IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTA la deliberazione della Giunta regionale 10 marzo 2008, n. 158/P, con la quale sono state approvate le procedure integrative al Programma Operativo concernente - Determinazione dei criteri e definizione degli indirizzi in materia di procedure di indennizzo ed erogazione delle provvidenze di cui alla legge regionale 23 ottobre 2003, n. 15, recante "Interventi a sostegno delle aziende zootecniche della Regione Abruzzo a seguito di emergenze zootecniche, sanitarie e veterinarie. - (Deliberazione Giunta regionale 12 luglio 2005, n.661/P);

ATTESO che la richiamata deliberazione n. 158/P/2008 ha stabilito, fra l'altro, tempi, procedure e modalità di presentazione delle domande da parte dei beneficiari e di erogazione dei relativi indennizzi;

VISTA la determinazione DH4/195, del 05 Novembre 2009, con la quale, tra l’altro, è stato approvato l’elenco regionale delle domande  istruite sfavorevolmente e non ammesse al finanziamento;

VISTA la deliberazione della Giunta regionale 03 maggio 2010, n. 340/P, con la quale, sono state considerate ricevibili le domande presentate in virtù della deliberazione della Giunta regionale 10 marzo 2008, n. 158/P ed escluse dal finanziamento pubblico previsto dalla L.R. n. 15/2003 con la motivazione "fuori termine" e, sono stati, altresì, modificati i termini di presentazione delle domande di indennizzo da parte dei beneficiari, così come stabiliti dalla precedente deliberazione della Giunta regionale n° 158/P/2008;

VISTO l'elenco di liquidazione delle domande ammesse agli indennizzi per "abbattimento di capi, macellazioni o decesso di animali ", predisposto dall'Ufficio Tutela e Valorizzazione Produzioni Animali del Servizio Produzioni Agricole e Mercato in ordine alfabetico delle stesse ditte, che, composto da due (2) pagine e due (2) facciate, inizia con la ditta " Az. Agr. La Serra dei F.lli Flaviani – Rappr. Legale Flaviani Fortunato", contrassegnata con il numero d'ordine 1, e termina con la ditta " Trozzi Loreta", contrassegnata con il numero d'ordine 44, per un totale di quarantaquattro (44) ditte beneficiarie ed una spesa totale pubblica ammessa di € 79.452,20, e, allegato al presente provvedimento come "Allegato uno", ne costituisce parte integrante e sostanziale;

VISTO l'elenco delle domande istruite sfavorevolmente e non ammesse al finanziamento per "abbattimento di capi, macellazioni o decesso di animali ", predisposto dall'Ufficio Tutela e Valorizzazione Produzioni Animali del Servizio Produzioni Agricole e Mercato, che, composto da una (1) pagine ed una (1) facciata, inizia con la ditta "Notarantonio Francesco" e termina con la ditta "Tosi Emiliano", per un totale di quattro (4) richiedenti e, allegato al presente provvedimento come "Allegato due", ne costituisce parte integrante e sostanziale;

ACCERTATO, che l’importo di € 79.452,20 trova capienza nell’impegno n°. 4426/2012 del Capitolo 102419 – U.P.B. 07.02.009 – S.I.O.P.E. 02.03.03.2332, assunto con determinazione n°. DH27/226,del 26 novembre 2012;

RITENUTO, quindi

-          di liquidare la somma complessiva di € 79.452,20nell'impegno n. 4426/2012, Capitolo 102419 U.P.B. 07.02.009 – S.I.O.P.E. 02.03.03.2332 - assunto con determinazione n°. DH27/226, del 26 novembre 2012;

-          di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale della Giunta regionale ad erogare il contributo pubblico spettante ai singoli beneficiari secondo gli importi ammessi e le modalità di pagamento indicati a fianco di ciascun nominativo riportati nell’ "Allegato uno" e, più precisamente, dalla ditta " Az. Agr. La Serra dei F.lli Flaviani – Rappr. Legale Flaviani Fortunato ", contrassegnata con il numero d'ordine 1, alla ditta "Trozzi Loreta", contrassegnata con il numero d'ordine 44, per un totale di quarantaquattro (44) ditte beneficiarie ed una spesa totale pubblica ammessa di € 79.452,20;

PRESO ATTO che le ditte beneficiane, con la presentazione delle istanze di beneficio, hanno autorizzato, ai sensi della legge 675/96 e del decreto legislativo 196/2003, l'acquisizione ed il trattamento informatico dei dati in esse contenute;

RITENUTO di dovere autorizzare il Servizio Verifica Atti del Presidente e della Giunta Regionale, Legislativo, BURA e Delegazione di Roma della Regione Abruzzo a pubblicare  il presente provvedimento nel B.U.R.A.T., ai sensi delle norme vigenti in materia di trasparenza ed in considerazione che, la stessa  pubblicazione costituisce notifica agli interessati;

RITENUTO, ancora, che per il presente provvedimento sussiste l’obbligo, ai sensi degli artt. 26 e 27 del decreto legislativo 14/03/2013, n°. 33, di adempiere alla sua pubblicazione nel sito istituzionale dell’Amministrazione regionale nella sezione: ”Amministrazione aperta - Trasparenza”;

