IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 752 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.1.2 “Insediamento Giovani Agricoltori”;

VISTA la D.D. n. DH12/ 43 del.23/03/2010 con la quale è stato concesso alla ditta CIMINI ANNAMARIA con sede in  Comune di CASTELLALTO (TE) il premio in conto capitale di € 40.000,00;

(1)       CONSIDERATO che con nota n. 110865 del 23/05/2011 è stata autorizzata la rimodulazione del Piano di investimento e confermato il premio in conto capitale di € 40.000,00;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH25/148 del 06/09/2010 è stata determinata la liquidazione della Prima Rata di € 20.000,00 quale anticipazione pari al 50% del premio in conto capitale concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 169054 inviata ad A.G.E.A. in data 09/09/2010;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento della Seconda Rata redatto in data 29/03/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA la realizzazione del 100% degli interventi previsti dal PAS;

-          PROPONE la liquidazione della Seconda Rata del contributo in conto capitale di € 20.000,00 pari al 50% del premio spettante;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria per la Misura 1.1.2 con la quale si propone, in favore della ditta CIMINI ANNAMARIA, con sede in  Comune di CASTELLALTO (TE), la liquidazione della Seconda Rata per un importo di  € 20.000,00;

VISTO la dichiarazione sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di Commercio di TERAMO rilasciato in data 27/03/2013 dove la ditta  CIMINI ANNAMARIA dichiara che nei propri confronti non sussistono la cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs.n°159/2011, altresì, dichiara, che l’impresa gode del pieno e libero esercizio dei propri diritti, non è in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo, non ha in corso alcuna procedura prevista dalla legge fallimentare e tali procedure non si sono verificate nel quinquennio antecedente la data odierna, inoltre dichiara che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art. 38 del d.lgs. 163/2006.

VISTA la comunicazione rilasciata dalla Prefettura di TERAMO in data 30/05/2013, prot. 139792 Area1, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale risulta che nei confronti della ditta CIMINI ANNAMARIA del Comune di CASTELLALTO (TE) non sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui all’art. 10 della Legge 575/65;

DI DARE ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui dall’art.26 del D.lgs 14/03/2013 n.33 in quanto l’atto di concessione DH12/ 43 del.23/03/2010 è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo D.lgs;

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione di € 20.000,00 quale Seconda Rata del premio in conto capitale di € 40.000,00 concesso con D.D. n.  DH12/ 43 del.23/03/2010VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: CIMINI ANNAMARIA nata il 14/06/1977 a TERAMO residente in Via GATTUSO,37 Comune di CASTELLALTO 64020 (TE) Codice fiscale CMNNMR77H54L103C part. IVA 01732150675 la Seconda Rata del premio in conto capitale di € 20.000,00 concesso con D.D. n.  DH12/ 43 del.23/03/2010

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 20.000,00  in favore della ditta CIMINI ANNAMARIA, con sede in  Comune di CASTELLALTO e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui dall’art.26 del D.lgs 14/03/2013 n.33 in quanto l’atto di concessione DH12/ 43 del.23/03/2010 è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo D.lgs).

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 8 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;

-          Dichiarazione sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di Commercio Comunicazione rilasciata dalla Prefettura formata da n. 2 facciata.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto Chiarini