IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA a D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la d.d. Dh25/249 del 15/11/2010 con la quale è stato concesso alla ditta modesti enrico con sede in  comune di castilenti (te) il contributo in conto capitale di € 106.933,02 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 213.866,04 per la realizzazione di:  investimenti strutturali, acquisto macchine ed attrezzature;

CONDIDERATO che con d.d. N. Dh25/77 del 03/03/2011 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 53.466,51 pari al 50% del contributo concesso e inserita nell’autorizzazione al pagamento n. 129665 inviata ad a.g.e.a. In data 31/03/2011;

CONSIDERATO che con nota n. 101365 del 03/05/2012 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  modesti enrico per un contributo in conto capitale di € 106.933,02 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 213.866,04 per la realizzazione di:  investimenti strutturali, acquisto macchine ed attrezzature.;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 02/04/2013 dagli istruttori  incaricati  con il quale si:

-          attesta  che le opere investimenti strutturali, acquisto macchine ed attrezzature. Per un importo di  € 213.866,04, relative allo stato finale, sono state regolarmente eseguite  dalla DITTA MODESTI ENRICO;

-          propone la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 53.466,51 pari alla totalità del  contributo spettante  di € 106.933,02 detratto dell’anticipazione di € 53.466,51;

VISTA la scheda di fine istruttoria di autorizzazione al pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della DITTA MODESTI ENRICO, con sede in Comune di CASTILENTI (TE), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 53.466,51 ;

VISTO il certificato della Camera di Commercio di Teramo rilasciato in data 08/02/2013  attestante che la DITTA MODESTI ENRICO del Comune di CASTILENTI non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata e che nulla-osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del d.l. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/249 del 15/11/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 53.466.51 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:

-          di liquidare, in favore della ditta: MODESTI ENRICO nato il 22/05/1961 in Comune di CASTILENTI Prov. TE  residente in Via C.DA VICENNE Comune di CASTILENTI Prov. TE  Codice fiscale MDSNRC61E22C322A part. IVA 01005470677 il contributo in conto capitale di €   53.466,51 quale saldo  del contributo spettante di €  106.933,02;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  53.466,51  in favore della ditta MODESTI ENRICO, con sede in  Comune di CASTILENTI, e  nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/249 del 15/11/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 11 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02facciata;

-          Certificato della Camera di Commercio formato da n. 02 facciate;

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto Chiarini