IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 752 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.1.2 “Insediamento Giovani Agricoltori”;

VISTA la D.D. n. DH12/94 del 13/04/2010 con la quale è stato concesso alla ditta                      con sede in  Comune di CASTEL CASTAGNA (TE) il premio in conto capitale di € 40.000,00;

CONDIDERATO che con D.D. n. DH25/159 del 07/09/2010 è stata determinata la liquidazione della Prima Rata di € 20.000,00 quale anticipazione pari al 50% del premio in conto capitale concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 167672 inviata ad A.G.E.A. in data 07/09/2010;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento della Seconda Rata redatto in data 13/05/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA la realizzazione del 100% degli interventi previsti dal PAS;

-          PROPONE la liquidazione della Seconda Rata del contributo in conto capitale di € 20.000,00 pari al 50% del premio spettante;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria per la Misura 1.1.2 con la quale si propone, in favore della ditta SOC. AGR. FLARÀ di FLARÀ BARBARA e MONICA  , con sede in  Comune di CASTEL CASTAGNA (TE), la liquidazione della Seconda Rata per un importo di  € 20.000,00;

VISTO il Certificato della Camera di Commercio di TERAMO rilasciato in data 10/01/2013 attestante che la ditta SOC. AGR. FLARÀ di FLARÀ BARBARA e MONICA  del Comune di CASTEL CASTAGNA non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata e che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;

VISTA la comunicazione rilasciata dalla Prefettura di TERAMO in data 11/02/2013, prot. 4757/AREAI Area1, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale risulta che nei confronti della ditta SOC. AGR. FLARÀ di FLARÀ BARBARA e MONICA  del Comune di CASTEL CASTAGNA (TE) non sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui all’art. 10 della Legge 575/65;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17 del 6 ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione di € 20.000,00 quale Seconda Rata del premio in conto capitale di € 40.000,00 concesso con D.D. n.  DH12/94 del 13/04/2010

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: SOC. AGR. FLARÀ di FLARÀ BARBARA  nata a CASTEL CASTAGNA il 26/03/1977(TE) residente in VILLA RUZZI Comune di CASTEL CASTAGNA (TE) Codice fiscale FLRBBR77C66L103O part. IVA 01723700678 la Seconda Rata del premio in conto capitale di € 20.000,00 concesso con D.D. n.  DH12/94 del 13/04/2010

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 20.000,00  in favore della ditta SOC. AGR. FLARÀ di FLARÀ BARBARA, con sede in  Comune di CASTEL CASTAGNA e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui dall’art.26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 in quanto l’atto di concessione DH12/61 del 13/04/2010 è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo D.lgs.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;

-          Certificato della Camera di Commercio formato da n. 3 facciate;

-          Comunicazione rilasciata dalla Prefettura formata da n. 1 facciata.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto Chiarini