IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

PREMESSO che

-          con DGR n. 670 del 15/10/2012 è stata approvata la rimodulazione del PSL del GAL “SOC. CONS. LEADER TERAMANO SRL -” per l’importo complessivo di € 4.215.792,76;

-          che sulla base del nuovo PSL approvato con la suddetta DGR 670 del 15/10/2012 le risorse richieste per la misura 431 risultano complessivamente di € 720.670,75 e così ripartite:

-          Azione 0001 (Funzionamento GAL) € 600.000,00;

-          Azione 0002 (Animazione) € 120.670,72;

CONSIDERATO che il suddetto provvedimento è stato sottoscritto dal legale rappresentante del GAL SOC. CONS. LEADER TERAMANO SRL - ;

VISTA la determinazione dirigenziale. DH 28/112 del 19/10/2012 con la quale è stato concesso al GAL “SOC. CONS. LEADER TERAMANO SRL -” con sede nel Comune di MONTORIO AL VOMANO (TE) il contributo in conto capitale di € 720.670,75 per quanto sopra specificato;

VISTA  la  D.D. n. DH28/128 del 31/10/2012 con la quale è stata determinata la liquidazione al GAL “SOC. CONS. LEADER TERAMANO SRL -” con sede nel Comune di MONTORIO AL VOMANO (TE) dell’anticipazione di € 144.134,15 pari al 20% del contributo concesso;

VISTA la nota prot. 61/2012 del 10/07/2012 con la quale il GAL” SOC. CONS. LEADER TERAMANO SRL -” ha inoltrato all’ARSSA ABRUZZO ( prot. 9643 del 12/07/2012) istanza di pagamento dell’acconto per la misura 4.3.1. azione 001/002 con allegati i sotto elencati documenti:

-          copia della domanda trasmessa al Sian per via telematica, debitamente sottoscritta (ai sensi del DPR 445/2000) dal legale rappresentante;

-          indice di documenti trasmessi;

-          copia del documento di identità in corso di validità del rappresentante legale del GAL;

-          certificato camerale con dicitura antimafia in corso di validità al momento della presentazione della domanda di aiuto;

-          relazione sullo stato di attuazione della misura 431, a firma del legale rappresentante e del Direttore Tecnico, con specifica delle spese sostenute per le singole tipologie di intervento;

-          dichiarazione e rendicontazione delle spese effettivamente sostenute a firma del legale rappresentante e del Responsabile Amministrativo e Contabile (RAF);

-          copia delle fatture quietanzate e dei relativi giustificativi di spesa nel rispetto delle disposizioni comunitarie, nazionali e regionali vigenti.

                                                                      

VISTA la determinazione dirigenziale. DH 192/2012 del 26/11/2012 con la quale è stato affidato al Dott. Giorgio Chiarini dirigente del SIPA di Teramo e ad interim del SIPA di Pescara le procedure relative all’attuazione delle attività a “regia diretta” e “regia in convenzione” – beneficiario il GAL;

VISTA la nota prot. 97 del 24/04/2013, acquisita da questo Servizio in data 26/04/2013 prot. RA/109512, con la quale il presidente del GAL” SOC. CONS. LEADER TERAMANO SRL -” fornisce chiarimenti in merito al premio pagato per la polizza cauzionale e dichiara  l’impegno a restituire nelle successive richieste di pagamento eventuali somme che saranno rimborsate dalla Società Fondiaria Sai Spa Agenzia di Lanciano al SOC. CONS. LEADER TERAMANO SRL -;

PRESO ATTO della dichiarazione dell’Agente Generale Procuratore, Sig. Giuseppe Frini, della Società Fondiaria Sai Spa Agenzia di Lanciano trasmessa via e-mail il 26/04/2013, acquisita da questo Servizio in data 29/04/2013 prot. RA/110745, relativa al pagamento del premio della polizza cauzionale ;

VISTO il Manuale delle procedure Leader approvato con Determinazione DH n.70 del 23 aprile 2012 ed in particolare i punti 3.5 e 3.6 relativi rispettivamente alla presentazione e istruttoria delle domande di pagamento;

VISTA la comunicazione rilasciata dalla Prefettura di TERAMO in data 06/03/2013, prot. 6050, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale risulta che nei confronti della ditta SOC. CONS. LEADER TERAMANO SRL - del Comune di MONTORIO AL VOMANO(TE) non sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui all’art. 10 della Legge 575/65;

VISTA l’istruttoria positiva della domanda di pagamento dell’acconto n.94751397152 presentata dal Gal “SOC. CONS. LEADER TERAMANO SRL -” per un importo di € 36.213,79;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 4.3.1 azione 01/02 con la quale si propone, in favore del GAL “SOC. CONS. LEADER TERAMANO SRL -”, con sede nel Comune di MONTORIO AL VOMANO(TE), la liquidazione dell’acconto per un importo di    36.129,54;

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 36.129,54 quale acconto del contributo di € 720.670,75 concesso con D.D. n.  DH/28/112 del 19/10/2012;

DATO ATTO che il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 18 del D.L. 22 giugno 2012 n. 83 nella sezione “ Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale;

RITENUTO altresì di  autorizzare la predisposizione del relativo elenco di liquidazione;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse che formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento:

-          di liquidare, in favore del GAL “SOC. CONS. LEADER TERAMANO SRL -”, Partita IVA n. 01491620678, con sede nel  Comune di MONTORIO AL VOMANO(TE), il contributo in conto capitale complessivamente di € 36.129,54 così ripartito:

-          Azione 0001 (Funzionamento GAL) € 18.489,28;

-          Azione 0002 (Animazione) € 17.640,26;

quale acconto  del contributo complessivo di € 720.670,75 concesso con D.D. n. DH28/112   del  19/10/2012 per la realizzazione di interventi previsti dalla misura 4.3.1. azione  0001 e 0002;

-          di autorizzare la predisposizione del relativo elenco di liquidazione da inviare all’ Organismo Pagatore AGEA;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 36.129,54 in favore della ditta SOC. CONS. LEADER TERAMANO SRL -, con sede nel  Comune di MONTORIO AL VOMANO (TE);

-          di disporre la pubblicazione del presente provvedimento sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale;

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02facciata;

-          Certificato della Prefettura formato da n. 01 facciate.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto Chiarini

 

Si da atto che in data  02/05/2013 è stata effettuata, ai sensi dall’art. 18 del D.L. 22 giugno 2012 n. 83, la pubblicazione del presente atto nella sezione “ Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto Chiarini