IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. DH25/336 del 29/12/2010 con la quale è stato concesso
alla ditta D'ILIO ROSALIA con sede in Comune di NOTARESCO (TE) il contributo in
conto capitale di € 70.484,50 pari al 40% dell’investimento ammesso di €
140.968,99 per la realizzazione di: Realizzazione locale per caldaia bio-massa
ed acquisto attrezzatura. ;
CONDIDERATO che con D.D. n. DH36/43 del 02/05/2011 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 35.241,94 pari al 50% del contributo
concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 294986 inviata ad A.G.E.A. in data 08/06/2011;
CONSIDERATO che con
nota n. 161543 del 11/07/2012 è stata autorizzata la variante alle opere
ammesse a finanziamento in favore della ditta
D'ILIO ROSALIA per un contributo in conto capitale di € 70.484,50 pari
al 40% dell’investimento ammesso di € 140.968,99 per la realizzazione di:
Realizzazione locale per caldaia bio-massa ed acquisto attrezzatura.;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 25/03/2013
dagli Istruttori incaricati con il quale
si:
- ATTESTA che le opere Realizzazione
locale per caldaia bio-massa ed acquisto attrezzatura. per un importo di € 140.527,61, relative allo Stato Finale, sono
state regolarmente eseguite dalla ditta D'ILIO ROSALIA;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 35.021,86 pari alla totalità del contributo
spettante di € 70.263,80 detratto
dell’anticipazione di € 35.241,94;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta D'ILIO ROSALIA, con sede in Comune di NOTARESCO
(TE), la liquidazione del saldo per un
importo di € 35.021,86 ;
VISTO il Certificato
della Camera di Commercio di TERAMO rilasciato in data 08/02/2013 attestante
che la ditta D'ILIO ROSALIA del Comune di NOTARESCO non si trova in stato di
fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata e che
Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive
modificazioni;
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/336
del 29/12/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del
medesimo Decreto (26 giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 35.021,86 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:
- di liquidare, in favore della ditta:
D'ILIO ROSALIA nata il 31/07/1959 in Comune di NOTARESCO Prov. TE residente in
Via S. LUCIA, 16 Comune di NOTARESCO Prov. TE
Codice fiscale DLIRSL59L71E058J part. IVA 00631600673 il contributo in
conto capitale di € 35.021,86 quale saldo del contributo spettante di € 70.263,80 ;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di €
35.021,86 in favore della ditta D'ILIO ROSALIA, con sede in Comune di NOTARESCO, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al
Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di
competenza;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/336 del
29/12/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del
medesimo Decreto (26 giugno 2012);
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione
al Pagamento formato da n. 02facciata;
- Certificato della Camera di Commercio
formato da n. 02 facciate;
Il
Dirigente del Servizio
Dott.
Giorgio Fausto Chiarini