IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si č proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. DH24/145 del 23/08/2010 con la quale č stato concesso
alla ditta : “Societa’ Agricola “ F.LLI
DI RENZO PAOLO E FERNANDO” SRL con sede in CELANO rappresentante legale Di Renzo Fernando il
contributo in conto capitale di € 125.000,00 pari al 50% dell’investimento
ammesso di € 250.000,00 per la realizzazione di: INVESTIMENTI DI
AMMODERNAMENTO AZIENDALE ;
CONSIDERATO che con
nota n.14950 del 17/01/2013 č stata autorizzata la variante alle opere ammesse
a finanziamento in favore della ditta : “Societa’
Agricola ““ F.LLI DI RENZO
PAOLO E FERNANDO” srl per un contributo
in conto capitale di € 125.000,00 pari al 50% dell’investimento ammesso di €
250.000,00 per la realizzazione di:
INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH24/257 del 16/11/2010 č stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 62.500,00 pari al 50% del contributo
concesso e inserito nell’autorizzazione al pagamento n. 2010.0783075 inviata ad
A.G.E.A. in data 23/11/2010;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data
21/03/2013 dagli Istruttori incaricati
con il quale si:
- ATTESTA che le opere INVESTIMENTI DI
AMMODERNAMENTO AZIENDALE per un importo di
€ 250.000,00 relative allo Stato Finale, , sono state regolarmente
eseguite dalla ditta SOCIETA’ AGRICOLA “F.LLI DI RENZO PAOLO E FERNANDO” s.r.l con sede in CELANO ;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 62.500,00 pari all’importo del contributo spettante di € 125.000,00
detratto dell’anticipazione di € 62.500,00;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta “Societa’ Agricola “F.LLI DI RENZO PAOLO E FERNANDO” srl con sede in Celano la
liquidazione a saldo per un importo
di € 62.500,00;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di Commercio
rilasciata dall’interessato ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000
attestante che nei propri confronti
non sussistono le cause di divieto, di decadenza, o di sospensione di
cui all’art. 67 del d.lgs n. 159/2011 e che l’impresa
non si trova nelle situazioni di cui all’art. 38 del d.lgs
n. 163/2006 rilasciata in data 09/05/2013;
DATO ATTO che il
presente provvedimento non č soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti
dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione
“ Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto
di concessione che attribuisce il vantaggio economico č stato emesso nel corso
dell’anno 2010;
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 62.500,00 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta:
SOCIETA’ AGRICOLA “F.LLI DI
RENZO PAOLO E FERNANDO” srl con sede in CELANO P. IVA 01738060662
rappresentante legale DI RENZO FERNANDO nato il 06/03/1970 in Comune di CELANO Prov. AQ il contributo in
conto capitale di € 62.500,00 quale saldo
del contributo spettante;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di €
62.500,00 alla SOCIETA’ AGRICOLA
“F.LLI DI RENZO PAOLO E
FERNANDO” s.s. con sede in CELANO rappresentante legale Di Renzo Fernando, e
nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio
Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non č soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art.
26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “ Trasparenza,
valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di concessione
che attribuisce il vantaggio economico č stato emesso nel corso dell’anno 2010;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02facciate;
- Dichiarazione sostitutiva della
certificazione di iscrizione alla Camera di commercio in copia formata da n.01
facciate.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL
DIRETTORE REGIONALE
Ing.
Luigi De Collibus