IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.G.R. n. 126 del 01/03/2010 che ha stabilito, tra l’altro,
di definire l’istruttoria tecnico amministrativa di tutte le domande presentate
sulla scorta del bando approvato con D.G.R. n. 751
del 07/08/2008 per la Misura 1.2.1, incaricando la Direzione Politiche Agricole
e di Sviluppo Rurale, Forestale, Caccia e Pesca, Emigrazione a provvedere agli
adempimenti necessari per assicurare l’esecuzione della D.G.R.;
VISTA la nota n. 45378
del 11/03/10 del Direttore della
Direzione Politiche Agricole ed i Sviluppo Rurale, Forestale, Caccia e Pesca,
Emigrazione, Autorità di Gestione, con la quale si da recepimento alle
disposizione per l’attuazione della D.G.R. n. 126 del 01/03/2010;
VISTA la D.D. DH25/53 del 30/05/2011 con la quale è stato concesso
alla ditta SILVESTRI MATTEO con sede
in Comune di ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)
il contributo in conto capitale di € 116.200,00 pari al 50% dell’investimento
ammesso di € 232.400,00;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta SILVESTRI MATTEO , con sede in Comune di ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE), la liquidazione
dell’Anticipazione per un importo di €
58.100,00 pari al 50 % del contributo
concesso di € 116.200,00;
VISTA la garanzia fidejussoria N° 5009022270662 in favore di A.G.E.A.
emessa da FATA ASSICURAZIONI in data
05/04/2013 per un importo di 63.910,00;
VISTA la conferma di
validità della garanzia fidejussoria;
VISTO la Dichiarazione
sostitutiva del Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio rilasciata dalla Ditta SILVESTRI MATTEO in data 24/04/2013 con la quale
dichiara che l’impresa è iscritta nel
Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. di TERAMO con il numero REA 148371 e
altresì, che l’impresa gode del pieno e libero esercizio dei propri diritti,
non è in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo, non ha in
corso alcuna procedura dalla legge fallimentare e tali procedure non si sono
verificate nel quinquennio antecedente la data odierna;
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/53
del 30/05/2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo
Decreto (26 giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 58.100,00 quale anticipazione del contributo di € 116.200,00 concesso con D.D.
n. DH25/53 del 30/05/2011;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta:
SILVESTRI MATTEO nato il 06/05/1984 in
Comune di TERAMO Prov. TE residente in
Via TIZIANO Comune di S. BENEDETTO DEL TRONTO Prov. AP Codice fiscale SLVMTT84E06L103N part. IVA
01736040674 il contributo in conto capitale di € 58.100,00 quale anticipazione del contributo
di € 116.200,00 concesso con D.D. n. DH25/53
del 30/05/2011 ;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di €
58.100,00 in favore della ditta
SILVESTRI MATTEO , con sede in Comune di
ROSETO DEGLI ABRUZZI, e nell’Elenco
provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi
Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/53 del
30/05/2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del
medesimo Decreto (26 giugno 2012);
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02facciata;
- Garanzia fidejussoria
formato da n. 07 facciate;
- Conferma di validità della garanzia fidejussoria formato
da n. 01 facciate
- Dichiarazione sostitutiva del
Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio formato da n. 02 facciate;
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto Chiarini