IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si č proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. DH24/145 del 23/08/2010 con la quale č stato concesso alla ditta : “Societa’ Agricola “ F.LLI DI RENZO PAOLO E FERNANDO” SRL con sede in CELANO  rappresentante legale Di Renzo Fernando il contributo in conto capitale di € 125.000,00 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 250.000,00 per la realizzazione di:  INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE ;

CONSIDERATO che con nota n.14950 del 17/01/2013 č stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta : “Societa’ Agricola ““ F.LLI DI RENZO PAOLO E FERNANDO” srl per  un contributo in conto capitale di € 125.000,00 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 250.000,00 per la realizzazione di:  INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH24/257 del 16/11/2010 č stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 62.500,00 pari al 50% del contributo concesso e inserito nell’autorizzazione al pagamento n. 2010.0783075 inviata ad A.G.E.A. in data 23/11/2010;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 21/03/2013  dagli Istruttori  incaricati  con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE per un importo di  € 250.000,00 relative allo Stato Finale, , sono state regolarmente eseguite  dalla ditta SOCIETA’ AGRICOLA “F.LLI DI RENZO PAOLO E FERNANDO” s.r.l con sede in CELANO ;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 62.500,00 pari all’importo  del contributo spettante di € 125.000,00 detratto dell’anticipazione di € 62.500,00; 

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta  Societa’ Agricola “F.LLI DI RENZO PAOLO E FERNANDO” srl con sede in Celano la liquidazione a saldo  per un importo di  € 62.500,00;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di Commercio rilasciata dall’interessato ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000 attestante che nei propri confronti         non sussistono le cause di divieto, di decadenza, o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs n. 159/2011 e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art. 38 del d.lgs n. 163/2006 rilasciata in data 09/05/2013;

DATO ATTO che il presente provvedimento non č soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “ Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di concessione che attribuisce il vantaggio economico č stato emesso nel corso dell’anno 2010;

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 62.500,00 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: SOCIETA’ AGRICOLA “F.LLI DI RENZO PAOLO E FERNANDO” srl con sede in CELANO P. IVA 01738060662 rappresentante legale DI RENZO FERNANDO  nato il 06/03/1970  in Comune di CELANO Prov. AQ il contributo in conto capitale di € 62.500,00 quale saldo  del contributo spettante;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  62.500,00 alla  SOCIETA’ AGRICOLA “F.LLI DI RENZO PAOLO E FERNANDO” s.s. con sede in CELANO rappresentante legale Di Renzo Fernando, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non č soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “ Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di concessione che attribuisce il vantaggio economico č stato emesso nel corso dell’anno 2010;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02facciate;

-          Dichiarazione sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di commercio in copia formata da n.01 facciate.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacante

 

IL DIRETTORE REGIONALE

Ing. Luigi De Collibus