IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. n. DH12/110 del 28/04/2010 con la quale è stato concesso alla ditta MORRICONE FEDERICA con sede in  Comune di ATRI (TE) il contributo in conto capitale di € 2.335.338,94 pari al 60% dell’investimento ammesso di € 3.959.931,23 per la realizzazione di:  Ristrutturazione e ampliamento cantina, acquisto macchine ed attrezzatura enologica, acquisto macchine ed attrezzatura agricola, acquisto di attrezzatura ed arredi per locali e impianto fotovoltaico;

CONDIDERATO che con D.D. n. DH36/31 del 02/03/2012 è stata determinata la liquidazione dell’acconto di € 1.699.234,78 pari al 70% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 90877 inviata ad A.G.E.A. in data 28/03/2012;

CONSIDERATO che con nota n. 1987703 del 28/09/2011 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  MORRICONE FEDERICA per un contributo in conto capitale di € 2.335.338,94 pari al 60% dell’investimento ammesso di € 3.959.931,23 per la realizzazione di:  Ristrutturazione e ampliamento cantina, acquisto macchine ed attrezzatura enologica, acquisto macchine ed attrezzatura agricola, acquisto di attrezzatura ed arredi per locali e impianto fotovoltaico;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 17/04/2013 dagli Istruttori  incaricati  con il quale si:

-          Attesta  che le opere Ristrutturazione e ampliamento cantina, acquisto macchine ed attrezzatura enologica, acquisto macchine ed attrezzatura agricola, acquisto di attrezzatura ed arredi per locali e impianto fotovoltaico.  per un importo di  € 3.955.813,57, relative allo Stato Finale, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta MORRICONE FEDERICA;

-          Propone la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 636.103,16 pari alla totalità del  contributo spettante  di € 2.335.337,94 detratto dell’acconto di € 1.699.234,78;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta MORRICONE FEDERICA, con sede in  Comune di ATRI(TE), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 636.103,16;

VISTA la comunicazione rilasciata dalla Prefettura di TERAMO in data 11/04/2013, prot. 11206, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale risulta che nei confronti della ditta MORRICONE FEDERICA del Comune di ATRI(TE) non sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui all’art. 10 della Legge 575/65;

DATOATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH12/110 del 28/04/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 636.103,16 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:

-          di liquidare, in favore della ditta: MORRICONE FEDERICA nata il 12/02/1974 in Comune di ATRI Prov. TE  residente in Via RAVIZZA, 60 Comune di CHIETI Prov. CH Codice fiscale MRRFRC74B52A488V part. IVA 02264420692 il contributo in conto capitale di €   636.103,16 quale saldo  del contributo spettante di €  2.335.337,94 ;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  636.103,16  in favore della ditta MORRICONE FEDERICA, con sede in  Comune di ATRI, e  nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH12/110 del 28/04/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02facciata;

-          Comunicazione rilasciata dalla Prefettura formata da n. 1 facciata.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto Chiarini