IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;

VISTA la D.D. DH25/324 del 23/12/2010 con la quale è stato concesso alla ditta SOCIETA' AGRICOLA TERRA E SOLE DEI F.LLI MONTUCCHIARI S.S. con sede in Comune di COLONNELLA (TE) il contributo in conto capitale di € 125.000,00 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 250.000,00 per la realizzazione di:  REALIZZAZIONE DI STRUTTURA PER LAVORAZIONE E STOCCAGGIO PRODOTTI ORTO- FRUTTICOLI ;

CONDIDERATO che con D.D. n. DH25/8 del 13/01/2011 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 62.500,00 pari al 50% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 30470 inviata ad A.G.E.A. in data 31/01/2011;

CONSIDERATO che con nota n. 95063 del 24/04/2012 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  SOCIETA' AGRICOLA TERRA E SOLE DEI F.LLI MONTUCCHIARI S.S. per un contributo in conto capitale di € 125.000,00 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 250.000,00 per la realizzazione di:  REALIZZAZIONE DI STRUTTURA PER LAVORAZIONE E STOCCAGGIO PRODOTTI ORTO- FRUTTICOLI - ACQUISTO TRATTRICE;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data  22/03/2013 dagli Istruttori incaricati  con il quale si:

-          ATTESTA che le opere REALIZZAZIONE DI STRUTTURA PER LAVORAZIONE E STOCCAGGIO PRODOTTI ORTO- FRUTTICOLI- ACQUISTO TRATTRICE per un importo di  € 250.000,00, relative allo Stato Finale, sono state regolarmente eseguite dalla ditta SOCIETA' AGRICOLA TERRA E SOLE DEI F.LLI MONTUCCHIARI S.S.; 

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 62.500,00 pari alla totalità del contributo spettante  di € 125.000,00 detratto dell’anticipazione di € 62.500,00;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta SOCIETA' AGRICOLA TERRA E SOLE DEI F.LLI MONTUCCHIARI S.S., con sede in Comune di COLONNELLA(TE), la liquidazione del saldo per un importo di  € 62.500,00 ;

VISTA la comunicazione rilasciata dalla Prefettura di TERAMO in data 06/03/2013, prot. 7030, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale risulta che nei confronti della ditta SOCIETA' AGRICOLA TERRA E SOLE DEI F.LLI MONTUCCHIARI S.S. del Comune di COLONNELLA(TE) non sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui all’art. 10 della Legge 575/65;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/324 del 23/12/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 62.500,00 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:

-          di liquidare, in favore della ditta: SOCIETA' AGRICOLA TERRA E SOLE DEI F.LLI MONTUCCHIARI S.S. Ragione Sociale SOCIETA SEMPLICE Part. IVA 01709930679 Indirizzo: CONTRADA RIOMORO, 85 Cap.64010 COMUNE COLONNELLA Legale rappresentante: MONTUCCHIARI CATIA nato a SAN BENEDETTO DEL TRONTO il 07/11/1973 C.F. MNTCTA73S47H769J RESIDENTE : VIA COLLE FRANCHINO,25 COMUNE DI:  SAN BENEDETTO DEL TRONTO il contributo in conto capitale di €  62.500,00 quale saldo del contributo spettante di € 125.000,00 ;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  62.500,00 in favore della ditta SOCIETA' AGRICOLA TERRA E SOLE DEI F.LLI MONTUCCHIARI S.S., con sede in  Comune di COLONNELLA, e  nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/324  del 23/12/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

 

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 11 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02facciata;

-          Comunicazione rilasciata dalla Prefettura formata da n. 1 facciata.

 

Il Dirigente del Servizio

Dott. Giorgio Fausto Chiarini