IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 752 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.1.2 “Insediamento Giovani Agricoltori”;

VISTA la D.D. n. del DH12/ 70 del. 26/03/2010 con la quale è stato concesso alla ditta    FRACASSA ROBERTO con sede in  Comune di S. EGIDIO ALLA VIBRATA Prov. (TE ) il premio in conto capitale di € 40.000,00;

CONDIDERATO che con D.D. n. DH25/105 del 30/07/2010 è stata determinata la liquidazione della Prima Rata di € 20.000,00 quale anticipazione pari al 50% del premio in conto capitale concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 148079 inviata ad A.G.E.A. in data 03/08/2010

VISTA la variante in corso d’opera approvata in data 01/03/2013 prot. 60589

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento della Seconda Rata redatto in data 18/04/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA la realizzazione del 100% degli interventi previsti dal PAS;

-          PROPONE la liquidazione della Seconda Rata del contributo in conto capitale di € 20.000,00 pari al 50% del premio spettante;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria per la Misura 1.1.2 con la quale si propone, in favore della ditta FRACASSA ROBERTO, con sede in  Comune di S. EGIDIO ALLA VIBRATA Prov. (TE (TE), la liquidazione della Seconda Rata per un importo di  € 20.000,00;

VISTO il Certificato della Camera di Commercio di TERAMO rilasciato in data 14/09/2012 attestante che la ditta FRACASSA ROBERTO del Comune di S. EGIDIO ALLA VIBRATA

Prov. (TE non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata e che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di iscrizione alla camera di commercio

VISTA la comunicazione rilasciata dalla Prefettura di TERAMO in data 11/04/2013, prot. 11244/AREAI Area1, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale risulta che nei confronti della ditta FRACASSA ROBERTO del Comune di S. EGIDIO ALLA VIBRATA Prov. (TE (TE) non sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui all’art. 10 della Legge 575/65;

DI DARE ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui dall’art.26 del D.lgs 14/03/2013 n.33 in quanto l’atto di concessione DH12/ 70 del. 26/03/2010è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo D.lgs

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione di € 20.000,00 quale Seconda Rata del premio in conto capitale di € 40.000,00 concesso con D.D. n.  DH12/ 70 del. 26/03/2010

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: FRACASSA ROBERTO nato in NERETO il 26/05/1985 residente in Via MEUCCI Comune di S. EGIDIO ALLA VIBRATA Prov. (TE  Codice fiscale FRCRRT85E26F870F part. IVA 01717160673 la Seconda Rata del premio in conto capitale di € 20.000,00 concesso con D.D. n.  DH12/ 70 del. 26/03/2010

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 20.000,00  in favore della ditta FRACASSA ROBERTO, con sede in  Comune di S. EGIDIO ALLA VIBRATA Prov. (TE e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui dall’art.26 del D.lgs 14/03/2013 n.33 in quanto l’atto di concessione DH12/ 70 del. 26/03/2010 è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo D.lgs).

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciata;

-          Certificato della Camera di Commercio formato da n. 2  facciate;

-          Comunicazione rilasciata dalla Prefettura formata da n. 1 facciata.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto Chiarini