IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTAla
D.G.R. n. 752 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.1.2 “Insediamento Giovani Agricoltori”;
VISTA la D.D. n. DH12/97 del 10/04/2010.con la quale è stato
concesso alla ditta SOC. AGR. TERRA e SOLE dei
fratelli Montucchiari di MONTUCCHIARI CATIA con sede
in Comune di COLONNELLA (TE) ilpremio in conto capitale di € 40.000,00;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento della Rata Unica redatto in
data SOC. AGR. TERRA e SOLE dei fratelli Montucchiari di MONTUCCHIARI CATIA dagli Istruttori
incaricati con il quale si:
- ATTESTA la realizzazione del 100%
degli interventi previsti dal PAS;
- PROPONE la liquidazione della Rata
Unica del contributo in conto capitale di €
40.000,00 pari al 100% del premio spettante;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria per la Misura 1.1.2 con la quale si propone, in favore della ditta SOC. AGR. TERRA e SOLE dei fratelli montucchiari
di MONTUCCHIARI CATIA, con sede in
Comune di COLONNELLA(TE), la liquidazione della Rata Unica per un
importo di € 40.000,00;
VISTO il Certificato
della Camera di Commercio di TERAMO rilasciato in data 08/02/2013 attestante che la ditta SOC.
AGR. TERRA e SOLE dei fratelli Montucchiari di
MONTUCCHIARI CATIA del Comune di COLONNELLA non si trova in stato di
fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata e che Nulla-Osta
ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;
Nota: in caso di
contributo pubblico superiore a Euro 154.937,07 acquisire anche la
comunicazione “antimafia” rilasciata dalla Prefettura - Ufficio Territoriale
del Governo ed inserire:
VISTA la comunicazione
rilasciata dalla Prefettura di TERAMO in data 21/01/2013, prot.
2240, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale risulta
che nei confronti della ditta SOC. AGR. TERRA e SOLE
dei fratelli Montucchiari di MONTUCCHIARI CATIA del Comune di
COLONNELLA(TE) non sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui
all’art. 10 della Legge 575/65;
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione di € 40.000,00 quale Rata
Unica del premio in conto capitale di €
40.000,00concesso con D.D. n. DH12/97 del 10/04/2010.
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17
del 6 ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore
del medesimo Decreto (26 giugno 2012);
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta: SOC. AGR. TERRA e SOLE dei fratelli Montucchiari
di MONTUCCHIARI CATIA nata a SAN
BENEDETTO DEL TRONTO il 07/11/1973 residente in Via COLLE FRANCHINO Comune di SAN BENEDETTO DEL TRONTO Prov.( AP)
Codice fiscale MNTCTA73S47H769J part. IVA 01709930679 la Rata Unica del
premio in conto capitale di € 40.000,00concesso con D.D.
n. DH12/97 del 10/04/2010.
- di autorizzare l’inserimento sul portale
SIAN per la liquidazione di €
40.000,00 in favore della ditta SOC. AGR. TERRA e SOLE dei fratelli Montucchiari
di MONTUCCHIARI CATIA, con sede in
Comune di COLONNELLA, nell’Elenco
provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi
Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sulBollettino Ufficiale Regionale.
DI
DARE ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di
pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto
di concessione (DH26/17 del 6 ottobre 2011) è stato adottato in data
antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012).
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciate;
- Certificato della Camera di Commercio
formato da n. 2 facciate;
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto Chiarini