IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;

VISTA la D.D. DH25/336 del 29/12/2010 con la quale è stato concesso alla ditta D'ILIO ROSALIA con sede in Comune di NOTARESCO (TE) il contributo in conto capitale di € 70.484,50 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 140.968,99 per la realizzazione di: Realizzazione locale per caldaia bio-massa ed acquisto attrezzatura. ;

CONDIDERATO che con D.D. n. DH36/43 del 02/05/2011 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 35.241,94 pari al 50% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 294986 inviata ad A.G.E.A. in data 08/06/2011;

CONSIDERATO che con nota n. 161543 del 11/07/2012 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  D'ILIO ROSALIA per un contributo in conto capitale di € 70.484,50 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 140.968,99 per la realizzazione di: Realizzazione locale per caldaia bio-massa ed acquisto attrezzatura.;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 25/03/2013 dagli Istruttori incaricati  con il quale si:

-          ATTESTA che le opere Realizzazione locale per caldaia bio-massa ed acquisto attrezzatura. per un importo di  € 140.527,61, relative allo Stato Finale, sono state regolarmente eseguite dalla ditta D'ILIO ROSALIA; 

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 35.021,86 pari alla totalità del contributo spettante  di € 70.263,80 detratto dell’anticipazione di € 35.241,94;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta D'ILIO ROSALIA, con sede in Comune di NOTARESCO (TE), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 35.021,86 ;

VISTO il Certificato della Camera di Commercio di TERAMO rilasciato in data 08/02/2013 attestante che la ditta D'ILIO ROSALIA del Comune di NOTARESCO non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata e che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/336 del 29/12/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 35.021,86 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:

-          di liquidare, in favore della ditta: D'ILIO ROSALIA nata il 31/07/1959 in Comune di NOTARESCO Prov. TE residente in Via S. LUCIA, 16 Comune di NOTARESCO Prov. TE  Codice fiscale DLIRSL59L71E058J part. IVA 00631600673 il contributo in conto capitale di € 35.021,86 quale saldo del contributo spettante di €  70.263,80 ;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  35.021,86 in favore della ditta D'ILIO ROSALIA, con sede in  Comune di NOTARESCO, e  nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/336 del 29/12/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

 

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02facciata;

-          Certificato della Camera di Commercio formato da n. 02 facciate;

 

 

Il Dirigente del Servizio

Dott. Giorgio Fausto Chiarini