SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

Impianto per la messa in riserva (R13) ed il recupero (R5) di rifiuti non pericolosi provenienti da attività di costruzione e demolizione  in loc. “Aspretta” del comune di San Demetrio N.V.

PROPONENTE

Radicchi Bernardetta nata  il 23/06/75 a Gubbio, ivi residente in via Benedetto Croce n.33 - cap 06024, in qualità di amministratore unico della AQUILANA RECUPERI S.R.L. con sede in Via Fioretta n.41, Paganica – 67100, L’Aquila – (p.i. 01882750662) -  tel. 3355972502 – aquilanarecuperisrl@gmail.com

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 – all.IV, punto 7, lett. z.b:   impianti di smaltimento e recupero di rifiuti non pericolosi, con capacità complessiva superiore a 10 t/giorno, mediante operazioni di cui all’allegato C, lettere da R1 a R9.

LOCALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO

Comune di San Demetrio N.V. – loc. Asprettafog. 24 n.300, 301, 302, 304, 305 ecc.

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO

Impianto per trattamento e recupero dei rifiuti inerti derivanti dalle demolizioni dei cantieri del terremoto costituito da due piazzole per messa in riserva e lavorazione dei materiale ai fini di ottenere materia prime-secondaria  per riutilizzo nei lavori di recupero ambientale della cava.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale.      

Gli atti, nella loro interezza, sono consultabili sul sito dell’ufficio regionale competente  all’indirizzo: http://ambiente.regione.abruzzo.it/, e presso la sede del comune interessato dall’intervento.

Dalla data di pubblicazione dell'avviso sul BURA decorrono i 45 (quaranticinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare osservazioni o pareri sull’opera compilando il form all’uopo predisposto all’interno del sito web http://ambiente.regione.abruzzo.it/