IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. DH24/89 del 23/08/2010 con la quale è stato concesso alla ditta : FIDANZA AGOSTINO con sede in CELANO il contributo in conto capitale di € 122.947,23 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 245.894,46 per la realizzazione di:  INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE;

CONSIDERATO che con nota n.180506 del 05/09/2011 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta : FIDANZA AGOSTINO per  un contributo in conto capitale di € 119.585,31 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 239.170,62 per la realizzazione di:  INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH24/257 del 16/11/2010 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 61.473,00 pari al 50% del contributo concesso e inserito nell’autorizzazione al pagamento n. 2010.0783075 inviata ad A.G.E.A. in data 23/11/2010;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 03/05/2013  dagli Istruttori  incaricati  con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE per un importo di  € 239.170,62 relative allo Stato Finale, , sono state regolarmente eseguite  dalla ditta FIDANZA AGOSTINO con sede in CELANO ;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 54.918,62 pari all’importo  del contributo spettante di € 119.585,31 detratto dell’anticipazione di € 61.473,00 e con riduzione di € 3.193,69 in applicazione dell’art.31 del Reg.(CE) n. 1975/2006 e DM 30125/2009 come recepito con D.G.R. n. 59 del 08/02/2010; 

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta  FIDANZA AGOSTINO con sede in CELANO la liquidazione a saldo  per un importo di  € 54.918,62;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di Commercio rilasciata dall’interessato ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000 attestante che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, di decadenza, o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs n. 159/2011 e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art. 38 del d.lgs n. 163/2006 rilasciata in data 25/03/2013;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “ Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso dell’anno 2010;

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 54.918,62 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: FIDANZA AGOSTINO  nato il 15/03/1975  in Comune di CELANO  Prov. AQ e residente in Via GUALCHIERA,63 in Comune di CELANO Codice fiscale FDNGTN75C15C426I  partita IVA 01687000669  il contributo in conto capitale di € 54.918,62 quale saldo  del contributo  spettante;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  54.918,62 alla  ditta FIDANZA AGOSTINO con sede in CELANO, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “ Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso dell’anno 2010;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 11 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02 facciate;

-          Dichiarazione sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di commercio in copia formata da n.01 facciata

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacante

 

IL DIRETTORE REGIONALE

Ing. Luigi De Collibus