IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. DH25/209 del 25/06/2010 con la quale è stato concesso alla ditta FRACASSA ROBERTO con sede in  Comune di S.EGIDIO ALLA V.TA (TE) il contributo in conto capitale di € 122.814,12 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 245.628,24 per la realizzazione di:  Adeguamento tecnologico degli impianti di trasformazione esistenti;

CONDIDERATO che con D.D. n. DH25/116 del 30/07/2010 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 61.407,06 pari al 50% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 591235 inviata ad A.G.E.A. in data 30/08/2010;

CONSIDERATO che con nota n. 249724 del 02/12/2011 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  FRACASSA ROBERTO per un contributo in conto capitale di € 122.814,12 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 245.628,24 per la realizzazione di:  Adeguamento tecnologico degli impianti di trasformazione esistenti;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 18/04/2013 dagli Istruttori  incaricati  con il quale si:

-          Attesta  che le opere Adeguamento tecnologico degli impianti di trasformazione esistenti. per un importo di  € 245.628,24, relative allo Stato Finale, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta FRACASSA ROBERTO;

-          Propone la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 61.407,06 pari alla totalità del  contributo spettante  di € 122.814,12 detratto dell’anticipazione di € 61.407,06;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta FRACASSA ROBERTO, con sede in  Comune di S. EGIDIO ALLA V.TA (TE), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 61.407,06 ;

VISTA la comunicazione rilasciata dalla Prefettura di TERAMO in data 11/04/2013, prot. 11244, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale risulta che nei confronti della ditta FRACASSA ROBERTO del Comune di S. EGIDIO ALLA V.TA(TE) non sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui all’art. 10 della Legge 575/65;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/209 del 25/06/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 61.407,06 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:

-          di liquidare, in favore della ditta: FRACASSA ROBERTO nato il 26/05/1985 in Comune di NERETO Prov. TE  residente in Via MEUCCI Comune di S. EGIDIO ALLA V.TA Prov. TE  Codice fiscale FRCRRT85E26F870F part. IVA 01717160673 il contributo in conto capitale di €   61.407,06 quale saldo  del contributo spettante di €  122.814,12 ;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  61.407,06  in favore della ditta FRACASSA ROBERTO, con sede in  Comune di S. EGIDIO ALLA V.TA, e  nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/209 del 25/06/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02facciata;

-          Comunicazione rilasciata dalla Prefettura formata da n. 1 facciata.

 

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto Chiarini