IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTA la deliberazione della Giunta regionale 10 marzo 2008, n. 158/P, con la quale sono state approvate le procedure integrative al Programma Operativo concernente - Determinazione dei criteri e definizione degli indirizzi in materia di procedure di indennizzo ed erogazione delle provvidenze di cui alla legge regionale 23 ottobre 2003, n. 15, recante "Interventi a sostegno delle aziende zootecniche della Regione Abruzzo a seguito di emergenze zootecniche, sanitarie e veterinarie. - (Deliberazione Giunta regionale 12 luglio 2005, n.661/P);

ATTESO che la richiamata deliberazione n. 158/P/2008 ha stabilito, fra l'altro, tempi, procedure e modalità di presentazione delle domande da parte dei beneficiari e di erogazione dei relativi indennizzi;

VISTA la determinazione DH4/195, del 05 Novembre 2009, con la quale, tra l’altro, è stato approvato l’elenco regionale delle domande  istruite sfavorevolmente e non ammesse al finanziamento;

VISTA la deliberazione della Giunta regionale 03 maggio 2010, n. 340/P, con la quale, sono state considerate ricevibili le domande presentate in virtù della deliberazione della Giunta regionale 10 marzo 2008, n. 158/P ed escluse dal finanziamento pubblico previsto dalla L.R. n. 15/2003 con la motivazione "fuori termine" e, sono stati, altresì, modificati i termini di presentazione delle domande di indennizzo da parte dei beneficiari, così come stabiliti dalla precedente deliberazione della Giunta regionale n° 158/P/2008;

VISTO l'elenco di liquidazione delle domande ammesse agli indennizzi per " fermo d’impresa e mancato reddito ", predisposto dall'Ufficio Tutela e Valorizzazione Produzioni Animali del Servizio Produzioni Agricole e Mercato in ordine alfabetico delle stesse ditte, che, composto da una (1) pagina e una (1) facciata, inizia con la ditta "Caroli Benedetto", contrassegnata con il numero d'ordine 1, e termina con la ditta "Trozzi Loreta", contrassegnata con il numero d'ordine 9, per un totale di nove (9) ditte beneficiarie ed una spesa totale pubblica ammessa di € 319.098,70, e, allegato al presente provvedimento come "Allegato uno", ne costituisce parte integrante e sostanziale;

VISTO l'elenco delle domande istruite sfavorevolmente e non ammesse al finanziamento degli indennizzi per    " fermo d’impresa e mancato reddito ", predisposto dall'Ufficio Tutela e Valorizzazione Produzioni Animali del Servizio Produzioni Agricole e Mercato, che, composto da una (1) pagine ed una (1) facciata, inizia con la ditta "Cordisco Artemio" e termina con la ditta "Tosi Roberto", per un totale di dodici (12) richiedenti e, allegato al presente provvedimento come "Allegato due", ne costituisce parte integrante e sostanziale;

ACCERTATO, che l’importo di € 319.098,70 trova capienza secondo le modalità di seguito specificate:

-          € 316.429,15 nell’impegno n°. 4426/2012 del Capitolo 102419 – U.P.B. 07.02.009 – S.I.O.P.E. 02.03.03.2332, assunto con determinazione n°. DH27/226, del 26 novembre 2012;

-          € 2.669,55 nel Capitolo 102419 - U.P.B. 07.02.009 - S.I.O.P.E. 02.03.02.2323 impegno da assumere con il presente provvedimento

RITENUTO, quindi:

-          di liquidare la somma complessiva di € 319.098,70 secondo le modalità di seguito specificate:

-          per € 316.429,15 nell’impegno n°. 4426/2012 del Capitolo 102419 – U.P.B. 07.02.009 – S.I.O.P.E. 02.03.03.2332, assunto con determinazione n°. DH27/226, del 26 novembre 2012;

-          per €  2.669,55 nel Capitolo 102419 - U.P.B. 07.02.009 - S.I.O.P.E. 02.03.02.2323 impegno da assumere con il presente provvedimento;

