capitale di € 40.000,00 concesso con D.D.
n. DH12/ 43 del.23/03/2010VISTO l’art. 5
della legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta:
CIMINI ANNAMARIA nata il 14/06/1977 a TERAMO residente in Via GATTUSO,37 Comune
di CASTELLALTO 64020 (TE) Codice fiscale CMNNMR77H54L103C part. IVA 01732150675
la Seconda Rata del premio in conto capitale di € 20.000,00 concesso con D.D.
n. DH12/ 43 del.23/03/2010
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di € 20.000,00
in favore della ditta CIMINI ANNAMARIA, con sede in Comune di CASTELLALTO e nell’Elenco
provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi
Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui dall’art.26
del D.lgs 14/03/2013 n.33 in quanto l’atto di
concessione DH12/ 43 del.23/03/2010 è stato adottato in data antecedente
all’entrata in vigore del medesimo D.lgs).
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 8 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;
- Dichiarazione sostitutiva della
certificazione di iscrizione alla Camera di Commercio Comunicazione rilasciata
dalla Prefettura formata da n. 2 facciata.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto Chiarini