IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 752
del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto
all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.1.2
“Insediamento Giovani Agricoltori”;
VISTA la D.D. n. del
DH12/ 70 del. 26/03/2010 con la quale è stato concesso alla ditta FRACASSA ROBERTO con sede in Comune di S. EGIDIO ALLA VIBRATA Prov. (TE ) il premio in conto capitale di € 40.000,00;
CONDIDERATO che con
D.D. n. DH25/105 del 30/07/2010 è stata determinata la liquidazione della Prima
Rata di € 20.000,00 quale anticipazione pari al 50% del premio in conto
capitale concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 148079 inviata
ad A.G.E.A. in data 03/08/2010
VISTA la variante in
corso d’opera approvata in data 01/03/2013 prot.
60589
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento della Seconda Rata redatto
in data 18/04/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA la realizzazione del 100%
degli interventi previsti dal PAS;
- PROPONE la liquidazione della Seconda
Rata del contributo in conto capitale di € 20.000,00 pari al 50% del premio
spettante;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria per la Misura 1.1.2 con la quale si propone, in favore della ditta
FRACASSA ROBERTO, con sede in Comune di
S. EGIDIO ALLA VIBRATA Prov. (TE (TE), la
liquidazione della Seconda Rata per un importo di € 20.000,00;
VISTO il Certificato
della Camera di Commercio di TERAMO rilasciato in data 14/09/2012 attestante
che la ditta FRACASSA ROBERTO del Comune di S. EGIDIO ALLA VIBRATA
Prov.
(TE non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di
amministrazione controllata e che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge
31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di iscrizione alla camera di commercio
VISTA la comunicazione
rilasciata dalla Prefettura di TERAMO in data 11/04/2013, prot.
11244/AREAI Area1, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla
quale risulta che nei confronti della ditta FRACASSA ROBERTO del Comune di S.
EGIDIO ALLA VIBRATA Prov. (TE (TE) non sussistono
cause di divieto, sospensione e decadenza di cui all’art. 10 della Legge
575/65;
DI DARE ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui
dall’art.26 del D.lgs 14/03/2013 n.33 in quanto
l’atto di concessione DH12/ 70 del. 26/03/2010è stato adottato in data
antecedente all’entrata in vigore del medesimo D.lgs
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione di € 20.000,00 quale
Seconda Rata del premio in conto capitale di € 40.000,00 concesso con D.D.
n. DH12/ 70 del. 26/03/2010
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta:
FRACASSA ROBERTO nato in NERETO il 26/05/1985 residente in Via MEUCCI Comune di
S. EGIDIO ALLA VIBRATA Prov. (TE Codice fiscale FRCRRT85E26F870F part. IVA
01717160673 la Seconda Rata del premio in conto capitale di € 20.000,00
concesso con D.D. n. DH12/ 70 del.
26/03/2010
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di € 20.000,00
in favore della ditta FRACASSA ROBERTO, con sede in Comune di S. EGIDIO ALLA VIBRATA Prov. (TE e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al
Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di
competenza;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui dall’art.26
del D.lgs 14/03/2013 n.33 in quanto l’atto di
concessione DH12/ 70 del. 26/03/2010 è stato adottato in data antecedente
all’entrata in vigore del medesimo D.lgs).
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciata;
- Certificato della Camera di Commercio
formato da n. 2 facciate;
- Comunicazione rilasciata dalla
Prefettura formata da n. 1 facciata.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto Chiarini