IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. DH24/145 del 23/08/2010 con la quale è stato concesso alla ditta : “Società Agricola “ COLLI PELIGNI” s.s. con sede in Pratola Peligna rappresentante legale Di Loreto Fabrizio il contributo in conto capitale di € 92.995,20 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 232.488,00 per la realizzazione di:  INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE ;

CONSIDERATO che con nota n.279375 del 07/12/2012 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta : “Società Agricola “ COLLI PELIGNI” s.s. per  un contributo in conto capitale di € 79.420,60 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 198.551,50 per la realizzazione di:  INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH24/273 del 09/12/2010 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 46.497,60 pari al 50% del contributo concesso e inserito nell’autorizzazione al pagamento n. 2010.0876245 inviata ad A.G.E.A. in data 20/12/2010;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 03/05/2013  dagli Istruttori  incaricati  con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE per un importo di  € 198.551,50 relative allo Stato Finale, , sono state regolarmente eseguite  dalla ditta SOCIETA’ AGRICOLA “COLLI PELIGNI” s.s. con sede in PRATOLA PELIGNA ;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 32.923,00 pari all’importo  del contributo spettante di € 79.420,60 detratto dell’anticipazione di € 32.923,00; 

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta  Societa’ Agricola “ COLLI PELIGNI” s.s. con sede in Pratoli Peligna la liquidazione a saldo  per un importo di  € 32.923,00;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di Commercio rilasciata dall’interessato ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000 attestante che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, di decadenza, o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs n. 159/2011 e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art. 38 del d.lgs n. 163/2006 rilasciata in data 28/03/2013;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “ Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso dell’anno 2010;

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 32.923,00 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: SOCIETA’ AGRICOLA “COLLI PELIGNI” s.s. con sede in PRATOLA PELIGNA part. IVA 01574780662 rappresentante legale DI LORETO FABRIZIO  nato il 18/01/1972  in Comune di PRATOLA PELIGNA Prov. AQ  il contributo in conto capitale di € 32.923,00 quale saldo  del contributo spettante;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  32.923,00 alla  SOCIETA’ AGRICOLA “ COLLI PELIGNI” s.s. con sede in PRATOLA PELIGNA rappresentante legale Di Loreto Fabrizio, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “ Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso dell’anno 2010;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02 facciate;

-          Dichiarazione sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di commercio in copia

-    formata da n.03 facciate

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacante

 

IL DIRETTORE REGIONALE

Ing. Luigi De Collibus