IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;

VISTA la D.D. DH25/297 del 30/11/2010 con la quale è stato concesso alla ditta SOC. AGR. DI GIANDOMENICO ALEANDRO E PAOLO con sede in  Comune di TERAMO  (TE) il contributo in conto capitale di € 125.000,00 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 250.000,00 per la realizzazione di:  REALIZZAZIONE STRUTTURE, FIENILE E RIMESSA ATTREZZI, ACQUISTO MACCHINE ED ATTREZZATURE. ;

CONSIDERATO che con nota n. 438 del 13/07/2011 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  SOC. AGR. DI GIANDOMENICO ALEANDRO E PAOLO per un contributo in conto capitale di € 125.000,00 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 250.000,00 per la realizzazione di:  REALIZZAZIONE STRUTTURE, FIENILE E RIMESSA ATTREZZI, ACQUISTO MACCHINE ED ATTREZZATURE.;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data

22/03/2013 dagli Istruttori incaricati  con il quale si:

-          ATTESTA che le opere REALIZZAZIONE STRUTTURE, FIENILE E RIMESSA ATTREZZI, ACQUISTO MACCHINE ED ATTREZZATURE. per un importo di  € 250.000,00, relative allo Stato Finale, sono state regolarmente eseguite dalla ditta SOC. AGR. DI GIANDOMENICO ALEANDRO E PAOLO; 

-          PROPONE la liquidazione del contributo in conto capitale di € 125.000,00 pari alla totalità del contributo di € 125.000,00;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta SOC. AGR. DI GIANDOMENICO ALEANDRO E PAOLO, con sede in Comune di TERAMO(TE), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 125.000,00 ;

VISTO il Certificato della Camera di Commercio di TERAMO rilasciato in data 08/02/2013 attestante che la ditta SOC. AGR. DI GIANDOMENICO ALEANDRO E PAOLO del Comune di TERAMO non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata e che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/297 del 30/11/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

 

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 125.000,00 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate

-          di liquidare, in favore della ditta: SOC. AGR. DI GIANDOMENICO ALEANDRO E PAOLO Part. IVA 00923450670 Indirizzo: PIANA PICCOLA-VAL VOMANO Comune TERAMO Legale rappresentante: DI GIANDOMENICO ALEANDRO nato a TERAMO il 10/06/1967 C.F. DGNLDR67H10L103X Residente in via C.DA PIANA PICCOLA-VAL VOMANO Comune di  TERAMO il contributo in conto capitale di €  125.000,00 quale saldo del contributo spettante di € 125.000,00 ;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  125.000,00 in favore della ditta SOC. AGR. DI GIANDOMENICO ALEANDRO E PAOLO, con sede in  Comune di TERAMO, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/297 del 30/11/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

 

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 11 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02facciata;

-          Certificato della Camera di Commercio formato da n. 03 facciate;

 

Il Dirigente del Servizio

Dott. Giorgio Fausto Chiarini