AVVISO AL PUBBLICO

Art. 20 D.Lgs. 152/2006 e s. m. i.

 

SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

Impianto idroelettrico “S. Rufina” ed opere accessorie.

PROPONENTE

TESLA GREEN POWER SRL, sede in Via Monte Grappa n. 7 -24121 Bergamo C.F./PI 03749790162, tel. 342/3280310, fax 035/4501244, e-mail info@teslagreenpower.it.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

L’intervento è sottoposto a verifica di assoggettabilità di cui al punto 2, lettera m) All. IV D.Lgs. 04/2008, (impianti per la produzione di energia idroelettrica con potenza nominale di concessione superiore a 100 kW).

LOCALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO

Opera di presa e condotta da realizzare nel Comune di Sulmona, edificio di centrale da realizzare nel Comune di Pratola Peligna.

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO.

Centrale idroelettrica per la produzione di energia da fonte rinnovabile avente portata derivata massima pari a moduli 45.00, portata media moduli medi 28.75, salto lordo di metri 15.60, potenza di concessione pari a 439.70 kW.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale.       

Gli atti, nella loro interezza, sono consultabili sul sito dell’ufficio regionale competente all’indirizzo: http://ambiente.regione.abruzzo.it/ , e presso la sede del Comune di Sulmona e del Comune di Pratola Peligna.

 

Dalla data di pubblicazione dell'avviso sul BURA decorrono i 45 (quarantacinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare osservazioni o pareri sull’opera compilando il form all’uopo predisposto all’interno del sito web http://ambiente.regione.abruzzo.it/