IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTA la deliberazione della
Giunta regionale 10 marzo 2008, n. 158/P, con la quale sono state approvate le
procedure integrative al Programma Operativo concernente - Determinazione dei
criteri e definizione degli indirizzi in materia di procedure di indennizzo ed
erogazione delle provvidenze di cui alla legge regionale 23 ottobre 2003, n.
15, recante "Interventi a sostegno delle aziende zootecniche della Regione
Abruzzo a seguito di emergenze zootecniche, sanitarie e veterinarie. -
(Deliberazione Giunta regionale 12 luglio 2005, n.661/P);
ATTESO che la richiamata
deliberazione n. 158/P/2008 ha stabilito, fra l'altro, tempi, procedure e
modalità di presentazione delle domande da parte dei beneficiari e di
erogazione dei relativi indennizzi;
VISTA la determinazione
DH4/195, del 05 Novembre 2009, con la quale, tra l’altro, è stato approvato
l’elenco regionale delle domande
istruite sfavorevolmente e non ammesse al finanziamento;
VISTA la deliberazione della
Giunta regionale 03 maggio 2010, n. 340/P, con la quale, sono state considerate
ricevibili le domande presentate in virtù della deliberazione della Giunta
regionale 10 marzo 2008, n. 158/P ed escluse dal finanziamento pubblico
previsto dalla L.R. n. 15/2003 con la motivazione "fuori termine" e,
sono stati, altresì, modificati i termini di presentazione delle domande di
indennizzo da parte dei beneficiari, così come stabiliti dalla precedente
deliberazione della Giunta regionale n° 158/P/2008;
VISTO l'elenco di liquidazione
delle domande ammesse agli indennizzi per " fermo d’impresa e mancato
reddito ", predisposto dall'Ufficio Tutela e Valorizzazione Produzioni
Animali del Servizio Produzioni Agricole e Mercato in ordine alfabetico delle
stesse ditte, che, composto da una (1) pagina e una (1) facciata, inizia con la
ditta "Caroli Benedetto", contrassegnata con il numero d'ordine 1, e
termina con la ditta "Trozzi Loreta", contrassegnata con il numero d'ordine
9, per un totale di nove (9) ditte beneficiarie ed una spesa totale pubblica
ammessa di € 319.098,70, e, allegato al presente provvedimento come
"Allegato uno", ne costituisce parte integrante e sostanziale;
VISTO l'elenco delle domande
istruite sfavorevolmente e non ammesse al finanziamento degli indennizzi
per " fermo d’impresa e mancato
reddito ", predisposto dall'Ufficio Tutela e Valorizzazione Produzioni
Animali del Servizio Produzioni Agricole e Mercato, che, composto da una (1)
pagine ed una (1) facciata, inizia con la ditta "Cordisco Artemio" e
termina con la ditta "Tosi Roberto", per un totale di dodici (12)
richiedenti e, allegato al presente provvedimento come "Allegato
due", ne costituisce parte integrante e sostanziale;
ACCERTATO, che l’importo di €
319.098,70 trova capienza secondo le modalità di seguito specificate:
- € 316.429,15 nell’impegno n°. 4426/2012 del Capitolo 102419
– U.P.B. 07.02.009 – S.I.O.P.E. 02.03.03.2332, assunto con determinazione n°.
DH27/226, del 26 novembre 2012;
- € 2.669,55 nel Capitolo 102419 - U.P.B. 07.02.009 -
S.I.O.P.E. 02.03.02.2323 impegno da assumere con il presente provvedimento
RITENUTO, quindi:
- di liquidare la somma complessiva di € 319.098,70 secondo
le modalità di seguito specificate:
- per € 316.429,15 nell’impegno n°.
4426/2012 del Capitolo 102419 – U.P.B. 07.02.009 – S.I.O.P.E. 02.03.03.2332,
assunto con determinazione n°. DH27/226, del 26 novembre 2012;
- per €
2.669,55 nel Capitolo 102419 - U.P.B. 07.02.009 - S.I.O.P.E.
