IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;

VISTA la D.D. DH25/263 del 15/11/2010 con la quale è stato concesso alla ditta FIORE DINA con sede in Comune di TORANO NUOVO (TE) il contributo in conto capitale di € 121.364,13 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 242.728,26 per la realizzazione di:  Investimenti materiali per ristrutturazione, adeguamento ed ammodernamento degli impianti, ristrutturazione ed ammodernamento per la conservazione e commercializzazione prodotti agricoli, acquisto macchine ed attrezzature.  ;

CONDIDERATO che con D.D. n. DH25/71 del 03/03/2011 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 60.682,06 pari al 50% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 104703 inviata ad A.G.E.A. in data 15/03/2011;

CONSIDERATO che con nota n. 179980 del 02/08/2012 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  FIORE DINA per un contributo in conto capitale di € 121.364,13 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 242.728,26 per la realizzazione di:

Investimenti materiali per ristrutturazione, adeguamento ed ammodernamento degli impianti, ristrutturazione ed ammodernamento per la conservazione e commercializzazione prodotti agricoli, acquisto macchine ed attrezzature. ; 

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 15/03/2013 dagli Istruttori incaricati  con il quale si:

-          ATTESTA che le opere Investimenti materiali per ristrutturazione, adeguamento ed ammodernamento  degli impianti, ristrutturazione ed ammodernamento per la conservazione e commercializzazione  prodotti agricoli, acquisto macchine ed attrezzature.  per un importo di  € 242.728,26, relative allo  Stato Finale, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta FIORE DINA;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 60.682,07 pari alla totalità del contributo spettante  di € 121.364,13 detratto dell’anticipazione di € 60.682,06;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta FIORE DINA, con sede in  Comune di TORANO N.(TE), la liquidazione del saldo per un importo di  € 60.682,07 ;

VISTA la comunicazione rilasciata dalla Prefettura di TERAMO in data 06/03/2013, prot. 6613, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale risulta che nei confronti della ditta FIORE DINA del Comune di TORANO NUOVO (TE) non sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui all’art. 10 della Legge 575/65;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25 /263 del 15/11/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 60.682,07 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:

-          di liquidare, in favore della ditta: FIORE DINA nata il 15/03/1972 in Comune di NERETO Prov. TE residente in Via CONTRADA PETRELLA Comune di TORANO NUOVO Prov. TE Codice fiscale FRIDNI72C55F870Y part. IVA 01710140672 il contributo in conto capitale di € 60.682,07 quale saldo del contributo spettante di €  121.364,13 ;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  60.682,07 in favore della ditta FIORE DINA, con sede in Comune di TORANO NUOVO (TE), e  nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/263 del 15/11/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012).

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

 

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02 facciata;

-          Comunicazione informativa antimafia formato da n. 01 facciate;

 

Il Dirigente del Servizio

Dott. Giorgio Fausto Chiarini