IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;

VISTA la D.D. DH25/198 del 08/10/2010 con la quale è stato concesso alla ditta ORSINI PATRIZIA con sede in Comune di MORRO D'ORO (TE) il contributo in conto capitale di € 59.885,14 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 149.712,84 per la realizzazione di: REALIZZAZIONE E INVESTIMENTI PER IL MIGLIORAMENTO E L'ADEGUAMENTO DELLE STRUTTURE E DELLE TECNOLOGIE DI ALLEVAMENTO. ;

CONDIDERATO che con D.D. n. DH25/9 del 31/01/2011 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 29.942,56 pari al 50% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 30470 inviata ad A.G.E.A. in data 31/01/2011;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 28/01/2011 dagli Istruttori incaricati  con il quale si: 

ATTESTA che le opere REALIZZAZIONE E INVESTIMENTI PER IL MIGLIORAMENTO E L'ADEGUAMENTO DELLE STRUTTURE E DELLE TECNOLOGIE DI ALLEVAMENTO. per un importo di  € 149.712,84, relative allo Stato Finale, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta ORSINI PATRIZIA;  

PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 29.942,57 pari alla totalità del contributo spettante  di € 59.885,13 detratto dell’anticipazione di € 29.942,56; 

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta ORSINI PATRIZIA, con sede in Comune di MORRO D'ORO(TE), la liquidazione del saldo per un importo di  € 29.942,57 ;

VISTO la Dichiarazione sostitutiva del Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio rilasciata dalla Ditta ORSINI PATRIZIA in data con la quale dichiara  che l’impresa è iscritta nel Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. di TERAMO con il numero REA 141800 e altresì, che l’impresa gode del pieno e libero esercizio dei propri diritti, non è in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo, non ha in corso alcuna procedura dalla legge fallimentare e tali procedure non si sono verificate nel quinquennio antecedente la data odierna;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/198 del 08/10/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 29.942,57 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:

-          di liquidare, in favore della ditta: ORSINI PATRIZIA nata il 13/04/1963 in Comune di ATRI Prov. TE residente in Via C.DA CASE DI BONAVENTURA, 17 Comune di MORRO D'ORO Prov. TE Codice fiscale RSNPRZ63D53A488L part. IVA  il contributo in conto capitale di € 29.942,57 quale saldo del contributo spettante di €  59.885,13 ;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  29.942,57 in favore della ditta ORSINI PATRIZIA, con sede in  Comune di MORRO D'ORO, e  nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/198 del 08/10/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 11 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02facciata;

-          Dichiarazione sostitutiva del Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio  formato da n. 04 facciate;

 

Il Dirigente del Servizio

Dott. Giorgio Fausto Chiarini