02.03.02.2323 impegno da assumere con il presente provvedimento;
- di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale della Giunta
regionale ad erogare il contributo pubblico spettante ai singoli beneficiari
secondo gli importi ammessi e le modalità di pagamento indicati a fianco di
ciascun nominativo riportati nell’ "Allegato uno" e, più
precisamente, dalla ditta "Caroli Benedetto", contrassegnata con il
numero d'ordine 1, alla ditta "Trozzi Loreta", contrassegnata con il
numero d'ordine 9, per un totale di nove (9) ditte beneficiarie ed una spesa
totale pubblica ammessa di € 319.098,70;
PRESO ATTO che le ditte
beneficiane, con la presentazione delle istanze di beneficio, hanno
autorizzato, ai sensi della legge 675/96 e del decreto legislativo 196/2003,
l'acquisizione ed il trattamento informatico dei dati in esse contenute;
RITENUTO di dovere autorizzare
il Servizio Verifica Atti del Presidente e della Giunta Regionale, Legislativo,
BURA e Delegazione di Roma della Regione Abruzzo a pubblicare il presente provvedimento nel B.U.R.A.T., ai
sensi delle norme vigenti in materia di trasparenza ed in considerazione che,
la stessa pubblicazione costituisce
notifica agli interessati;
RITENUTO, ancora, che per le
motivazioni di cui sopra, il presente provvedimento debba essere pubblicato
anche sul sito internet della Direzione Politiche Agricole e di Sviluppo
Rurale, Forestale, Caccia e Pesca, Emigrazione:
www.regione.abruzzo.it/agricoltura;
RITENUTO, infine, che per il
presente provvedimento sussiste l’obbligo, ai sensi degli artt. 26 e 27 del
decreto legislativo 14/03/2013, n°. 33, di adempiere alla sua pubblicazione nel
sito istituzionale dell’Amministrazione regionale nella sezione:
”Amministrazione aperta - Trasparenza”;
ATTESO che avverso gli elenchi di cui al
presente provvedimento può essere presentata dagli interessati, entro trenta
(30) giorni dalla pubblicazione nel Bollettino Ufficiale Telematico della
Regione Abruzzo, motivata istanza di riesame al Servizio produzioni agricole e
mercato, della Direzione Politiche Agricole e di Sviluppo Rurale, Forestale,
Caccia e Pesca, Emigrazione (Via Catullo, 17- 65127 Pescara), ovvero,
entro sessanta giorni dalla stessa pubblicazione al TAR competente, o, in via
straordinaria, al Capo dello Stato entro il termine di centoventi giorni;
CONSIDERATO, infine, che il
presente atto è di mera esecuzione della citata deliberazione della Giunta
Regionale n. 158/P/2008 e successive modificazioni;
VISTA la legge regionale n.
77/99 ed in particolare l'art. 5;
DISPONE
per i motivi esposti in
narrativa:
1. di approvare l'elenco di liquidazione delle domande ammesse
agli indennizzi per " fermo d’impresa e mancato reddito ",
predisposto dall'Ufficio Tutela e Valorizzazione Produzioni Animali del
Servizio Produzioni Agricole e Mercato in ordine alfabetico delle stesse ditte,
che, composto da una (1) pagina e una (1) facciata, inizia con la ditta
"Caroli Benedetto", contrassegnata con il numero d'ordine 1, e
termina con la ditta "Trozzi Loreta", contrassegnata con il numero
d'ordine 9, per un totale di nove (9) ditte beneficiarie ed una spesa totale
pubblica ammessa di € 319.098,70;
2. di approvare, altresì, l'elenco delle domande istruite
sfavorevolmente e non ammesse al finanziamento per " fermo
d’impresa e mancato
reddito ", predisposto dall'Ufficio
Tutela e Valorizzazione Produzioni Animali del Servizio Produzioni
Agricole e Mercato, che, composto da una (1) pagina ed una (1) facciata, inizia
con la ditta "Cordisco Artemio" e termina con la ditta "Tosi
Roberto", per un totale di dodici (12) richiedenti;
3. di impegnare l'importo di € 2.669,55 nel Capitolo 102419 -
U.P.B. 07.02.009 - S.I.O.P.E. 02.03.02.2323 nello stato di previsione della
spesa del Bilancio regionale per il corrente esercizio finanziario;
4. di liquidare la somma complessiva di € 319.098,70 secondo le
modalità di seguito specificate:
- per € 316.429,15 nell’impegno n°.