-          di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale della Giunta regionale ad erogare il contributo pubblico spettante ai singoli beneficiari secondo gli importi ammessi e le modalità di pagamento indicati a fianco di ciascun nominativo riportati nell’ "Allegato uno" e, più precisamente, dalla ditta "Caroli Benedetto", contrassegnata con il numero d'ordine 1, alla ditta "Trozzi Loreta", contrassegnata con il numero d'ordine 9, per un totale di nove (9) ditte beneficiarie ed una spesa totale pubblica ammessa di € 319.098,70;   

PRESO ATTO che le ditte beneficiane, con la presentazione delle istanze di beneficio, hanno autorizzato, ai sensi della legge 675/96 e del decreto legislativo 196/2003, l'acquisizione ed il trattamento informatico dei dati in esse contenute;

RITENUTO di dovere autorizzare il Servizio Verifica Atti del Presidente e della Giunta Regionale, Legislativo, BURA e Delegazione di Roma della Regione Abruzzo a pubblicare  il presente provvedimento nel B.U.R.A.T., ai sensi delle norme vigenti in materia di trasparenza ed in considerazione che, la stessa  pubblicazione costituisce notifica agli interessati;

RITENUTO, ancora, che per le motivazioni di cui sopra, il presente provvedimento debba essere pubblicato anche sul sito internet della Direzione Politiche Agricole e di Sviluppo Rurale, Forestale, Caccia e Pesca, Emigrazione: www.regione.abruzzo.it/agricoltura;

RITENUTO, infine, che per il presente provvedimento sussiste l’obbligo, ai sensi degli artt. 26 e 27 del decreto legislativo 14/03/2013, n°. 33, di adempiere alla sua pubblicazione nel sito istituzionale dell’Amministrazione regionale nella sezione: ”Amministrazione aperta - Trasparenza”;

 ATTESO che avverso gli elenchi di cui al presente provvedimento può essere presentata dagli interessati, entro trenta (30) giorni dalla pubblicazione nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Abruzzo, motivata istanza di riesame al Servizio produzioni agricole e mercato, della Direzione Politiche Agricole e di Sviluppo Rurale, Forestale, Caccia e  Pesca, Emigrazione  (Via Catullo, 17- 65127 Pescara), ovvero, entro sessanta giorni dalla stessa pubblicazione al TAR competente, o, in via straordinaria, al Capo dello Stato entro il termine di centoventi giorni;

CONSIDERATO, infine, che il presente atto è di mera esecuzione della citata deliberazione della Giunta Regionale n. 158/P/2008 e successive modificazioni;

VISTA la legge regionale n. 77/99 ed in particolare l'art. 5;

DISPONE

per i motivi esposti in narrativa:

1.         di approvare l'elenco di liquidazione delle domande ammesse agli indennizzi per " fermo d’impresa e mancato reddito ", predisposto dall'Ufficio Tutela e Valorizzazione Produzioni Animali del Servizio Produzioni Agricole e Mercato in ordine alfabetico delle stesse ditte, che, composto da una (1) pagina e una (1) facciata, inizia con la ditta "Caroli Benedetto", contrassegnata con il numero d'ordine 1, e termina con la ditta "Trozzi Loreta", contrassegnata con il numero d'ordine 9, per un totale di nove (9) ditte beneficiarie ed una spesa totale pubblica ammessa di € 319.098,70;

2.         di approvare, altresì, l'elenco delle domande istruite sfavorevolmente e non ammesse al finanziamento per   " fermo  d’impresa  e  mancato  reddito ",  predisposto  dall'Ufficio  Tutela  e  Valorizzazione  Produzioni Animali del Servizio Produzioni Agricole e Mercato, che, composto da una (1) pagina ed una (1) facciata, inizia con la ditta "Cordisco Artemio" e termina con la ditta "Tosi Roberto", per un totale di dodici (12) richiedenti;

