IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;

VISTA la D.D. DH25/224 del 25/06/2010 con la quale è stato concesso alla ditta PROCACCI ANTONIO con sede in Comune di CANZANO (TE) il contributo in conto capitale di € 57.743,38 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 144.358,44 per la realizzazione di:  Realizzazione opere murarie, acquisto macchine ed attrezzature. ;

CONSIDERATO che con nota n. 114585 del 18/05/2012 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  PROCACCI ANTONIO per un contributo in conto capitale di € 53.054,49 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 132.636,22 per la realizzazione di: Realizzazione opere murarie, acquisto macchine ed attrezzature.;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 06/03/2013 dagli Istruttori incaricati  con il quale si: 

-          ATTESTA che le opere Realizzazione opere murarie, acquisto macchine ed attrezzature. per un importo di € 84.602,23, relative allo Stato Finale, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta PROCACCI ANTONIO; 

PROPONE la liquidazione del contributo in conto capitale di € 33.840,88 pari alla totalità del contributo di € 33.840,88; 

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta PROCACCI ANTONIO, con sede in  Comune di CANZANO (TE), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 33.840,88 ;

VISTO la Dichiarazione sostitutiva del Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio rilasciata dalla Ditta PROCACCI ANTONIO  in data 15/03/2013 con la quale dichiara  che l’impresa è iscritta nel Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. di TERAMO con il numero REA 117944 e altresì, che l’impresa gode del pieno e libero esercizio dei propri diritti, non è in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo, non ha in corso alcuna procedura dalla legge fallimentare e tali procedure non si sono verificate nel quinquennio antecedente la data odierna;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/224 del 25/06/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 33.840,88 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:

-          di liquidare, in favore della ditta: PROCACCI ANTONIO nato il 21/10/1976 in Comune di ¬Teramo Prov. TE residente in Via loc. Gerenzano, 16 Comune di Canzano Prov. TE Codice fiscale PRCNTN76R21L103M part. IVA 00978480671 il contributo in conto capitale di € 33.840,88 quale saldo del contributo spettante di €  33.840,88 ;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  33.840,88 in favore della ditta PROCACCI ANTONIO, con sede in  Comune di CANZANO, e  nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH25/224 del 25/06/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 11 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02facciata;

-          Dichiarazione sostitutiva del Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio  formato da n. 04 facciate;

 

 

Il Dirigente del Servizio

Dott. Giorgio Fausto Chiarini