4426/2012 del Capitolo 102419 – U.P.B. 07.02.009 – S.I.O.P.E. 02.03.03.2332,
assunto con determinazione n°. DH27/226, del 26 novembre 2012;
- per € 2.669,55 nel Capitolo 102419 -
U.P.B. 07.02.009 - S.I.O.P.E. 02.03.02.2323 impegno da assumere con il presente
provvedimento;
5. di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale della Giunta
regionale ad erogare il contributo pubblico spettante ai singoli beneficiari
secondo gli importi ammessi e le modalità di pagamento indicali a fianco di
ciascun nominativo riportati nell' "Allegato uno", e, più
precisamente, dalla ditta “Caroli Benedetto", contrassegnata con il numero
d'ordine 1, e termina con la ditta "Trozzi Loreta", contrassegnata
con il numero d'ordine 9, per un totale di nove (9) ditte beneficiarie ed una
spesa totale pubblica ammessa di € 319.098,70;
6. di autorizzare il Servizio Verifica Atti del Presidente e
della Giunta Regionale, Legislativo, BURA e Delegazione di Roma della Regione
Abruzzo a pubblicare il presente
provvedimento nel B.U.R.A.T., ai sensi delle norme vigenti in materia di
trasparenza ed in considerazione che, la stessa
pubblicazione costituisce notifica agli interessati;
7. di autorizzare la pubblicazione del presente provvedimento
anche sul sito internet della Direzione Politiche Agricole e di Sviluppo Rurale, Forestale, Caccia e Pesca,
Emigrazione: http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura;
8. di rendere noto che la presente determinazione è pubblicata, ai sensi degli
artt. 26 e 27 del decreto legislativo 14/03/2013, n°. 33, sul sito
istituzionale dell’Amministrazione regionale nella sezione: “Amministrazione
aperta - Trasparenza”;
9. di rendere noto, altresì,
che avverso gli elenchi di cui al presente provvedimento può essere
presentata dagli interessati, entro trenta (30) giorni dalla pubblicazione nel
Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Abruzzo, motivata istanza di
riesame al Servizio
produzioni agricole e
mercato, della Direzione
politiche agricole e di sviluppo rurale, forestale, caccia e pesca, emigrazione (Via
Catullo. 17 65127 Pescara),
ovvero, entro sessanta giorni
dalla stessa pubblicazione al TAR
competente, o, in via straordinaria, al Capo dello Stato entro il termine di
centoventi giorni;
10. di ritenere parti integranti e sostanziali del presente
provvedimento:
a) 1' "Allegato uno", composto
da una (1) pagina e una (1) facciata, che inizia con la ditta "Caroli
Benedetto", contrassegnata con il numero d'ordine 1, e termina con la
ditta "Trozzi Loreta", contrassegnata con il numero d'ordine 9;
b)
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Franco
A seguito di procedura di
verifica, di cui all’art. 2 del Decreto M.E.F. 18 gennaio 2008, n. 40, non
risultano inadempimenti a carico del creditore. Conseguentemente si conferma al
Servizio Ragioneria Generale l’autorizzazione al pagamento, così come indicato
nel dispositivo, a termini dell’art. 3 dello stesso Decreto.
Data 21 Maggio 2013
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Franco
Seguono
allegati