IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. n. DH12/110 del 28/04/2010 con la quale è stato
concesso alla ditta MORRICONE FEDERICA con sede in Comune di ATRI (TE) il contributo in conto
capitale di € 2.335.338,94 pari al 60% dell’investimento ammesso di € 3.959.931,23
per la realizzazione di:
Ristrutturazione e ampliamento cantina, acquisto macchine ed
attrezzatura enologica, acquisto macchine ed attrezzatura agricola, acquisto di
attrezzatura ed arredi per locali e impianto fotovoltaico;
CONDIDERATO che con D.D. n. DH36/31 del 02/03/2012 è stata determinata la
liquidazione dell’acconto di € 1.699.234,78 pari al 70% del contributo concesso
e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 90877 inviata ad A.G.E.A. in data 28/03/2012;
CONSIDERATO che con
nota n. 1987703 del 28/09/2011 è stata autorizzata la variante alle opere
ammesse a finanziamento in favore della ditta
MORRICONE FEDERICA per un contributo in conto capitale di € 2.335.338,94
pari al 60% dell’investimento ammesso di € 3.959.931,23 per la realizzazione
di: Ristrutturazione e ampliamento
cantina, acquisto macchine ed attrezzatura enologica, acquisto macchine ed
attrezzatura agricola, acquisto di attrezzatura ed arredi per locali e impianto
fotovoltaico;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 17/04/2013
dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- Attesta che le opere Ristrutturazione e ampliamento
cantina, acquisto macchine ed attrezzatura enologica, acquisto macchine ed
attrezzatura agricola, acquisto di attrezzatura ed arredi per locali e impianto
fotovoltaico. per un importo di € 3.955.813,57, relative allo Stato Finale,
sono state regolarmente eseguite dalla
ditta MORRICONE FEDERICA;
- Propone la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 636.103,16 pari alla totalità del contributo spettante di € 2.335.337,94 detratto dell’acconto di €
1.699.234,78;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta MORRICONE FEDERICA, con sede in Comune di ATRI(TE), la liquidazione del
saldo per un importo di € 636.103,16;
VISTA la comunicazione
rilasciata dalla Prefettura di TERAMO in data 11/04/2013, prot.
11206, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale
risulta che nei confronti della ditta MORRICONE FEDERICA del Comune di ATRI(TE)
non sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui all’art. 10
della Legge 575/65;
DATOATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH12/110
del 28/04/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del
medesimo Decreto (26 giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 636.103,16 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:
- di liquidare, in favore della ditta:
MORRICONE FEDERICA nata il 12/02/1974 in Comune di ATRI Prov. TE residente in Via RAVIZZA, 60 Comune di CHIETI
Prov. CH Codice fiscale MRRFRC74B52A488V part. IVA 02264420692 il contributo in
conto capitale di € 636.103,16 quale
saldo del contributo spettante di € 2.335.337,94 ;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di €
636.103,16 in favore della ditta
MORRICONE FEDERICA, con sede in Comune
di ATRI, e nell’Elenco provinciale di
Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per
gli adempimenti di competenza;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH12/110 del
28/04/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del
medesimo Decreto (26 giugno 2012);
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02facciata;
- Comunicazione rilasciata dalla
Prefettura formata da n. 1 facciata.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto Chiarini