IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR) ;

VISTA la D.G.R. n. 753 del 07/08/2008 con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’approvazione della Misura 1.2.3. Az. 1 “Trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli”;

VISTA la D.D. n. DH24/42 del 02/08/2010 con la quale è stato concesso alla ditta SOC.COOP. AGRICOLA PRIMAVERA con sede a S.BENEDETTO DEI MARSI Legale Rappresentante BOSCOLO GALAZZO ANGELO con sede in  Comune di S. Benedetto dei Marsi  (AQ) il contributo in conto capitale di € 494.562,94 pari al 40% per le categorie A-B-D-E e pari al 20% per la categoria C dell’investimento ammesso di 1.656.881,59 per la realizzazione di:  INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE;

CONSIDERATO che con nota n.227572 del 11/10/2012 è stata autorizzata la variante  alle opere ammesse  finanziamento in favore della ditta SOC.COOP. AGRICOLA PRIMAVERA per un contributo di € 494.562,94 pari al 40% per le categorie A-B-D-E e pari al 20% per la categoria C dell’investimento di € 1.656.881,59 per la realizzazione di investimenti di ammodernamento aziendale;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data 07/02/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA che le opere INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE per un importo di  € 1.656.881,59  relative alla domanda di saldo  sono state regolarmente eseguite dalla ditta SOC.COOP. AGRICOLA PRIMAVERA con sede in S.BENEDETTO DEI MARSI;

-          PROPONE la liquidazione a saldo  del contributo in conto capitale di € 494.562,72  pari       alla totalità del contributo spettante;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.3 nella quale si propone, in favore della ditta SOC.COOP. AGRICOLA PRIMAVERA con sede a S.BENEDETTO DEI MARSI (AQ), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 494.562,72;

VISTO il Certificato della Camera di Commercio di L’AQUILA rilasciato in data 16/10/2012 attestante che la ditta SOC.COOP. AGRICOLA PRIMAVERA con sede a S.BENEDETTO DEI MARSI (AQ) non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata e che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;

VISTA la comunicazione rilasciata dalla Prefettura di L’AQUILA in data 20/12/2012, prot. 0041248, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale risulta che nei confronti della ditta SOC.COOP. AGRICOLA PRIMAVERA con sede a S.BENEDETTO DEI MARSI (AQ) non sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui all’art. 10 della Legge 575/65;

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 494.562,72 quale SALDO del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: SOC.COOP. AGRICOLA PRIMAVERA con sede a S.BENEDETTO DEI MARSI part. IVA 01687280667 Legale Rappresentante BOSCOLO GALAZZO ANGELO nato il 12/04/1972 a CHIOGGIA (VE)  il contributo in conto capitale di € 494.562,72  quale saldo  del contributo spettante  ;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 494.562,72  in favore della ditta SOC.COOP. AGRICOLA PRIMAVERA con sede in  Comune S.BENEDETTO DEI MARSI, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

 

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 11  facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02 facciate;

-          Certificato della Camera di Commercio formato da n. 03 facciate

-          Comunicazione rilasciata dalla Prefettura formata da n. 1 facciata

 

Il Dirigente Del Servizio

Vacante

IL DIRETTORE REGIONALE

Ing. Luigi De Collibus