IL
DIRIGENTE
VISTI
- il Programma Operativo FSE Abruzzo
2007-2013, Obiettivo “Competitività Regionale e Occupazione”, approvato dalla
Commissione Europea con Decisione C(2007) 5495 del 08.11.2007;
- la D.G.R.
11-06-2012, nr. 364, concernente: “PO FSE Abruzzo
2007 – 2013. Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione. – Piano Operativo
2012-2013: Approvazione”;
- la Determinazione dirigenziale
31-01-2013, nr. 7/DL29, recante “PO FSE Abruzzo 2007
– 2013. Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione. PO 2012/2013. Asse 1 –
Adattabilità. Progetto speciale “V.I.P. – Voucher per imprenditori e
professionisti”. Approvazione Avviso pubblico.
CONSIDERATO
- che l’art. 6, comma 1, del suddetto
Avviso prevede che le istanze pervenute sono istruite secondo la seguente
priorità cronologica:
Invio istanza |
Pubblicazione
graduatoria |
dall’11-02-2013
all’11-03-2013 |
entro l’11-04-2013 |
dal 12-03-2013 al
30-04-2013 |
entro il 30-05-2013 |
dal 01-05-2013 al
30-06-2013 |
entro il 30-07-2013 |
- che alla data dell’ 11-03-2013,
termine di scadenza per l’inoltro delle istanze relative alla prima tranche,
sono pervenute n. 867 candidature;
- che
con Determinazione direttoriale n. 35/DL del
13-11-2013, si è proceduto alla nomina del nucleo preposto:
- alla verifica dei profili di
ricevibilità/ammissibilità delle istanze;
- alla sintesi degli esiti in apposito
elenco delle candidature non ricevibili/non ammissibili, con l’indicazione
delle relative cause di esclusione;
- alla redazione della graduatoria delle
istanze ammissibili;
- che con nota dell’11/04/2013 il
competente nucleo ha trasmesso il Verbale n. 1 - Istruttoria delle istanze
pervenute nella prima tranche di finanziamento, con annessi Allegato A - Elenco
delle istanze non ricevibili/non ammissibili e Allegato B - Graduatoria delle
istanze finanziabili, parti integranti e sostanziali del presente
provvedimento;
PRESO ATTO della
documentazione di cui sopra e condivisa l’attività istruttoria svolta dal
nucleo incaricato;
RILEVATO che per l’Avviso
in oggetto sono state stanziate risorse pari ad € 1.500.000,00;
RITENUTO di impegnare,
essendo i creditori determinati/determinabili, a carico del bilancio del
corrente esercizio finanziario, che presenta la necessaria copertura, la somma
complessiva di € 1.500.000,00, come di seguito specificato:
ASSE 1 Adattabilità P.O. FSE 2007-2013 |
Categoria di spesa |
52002 F.S.E.
(40,35%) |
52003 FdR
(59,65%) |
Totale |
n. 62 |
€ 302.625,00 |
€ 447.375,00 |
€ 750.000,00 |
|
n. 64 |
€ 302.625,00 |
€ 447.375,00 |
€ 750.000,00 |
Tutto ciò premesso
DETERMINA
per le motivazioni di
cui in narrativa, che qui si intendono integralmente trascritte:
1. DI APPROVARE
le risultanze delle attività istruttorie svolte dal nucleo incaricato con D.D. del 13-11-2013, nr. 35/DL, in relazione al Progetto speciale “V.I.P. – Voucher per
imprenditori e professionisti”, per come riepilogate nei documenti di seguito indicati,
parti integranti e sostanziali del presente atto:
- Verbale n. 1 - Istruttoria delle
istanze pervenute nella prima tranche di finanziamento;
- Allegato A – Elenco istanze non
ricevibili/non ammissibili;
- Allegato B – Graduatoria istanze
finanziabili.
2. DI IMPEGNARE,
essendo i creditori determinati/determinabili, a carico del bilancio del
corrente esercizio finanziario, che presenta la necessaria copertura, la somma
complessiva di € 1.500.000,00, come di seguito specificato:
ASSE 1 Adattabilità P.O. FSE 2007-2013 |
Categoria di spesa |
52002 F.S.E. (40,35%) |
52003 FdR (59,65%) |
Totale |
n. 62 |
€ 302.625,00 |
€ 447.375,00 |
€ 750.000,00 |
|
n. 64 |
€ 302.625,00 |
€ 447.375,00 |
€ 750.000,00 |
3. DI RINVIAREa successivi provvedimenti la liquidazione e il
pagamento delle somme spettanti agli aventi diritto.
4. DI DISPORRE
la pubblicazione del presente provvedimento, unitamente agli Allegati A e B,
sul B.U.R.A.T. e nel sito: http://www.regione.abruzzo.it/fil.
5. DI
TRASMETTERE copia del presente provvedimento:
- al Componente la Giunta preposto alle
Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali;
- alla Direzione Politiche Attive del
Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali;
- al Servizio Ragioneria Generale – DB/9
- della Direzione Riforme Istituzionali – Enti Locali – Bilancio – Attività
Sportive;
- al Servizio Gestione e Monitoraggio
delle politiche attive del lavoro e formative - DL
31, per i successivi provvedimenti di competenza.
Il
Dirigente del Servizio
(vacante)
Il
Direttore Regionale
Dott.
Germano De Sanctis
Seguono
allegati