IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA a D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la d.d. Dh25/249 del 15/11/2010 con la quale è stato concesso
alla ditta modesti enrico con sede in comune di castilenti
(te) il contributo in conto capitale di € 106.933,02 pari al 50%
dell’investimento ammesso di € 213.866,04 per la realizzazione di: investimenti strutturali, acquisto macchine
ed attrezzature;
CONDIDERATO che con d.d. N. Dh25/77 del 03/03/2011 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 53.466,51 pari al 50% del contributo
concesso e inserita nell’autorizzazione al pagamento n. 129665 inviata ad a.g.e.a. In data 31/03/2011;
CONSIDERATO che con
nota n. 101365 del 03/05/2012 è stata autorizzata la variante alle opere
ammesse a finanziamento in favore della ditta
modesti enrico per un contributo in conto
capitale di € 106.933,02 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 213.866,04
per la realizzazione di: investimenti
strutturali, acquisto macchine ed attrezzature.;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 02/04/2013
dagli istruttori incaricati con il quale si:
- attesta che le opere investimenti strutturali,
acquisto macchine ed attrezzature. Per un importo di € 213.866,04, relative allo stato finale,
sono state regolarmente eseguite dalla
DITTA MODESTI ENRICO;
- propone la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 53.466,51 pari alla totalità del contributo spettante di € 106.933,02 detratto dell’anticipazione
di € 53.466,51;
VISTA la scheda di fine
istruttoria di autorizzazione al pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della DITTA MODESTI ENRICO, con sede in Comune di CASTILENTI
(TE), la liquidazione del saldo per un
importo di € 53.466,51 ;
VISTO il certificato
della Camera di Commercio di Teramo rilasciato in data 08/02/2013 attestante che la DITTA MODESTI ENRICO del
Comune di CASTILENTI non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo
o di amministrazione controllata e che nulla-osta ai fini dell’art. 10 della
legge 31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del d.l. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/249
del 15/11/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del
medesimo Decreto (26 giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 53.466.51 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:
- di liquidare, in favore della ditta:
MODESTI ENRICO nato il 22/05/1961 in Comune di CASTILENTI Prov. TE residente in Via C.DA
VICENNE Comune di CASTILENTI Prov. TE
Codice fiscale MDSNRC61E22C322A part. IVA 01005470677 il contributo in
conto capitale di € 53.466,51 quale
saldo del contributo spettante di € 106.933,02;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di €
53.466,51 in favore della ditta
MODESTI ENRICO, con sede in Comune di
CASTILENTI, e nell’Elenco provinciale di
Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per
gli adempimenti di competenza;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/249 del
15/11/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del
medesimo Decreto (26 giugno 2012);
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 11 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02facciata;
- Certificato della Camera di Commercio
formato da n. 02 facciate;
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto Chiarini