IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;

VISTA la D.D. DH25/86 del 15/03/2011 con la quale è stato concesso alla ditta FATTORIA DEL TORQUATO S.A.S. DI MARIA GIUDITTA BIANCHI & C.  con sede in Comune di S. OMERO (TE) il contributo in conto capitale di € 97.523,78 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 243.809,45 per la realizzazione di: Ammodernamento ed adeguamento impianto di trasformazione olive e realizzazione punto vendita. ;

CONSIDERATO che con nota n. 263840 del 20/12/2011 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  FATTORIA DEL TORQUATO S.A.S. DI MARIA GIUDITTA BIANCHI & C.  per un contributo in conto capitale di € 94.053,50 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 235.133,75 per la realizzazione di:  Ammodernamento ed adeguamento impianto di trasformazione olive e realizzazione punto vendita.;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data

15/03/2013 dagli Istruttori incaricati  con il quale si:

-          ATTESTA che le opere Ammodernamento ed adeguamento impianto di trasformazione olive e realizzazione punto vendita. per un importo di  € 235.133,75, relative allo Stato Finale, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta FATTORIA DEL TORQUATO S.A.S. DI MARIA GIUDITTA BIANCHI & C. ; 

-          PROPONE la liquidazione del contributo in conto capitale di € 94.053,50 pari alla totalità del contributo di € 94.053,50;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta FATTORIA DEL TORQUATO S.A.S. DI MARIA GIUDITTA BIANCHI & C. , con sede in  Comune di S.OMERO(TE), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 94.053,50 ;

VISTO il Certificato della Camera di Commercio di TERAMO rilasciato in data 10/01/2013 attestante che la ditta FATTORIA DEL TORQUATO S.A.S. DI MARIA GIUDITTA BIANCHI & C. del Comune di S.OMERO non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata e che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/86 del 15/03/2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 94.053,50 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:

-          di liquidare, in favore della ditta: FATTORIA DEL TORQUATO S.A.S. DI MARIA GIUDITTA BIANCHI & C. Ragione Sociale SOCIETA' ACCOMANDITA SEMPLICE Part. IVA 01542440670 Indirizzo: VIA SANTA MARIA AD CELLAS,12 Cap.64027 Comune S.OMERO Legale rappresentante: BIANCHI MARIA GIUDITTA  nato a COMO il 14/08/1939 C.F. BNCMGD39M54C933Z Residente in via G. GARIBALDI Comune di COMO il contributo in conto capitale di € 94.053,50 quale saldo del contributo spettante di € 94.053,50 ;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  94.053,50 in favore della ditta FATTORIA DEL TORQUATO S.A.S. DI MARIA GIUDITTA BIANCHI & C. , con sede in Comune di S.OMERO, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/86 del 15/03/2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 11 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02facciata;

-          Certificato della Camera di Commercio formato da n. 03 facciate;

 

 

Il Dirigente del Servizio

Dott. Giorgio Fausto Chiarini