IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. DH25/209 del 25/06/2010 con la quale è stato concesso
alla ditta FRACASSA ROBERTO con sede in
Comune di S.EGIDIO ALLA V.TA
(TE) il contributo in conto capitale di € 122.814,12 pari al 50%
dell’investimento ammesso di € 245.628,24 per la realizzazione di: Adeguamento tecnologico degli impianti di
trasformazione esistenti;
CONDIDERATO che con D.D. n. DH25/116 del 30/07/2010 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 61.407,06 pari al 50% del contributo
concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 591235 inviata ad A.G.E.A. in data 30/08/2010;
CONSIDERATO che con
nota n. 249724 del 02/12/2011 è stata autorizzata la variante alle opere
ammesse a finanziamento in favore della ditta
FRACASSA ROBERTO per un contributo in conto capitale di € 122.814,12
pari al 50% dell’investimento ammesso di € 245.628,24 per la realizzazione
di: Adeguamento tecnologico degli
impianti di trasformazione esistenti;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 18/04/2013
dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- Attesta che le opere Adeguamento tecnologico degli
impianti di trasformazione esistenti. per un importo di € 245.628,24, relative allo Stato Finale,
sono state regolarmente eseguite dalla
ditta FRACASSA ROBERTO;
- Propone la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 61.407,06 pari alla totalità del contributo spettante di € 122.814,12 detratto dell’anticipazione
di € 61.407,06;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta FRACASSA ROBERTO, con sede in Comune di S. EGIDIO ALLA V.TA
(TE), la liquidazione del saldo per un
importo di € 61.407,06 ;
VISTA la comunicazione
rilasciata dalla Prefettura di TERAMO in data 11/04/2013, prot.
11244, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale
risulta che nei confronti della ditta FRACASSA ROBERTO del Comune di S. EGIDIO
ALLA V.TA(TE) non sussistono cause di divieto,
sospensione e decadenza di cui all’art. 10 della Legge 575/65;
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/209
del 25/06/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del
medesimo Decreto (26 giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 61.407,06 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:
- di liquidare, in favore della ditta:
FRACASSA ROBERTO nato il 26/05/1985 in Comune di NERETO Prov. TE residente in Via MEUCCI Comune di S. EGIDIO
ALLA V.TA Prov. TE
Codice fiscale FRCRRT85E26F870F part. IVA 01717160673 il contributo in
conto capitale di € 61.407,06 quale
saldo del contributo spettante di € 122.814,12 ;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di €
61.407,06 in favore della ditta
FRACASSA ROBERTO, con sede in Comune di
S. EGIDIO ALLA V.TA, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al
Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di
competenza;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/209 del
25/06/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del
medesimo Decreto (26 giugno 2012);
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02facciata;
- Comunicazione rilasciata dalla
Prefettura formata da n. 1 facciata.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto Chiarini