IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751
del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto
all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1
“Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. DH24/89
del 23/08/2010 con la quale è stato concesso alla ditta : FIDANZA AGOSTINO con
sede in CELANO il contributo in conto capitale di € 122.947,23 pari al 50%
dell’investimento ammesso di € 245.894,46 per la realizzazione di: INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE;
CONSIDERATO che con
nota n.180506 del 05/09/2011 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse
a finanziamento in favore della ditta : FIDANZA AGOSTINO per un contributo in conto capitale di €
119.585,31 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 239.170,62 per la
realizzazione di: INVESTIMENTI DI
AMMODERNAMENTO AZIENDALE;
CONSIDERATO che con
D.D. n. DH24/257 del 16/11/2010 è stata determinata la liquidazione
dell’anticipazione di € 61.473,00 pari al 50% del contributo concesso e
inserito nell’autorizzazione al pagamento n. 2010.0783075 inviata ad A.G.E.A.
in data 23/11/2010;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data
03/05/2013 dagli Istruttori incaricati
con il quale si:
- ATTESTA che le opere INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO
AZIENDALE per un importo di € 239.170,62
relative allo Stato Finale, , sono state regolarmente eseguite dalla ditta FIDANZA AGOSTINO con sede in
CELANO ;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 54.918,62 pari all’importo del contributo spettante di € 119.585,31
detratto dell’anticipazione di € 61.473,00 e con riduzione di € 3.193,69 in
applicazione dell’art.31 del Reg.(CE) n. 1975/2006 e DM 30125/2009 come
recepito con D.G.R. n. 59 del 08/02/2010;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta FIDANZA
AGOSTINO con sede in CELANO la liquidazione a saldo per un importo di € 54.918,62;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di Commercio
rilasciata dall’interessato ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000
attestante che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, di
decadenza, o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs
n. 159/2011 e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art. 38
del d.lgs n. 163/2006 rilasciata in data 25/03/2013;
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti
dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione
“ Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto
di concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso
dell’anno 2010;
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 54.918,62 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta:
FIDANZA AGOSTINO nato il 15/03/1975 in Comune di CELANO Prov. AQ e
residente in Via GUALCHIERA,63 in Comune di CELANO Codice fiscale
FDNGTN75C15C426I partita IVA
01687000669 il contributo in conto
capitale di € 54.918,62 quale saldo del
contributo spettante;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di €
54.918,62 alla ditta FIDANZA
AGOSTINO con sede in CELANO, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento
da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di
competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art.
26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “
Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di
concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso
dell’anno 2010;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 11 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02 facciate;
- Dichiarazione sostitutiva della
certificazione di iscrizione alla Camera di commercio in copia formata da n.01
facciata
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL
DIRETTORE REGIONALE
Ing.
Luigi De Collibus