IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. DH25/86 del 15/03/2011 con la quale è stato concesso
alla ditta FATTORIA DEL TORQUATO S.A.S. DI MARIA
GIUDITTA BIANCHI & C. con sede in
Comune di S. OMERO (TE) il contributo in conto capitale di € 97.523,78 pari al
40% dell’investimento ammesso di € 243.809,45 per la realizzazione di:
Ammodernamento ed adeguamento impianto di trasformazione olive e realizzazione
punto vendita. ;
CONSIDERATO che con
nota n. 263840 del 20/12/2011 è stata autorizzata la variante alle opere
ammesse a finanziamento in favore della ditta
FATTORIA DEL TORQUATO S.A.S. DI MARIA GIUDITTA
BIANCHI & C. per un contributo in
conto capitale di € 94.053,50 pari al 40% dell’investimento ammesso di €
235.133,75 per la realizzazione di:
Ammodernamento ed adeguamento impianto di trasformazione olive e
realizzazione punto vendita.;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data
15/03/2013 dagli
Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Ammodernamento ed
adeguamento impianto di trasformazione olive e realizzazione punto vendita. per
un importo di € 235.133,75, relative
allo Stato Finale, sono state regolarmente eseguite dalla ditta FATTORIA DEL TORQUATO S.A.S. DI MARIA GIUDITTA BIANCHI & C. ;
- PROPONE la liquidazione del contributo
in conto capitale di € 94.053,50 pari alla totalità del contributo di €
94.053,50;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta FATTORIA DEL TORQUATO S.A.S. DI
MARIA GIUDITTA BIANCHI & C. , con sede in
Comune di S.OMERO(TE), la liquidazione del
saldo per un importo di € 94.053,50 ;
VISTO il Certificato
della Camera di Commercio di TERAMO rilasciato in data 10/01/2013 attestante
che la ditta FATTORIA DEL TORQUATO S.A.S. DI MARIA
GIUDITTA BIANCHI & C. del Comune di S.OMERO non
si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione
controllata e che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575
e successive modificazioni;
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/86
del 15/03/2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del
medesimo Decreto (26 giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 94.053,50 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:
- di liquidare, in favore della ditta:
FATTORIA DEL TORQUATO S.A.S. DI MARIA GIUDITTA
BIANCHI & C. Ragione Sociale SOCIETA' ACCOMANDITA SEMPLICE Part. IVA n° 01542440670 Indirizzo: VIA SANTA MARIA AD CELLAS,12
Cap.64027 Comune S.OMERO Legale rappresentante:
BIANCHI MARIA GIUDITTA nato a COMO il
14/08/1939 C.F. N° BNCMGD39M54C933Z Residente in via
G. GARIBALDI Comune di COMO il contributo in conto capitale di € 94.053,50
quale saldo del contributo spettante di € 94.053,50 ;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di €
94.053,50 in favore della ditta FATTORIA DEL TORQUATO S.A.S. DI MARIA GIUDITTA BIANCHI & C. , con sede in Comune di S.OMERO, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento
da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di
competenza;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/86 del
15/03/2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del
medesimo Decreto (26 giugno 2012);
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 11 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02facciata;
- Certificato della Camera di Commercio
formato da n. 03 facciate;
Il
Dirigente del Servizio
Dott.
Giorgio Fausto Chiarini