IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.G.R. n. 126 del 01/03/2010 che ha stabilito, tra l’altro, di definire l’istruttoria tecnico amministrativa di tutte le domande presentate sulla scorta del bando approvato con D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 per la Misura 1.2.1, incaricando la Direzione Politiche Agricole e di Sviluppo Rurale, Forestale, Caccia e Pesca, Emigrazione a provvedere agli adempimenti necessari per assicurare l’esecuzione della D.G.R.;

VISTA la nota n. 45378 del  11/03/10 del Direttore della Direzione Politiche Agricole ed i Sviluppo Rurale, Forestale, Caccia e Pesca, Emigrazione, Autorità di Gestione, con la quale si da recepimento alle disposizione per l’attuazione della D.G.R.  n. 126 del 01/03/2010;

VISTA la D.D. DH25/53 del 30/05/2011 con la quale è stato concesso alla ditta SILVESTRI MATTEO  con sede in  Comune di ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) il contributo in conto capitale di € 116.200,00 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 232.400,00;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta SILVESTRI MATTEO , con sede in  Comune di ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE), la liquidazione dell’Anticipazione per un importo di  € 58.100,00  pari al 50 % del contributo concesso di €  116.200,00;                      

VISTA la garanzia fidejussoria  5009022270662 in favore di A.G.E.A. emessa da FATA ASSICURAZIONI  in data 05/04/2013 per un importo di 63.910,00;

VISTA la conferma di validità della garanzia fidejussoria; 

VISTO la Dichiarazione sostitutiva del Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio  rilasciata dalla Ditta SILVESTRI MATTEO   in data 24/04/2013 con la quale dichiara  che l’impresa è iscritta nel Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. di TERAMO con il numero REA 148371 e altresì, che l’impresa gode del pieno e libero esercizio dei propri diritti, non è in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo, non ha in corso alcuna procedura dalla legge fallimentare e tali procedure non si sono verificate nel quinquennio antecedente la data odierna;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/53 del 30/05/2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 58.100,00 quale anticipazione del contributo di €  116.200,00 concesso con D.D. n.  DH25/53 del 30/05/2011;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: SILVESTRI MATTEO  nato il 06/05/1984 in Comune di TERAMO Prov. TE  residente in Via TIZIANO Comune di S. BENEDETTO DEL TRONTO Prov. AP  Codice fiscale SLVMTT84E06L103N part. IVA 01736040674 il contributo in conto capitale di €   58.100,00 quale anticipazione del contributo di €  116.200,00 concesso con D.D. n. DH25/53   del  30/05/2011 ;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  58.100,00  in favore della ditta SILVESTRI MATTEO , con sede in  Comune di ROSETO DEGLI ABRUZZI, e  nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/53 del 30/05/2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

 

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02facciata;

-          Garanzia fidejussoria formato da n. 07 facciate;

-          Conferma di validità della garanzia fidejussoria  formato da n. 01 facciate

-          Dichiarazione sostitutiva del Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio  formato da n. 02 facciate;

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto Chiarini