IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTAla D.G.R. n. 752 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.1.2 “Insediamento Giovani Agricoltori”;

VISTA la D.D. n. DH12/97 del 10/04/2010.con la quale è stato concesso alla ditta SOC. AGR. TERRA e SOLE dei fratelli Montucchiari di MONTUCCHIARI CATIA con sede in  Comune di COLONNELLA (TE) ilpremio in conto capitale di € 40.000,00;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento della Rata Unica redatto in data SOC. AGR. TERRA e SOLE dei fratelli Montucchiari di MONTUCCHIARI CATIA dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA la realizzazione del 100% degli interventi previsti dal PAS;

-          PROPONE la liquidazione della Rata Unica del contributo in conto capitale di €  40.000,00 pari al 100% del premio spettante;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria per la Misura 1.1.2 con la quale si propone, in favore della ditta SOC. AGR. TERRA e SOLE dei fratelli montucchiari di MONTUCCHIARI CATIA, con sede in  Comune di COLONNELLA(TE), la liquidazione della Rata Unica per un importo di    40.000,00;

VISTO il Certificato della Camera di Commercio di TERAMO rilasciato in data 08/02/2013  attestante che la ditta SOC. AGR. TERRA e SOLE dei fratelli Montucchiari di MONTUCCHIARI CATIA del Comune di COLONNELLA non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata e che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;

Nota: in caso di contributo pubblico superiore a Euro 154.937,07 acquisire anche la comunicazione “antimafia” rilasciata dalla Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo ed inserire:

VISTA la comunicazione rilasciata dalla Prefettura di TERAMO in data 21/01/2013, prot. 2240, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale risulta che nei confronti della ditta SOC. AGR. TERRA e SOLE dei fratelli  Montucchiari  di MONTUCCHIARI CATIA del Comune di COLONNELLA(TE) non sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui all’art. 10 della Legge 575/65;

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione di € 40.000,00 quale Rata Unica del premio in conto capitale di €  40.000,00concesso con D.D. n.  DH12/97 del 10/04/2010.

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17 del 6 ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: SOC. AGR. TERRA e SOLE dei fratelli Montucchiari di MONTUCCHIARI CATIA nata  a SAN BENEDETTO DEL TRONTO il 07/11/1973 residente in Via COLLE FRANCHINO  Comune di SAN BENEDETTO DEL TRONTO  Prov.( AP)  Codice fiscale MNTCTA73S47H769J part. IVA 01709930679 la Rata Unica del premio in conto capitale di € 40.000,00concesso con D.D. n.  DH12/97 del 10/04/2010.

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  40.000,00  in favore della ditta SOC. AGR. TERRA e SOLE dei fratelli Montucchiari di MONTUCCHIARI CATIA, con sede in  Comune di COLONNELLA,  nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sulBollettino Ufficiale Regionale.

 

DI DARE ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17 del 6 ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012).

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciate;

-          Certificato della Camera di Commercio formato da n. 2 facciate;

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto Chiarini