ATTESO che avverso gli elenchi di cui al presente provvedimento può essere presentata dagli interessati, entro trenta (30) giorni dalla pubblicazione nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Abruzzo, motivata istanza di riesame al Servizio produzioni agricole e mercato, della Direzione Politiche Agricole e di Sviluppo Rurale, Forestale, Caccia e  Pesca, Emigrazione  (Via Catullo, 17- 65127 Pescara), ovvero, entro sessanta giorni dalla stessa pubblicazione al TAR competente, o, in via straordinaria, al Capo dello Stato entro il termine di centoventi giorni;

CONSIDERATO, infine, che il presente atto è di mera esecuzione della citata deliberazione della Giunta Regionale n. 158/P/2008 e successive modificazioni;

VISTA la legge regionale n. 77/99 ed in particolare l'art. 5;

DISPONE

per i motivi esposti in narrativa:

1.         di approvare l'elenco di liquidazione delle domande ammesse agli indennizzi per "abbattimento di capi, macellazioni o decesso di animali ", predisposto dall'Ufficio Tutela e Valorizzazione Produzioni Animali del Servizio Produzioni Agricole e Mercato in ordine alfabetico delle stesse ditte, che, composto da due (2) pagine e due (2) facciate, inizia con la ditta " Az. Agr. La Serra dei F.lli Flaviani – Rappr. Legale Flaviani Fortunato", contrassegnata con il numero d'ordine 1, e termina con la ditta " Trozzi Loreta", contrassegnata con il numero d'ordine 44, per un totale di quarantaquattro (44) ditte beneficiarie ed una spesa totale pubblica ammessa di      € 79.452,20;

2.         di approvare, altresì, l'elenco delle domande istruite sfavorevolmente e non ammesse al finanziamento per   "abbattimento di capi, macellazioni o decesso di animali ",  predisposto dall'Ufficio Tutela e Valorizzazione Produzioni Animali del Servizio Produzioni Agricole e Mercato, che, composto da una (1) pagine ed una (1) facciata, inizia con la ditta "Notarantonio Francesco" e termina con la ditta "Tosi Emiliano", per un totale di quattro (4) richiedenti;

3.         di liquidare l’importo complessivo di € 79.452,20 sull'impegno n. 4426/2012, Capitolo 102419   U.P.B. 07.02.009 S.I.O.P.E. 02.03.03.2332 - assunto con determinazione n°. DH27/226, del 26 novembre 2012;

4.         di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale della Giunta regionale ad erogare il contributo pubblico spettante ai singoli beneficiari secondo gli importi ammessi e le modalità di pagamento indicali a fianco di ciascun nominativo riportati nell' "Allegato uno", e, più precisamente, dalla ditta Az. Agr. La Serra dei F.lli Flaviani – Rappr. Legale Flaviani Fortunato", contrassegnata con il numero d'ordine 1, e termina con la ditta   "Trozzi Loreta", contrassegnata con il numero d'ordine 44, per un totale di quarantaquattro (44) ditte beneficiarie ed una spesa totale pubblica ammessa di € 79.452,20;

5.         di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto alla procedura di verifica di cui all’art.2 del Decreto M.E.F. 18 gennaio 2008, n. 40;

6.         di autorizzare il Servizio Verifica Atti del Presidente e della Giunta Regionale, Legislativo, BURA e Delegazione di Roma della Regione Abruzzo a pubblicare  il presente provvedimento nel B.U.R.A.T., ai sensi delle norme vigenti in materia di trasparenza ed in considerazione che, la stessa  pubblicazione costituisce notifica agli interessati;

7.         di  renderenoto che la   presente  determinazione sarà pubblicata ai sensi degli artt. 26 e 27 del decreto legislativo 14/03/2013, n°. 33, nel sito istituzionale dell’Amministrazione regionale nella sezione: “Amministrazione aperta - Trasparenza”;

8.         di rendere noto, altresì,  che avverso gli elenchi di cui al presente provvedimento può essere presentata dagli interessati, entro trenta (30) giorni dalla pubblicazione nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Abruzzo, motivata istanza di riesame   al   Servizio   produzioni   agricole  e   mercato,   della   Direzione  politiche agricole e di sviluppo rurale, forestale, caccia e  pesca, emigrazione  (Via  Catullo.   17 65127 Pescara), ovvero, entro  sessanta  giorni   dalla  stessa pubblicazione al TAR competente, o, in via straordinaria, al Capo dello Stato entro il termine di centoventi giorni;

9.         di ritenere parti integranti e sostanziali del presente provvedimento:

a.         1' "Allegato uno", composto da due (2) pagine e due (2) facciate, che inizia con la ditta " Az. Agr. La Serra dei F.lli Flaviani – Rappr. Legale Flaviani Fortunato ", contrassegnata con il numero d'ordine 1, e termina con la ditta " Trozzi Loreta ", contrassegnata con il numero d'ordine 44;

b.         1’"Allegato due", composito da una (1) pagina ed una (1) facciata, che inizia con la ditta "Notarantonio Francesco" e termina con la ditta "Tosi Emiliano", contrassegnata con il numero d’ordine 4;

 

IL DIRIGENTE DEL ERVIZIO

Dott. Franco LA CIVITA

Seguono allegati

Allegato uno

Allegato due