IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. DH25/263 del 15/11/2010 con la quale è stato concesso
alla ditta FIORE DINA con sede in Comune di TORANO NUOVO (TE) il contributo in
conto capitale di € 121.364,13 pari al 50% dell’investimento ammesso di €
242.728,26 per la realizzazione di:
Investimenti materiali per ristrutturazione, adeguamento ed
ammodernamento degli impianti, ristrutturazione ed ammodernamento per la
conservazione e commercializzazione prodotti agricoli, acquisto macchine ed
attrezzature. ;
CONDIDERATO che con D.D. n. DH25/71 del 03/03/2011 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 60.682,06 pari al 50% del contributo
concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 104703 inviata ad A.G.E.A. in data 15/03/2011;
CONSIDERATO che con
nota n. 179980 del 02/08/2012 è stata autorizzata la variante alle opere
ammesse a finanziamento in favore della ditta
FIORE DINA per un contributo in conto capitale di € 121.364,13 pari al
50% dell’investimento ammesso di € 242.728,26 per la realizzazione di:
Investimenti materiali
per ristrutturazione, adeguamento ed ammodernamento degli impianti,
ristrutturazione ed ammodernamento per la conservazione e commercializzazione
prodotti agricoli, acquisto macchine ed attrezzature. ;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 15/03/2013
dagli Istruttori incaricati con il quale
si:
- ATTESTA che le opere Investimenti
materiali per ristrutturazione, adeguamento ed ammodernamento degli impianti, ristrutturazione ed ammodernamento
per la conservazione e commercializzazione
prodotti agricoli, acquisto macchine ed attrezzature. per un importo di € 242.728,26, relative allo Stato Finale, sono state regolarmente
eseguite dalla ditta FIORE DINA;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 60.682,07 pari alla totalità del contributo
spettante di € 121.364,13 detratto
dell’anticipazione di € 60.682,06;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta FIORE DINA, con sede in Comune di TORANO N.(TE), la liquidazione del
saldo per un importo di € 60.682,07 ;
VISTA la comunicazione
rilasciata dalla Prefettura di TERAMO in data 06/03/2013, prot.
6613, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale risulta
che nei confronti della ditta FIORE DINA del Comune di TORANO NUOVO (TE) non
sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui all’art. 10 della
Legge 575/65;
DATO ATTO che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25 /263 del
15/11/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del
medesimo Decreto (26 giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 60.682,07 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto esposto
nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:
- di liquidare, in favore della ditta:
FIORE DINA nata il 15/03/1972 in Comune di NERETO Prov. TE residente in Via
CONTRADA PETRELLA Comune di TORANO NUOVO Prov. TE Codice fiscale FRIDNI72C55F870Y
part. IVA 01710140672 il contributo in conto capitale di € 60.682,07 quale
saldo del contributo spettante di €
121.364,13 ;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di €
60.682,07 in favore della ditta FIORE DINA, con sede in Comune di TORANO
NUOVO (TE), e nell’Elenco provinciale di
Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per
gli adempimenti di competenza;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/263 del
15/11/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del
medesimo Decreto (26 giugno 2012).
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02 facciata;
- Comunicazione informativa antimafia
formato da n. 01 facciate;
Il
Dirigente del Servizio
Dott.
Giorgio Fausto Chiarini