IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. DH25/324 del 23/12/2010 con la quale è stato concesso
alla ditta SOCIETA' AGRICOLA TERRA E SOLE DEI F.LLI
MONTUCCHIARI S.S. con sede in Comune di COLONNELLA (TE) il contributo in conto
capitale di € 125.000,00 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 250.000,00
per la realizzazione di: REALIZZAZIONE DI STRUTTURA PER LAVORAZIONE E STOCCAGGIO PRODOTTI ORTO-
FRUTTICOLI ;
CONDIDERATO che con D.D. n. DH25/8 del 13/01/2011 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 62.500,00 pari al 50% del contributo
concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 30470 inviata ad A.G.E.A. in data 31/01/2011;
CONSIDERATO che con
nota n. 95063 del 24/04/2012 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse
a finanziamento in favore della ditta
SOCIETA' AGRICOLA TERRA E SOLE DEI F.LLI
MONTUCCHIARI S.S. per un contributo in conto capitale di € 125.000,00 pari al
50% dell’investimento ammesso di € 250.000,00 per la realizzazione di: REALIZZAZIONE DI
STRUTTURA PER LAVORAZIONE E STOCCAGGIO PRODOTTI ORTO- FRUTTICOLI - ACQUISTO
TRATTRICE;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 22/03/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere REALIZZAZIONE DI STRUTTURA PER LAVORAZIONE E STOCCAGGIO PRODOTTI ORTO-
FRUTTICOLI- ACQUISTO TRATTRICE per un importo di € 250.000,00, relative allo Stato Finale,
sono state regolarmente eseguite dalla ditta SOCIETA' AGRICOLA TERRA E SOLE DEI
F.LLI MONTUCCHIARI S.S.;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 62.500,00 pari alla totalità del contributo
spettante di € 125.000,00 detratto
dell’anticipazione di € 62.500,00;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta SOCIETA' AGRICOLA TERRA E SOLE DEI F.LLI MONTUCCHIARI S.S., con sede in Comune di
COLONNELLA(TE), la liquidazione del saldo per un importo di € 62.500,00 ;
VISTA la comunicazione
rilasciata dalla Prefettura di TERAMO in data 06/03/2013, prot.
7030, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale risulta
che nei confronti della ditta SOCIETA' AGRICOLA TERRA E SOLE DEI F.LLI MONTUCCHIARI S.S. del Comune di COLONNELLA(TE) non
sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui all’art. 10 della
Legge 575/65;
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/324
del 23/12/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del
medesimo Decreto (26 giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale
di € 62.500,00 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:
- di liquidare, in favore della ditta: SOCIETA'
AGRICOLA TERRA E SOLE DEI F.LLI MONTUCCHIARI S.S.
Ragione Sociale SOCIETA SEMPLICE Part. IVA n°
01709930679 Indirizzo: CONTRADA RIOMORO, 85 Cap.64010 COMUNE COLONNELLA Legale
rappresentante: MONTUCCHIARI CATIA nato a SAN BENEDETTO DEL TRONTO il 07/11/1973
C.F. N° MNTCTA73S47H769J RESIDENTE : VIA COLLE
FRANCHINO,25 COMUNE DI: SAN BENEDETTO DEL TRONTO il contributo in
conto capitale di € 62.500,00 quale
saldo del contributo spettante di € 125.000,00 ;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di €
62.500,00 in favore della ditta SOCIETA' AGRICOLA TERRA E SOLE DEI F.LLI MONTUCCHIARI S.S., con sede in Comune di COLONNELLA, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al
Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di
competenza;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/324 del 23/12/2010) è stato adottato in data
antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 11 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02facciata;
- Comunicazione rilasciata dalla
Prefettura formata da n. 1 facciata.
Il
Dirigente del Servizio
Dott.
Giorgio Fausto Chiarini