3.         di impegnare l'importo di € 2.669,55 nel Capitolo 102419 - U.P.B. 07.02.009 - S.I.O.P.E. 02.03.02.2323 nello stato di previsione della spesa del Bilancio regionale per il corrente esercizio finanziario;

4.         di liquidare la somma complessiva di € 319.098,70 secondo le modalità di seguito specificate:

-          per € 316.429,15 nell’impegno n°. 4426/2012 del Capitolo 102419 – U.P.B. 07.02.009 – S.I.O.P.E. 02.03.03.2332, assunto con determinazione n°. DH27/226, del 26 novembre 2012;

-          per € 2.669,55 nel Capitolo 102419 - U.P.B. 07.02.009 - S.I.O.P.E. 02.03.02.2323 impegno da assumere con il presente provvedimento;

5.         di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale della Giunta regionale ad erogare il contributo pubblico spettante ai singoli beneficiari secondo gli importi ammessi e le modalità di pagamento indicali a fianco di ciascun nominativo riportati nell' "Allegato uno", e, più precisamente, dalla ditta “Caroli Benedetto", contrassegnata con il numero d'ordine 1, e termina con la ditta "Trozzi Loreta", contrassegnata con il numero d'ordine 9, per un totale di nove (9) ditte beneficiarie ed una spesa totale pubblica ammessa di € 319.098,70;

6.         di autorizzare il Servizio Verifica Atti del Presidente e della Giunta Regionale, Legislativo, BURA e Delegazione di Roma della Regione Abruzzo a pubblicare  il presente provvedimento nel B.U.R.A.T., ai sensi delle norme vigenti in materia di trasparenza ed in considerazione che, la stessa  pubblicazione costituisce notifica agli interessati;

7.         di autorizzare la pubblicazione del presente provvedimento anche sul sito internet della Direzione Politiche Agricole e di  Sviluppo Rurale, Forestale, Caccia e Pesca, Emigrazione:  http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura;

8.         di rendere noto che la presente  determinazione è pubblicata, ai sensi degli artt. 26 e 27 del decreto legislativo 14/03/2013, n°. 33, sul sito istituzionale dell’Amministrazione regionale nella sezione: “Amministrazione aperta - Trasparenza”;

9.         di rendere noto, altresì,  che avverso gli elenchi di cui al presente provvedimento può essere presentata dagli interessati, entro trenta (30) giorni dalla pubblicazione nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Abruzzo, motivata istanza di riesame   al   Servizio   produzioni   agricole  e   mercato,   della   Direzione  politiche agricole e di sviluppo rurale, forestale, caccia e  pesca, emigrazione  (Via  Catullo.   17 65127 Pescara), ovvero, entro  sessanta  giorni   dalla  stessa pubblicazione al TAR competente, o, in via straordinaria, al Capo dello Stato entro il termine di centoventi giorni;

10.       di ritenere parti integranti e sostanziali del presente provvedimento:

a)         1' "Allegato uno", composto da una (1) pagina e una (1) facciata, che inizia con la ditta "Caroli Benedetto", contrassegnata con il numero d'ordine 1, e termina con la ditta "Trozzi Loreta", contrassegnata con il numero d'ordine 9;

b)         1’"Allegato due", composito da una (1) pagina ed una (1) facciata, che inizia con la ditta "Cordisco Artemio" e termina con la ditta "Tosi Roberto", contrassegnata con il numero d’ordine 12;

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Franco LA CIVITA

 

A seguito di procedura di verifica, di cui all’art. 2 del Decreto M.E.F. 18 gennaio 2008, n. 40, non risultano inadempimenti a carico del creditore. Conseguentemente si conferma al Servizio Ragioneria Generale l’autorizzazione al pagamento, così come indicato nel dispositivo, a termini dell’art. 3 dello stesso Decreto.

Data  21 Maggio 2013                                                                                    

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Franco LA CIVITA

 

Seguono allegati

Allegato uno

Allegato due