IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 752 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.1.2 “Insediamento Giovani Agricoltori”;

VISTA la D.D. n. DH12/69 del 26/03/2010.con la quale è stato concesso alla ditta FIORE DINA con sede in  Comune di TORANO NUOVO (TE)) il premio in conto capitale di € 40.000,00;

CONDIDERATO che con D.D. n. DH25/101 del 30/07/2010.è stata determinata la liquidazione della Prima Rata di € 20.000,00 quale anticipazione pari al 50% del premio in conto capitale concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 148079 inviata ad A.G.E.A. in data 03/08/2010;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento della Seconda Rata redatto in data 15/03/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA la realizzazione del 50% degli interventi previsti dal PAS;

-          PROPONE la liquidazione della Seconda Rata del contributo in conto capitale di € 20.000,00 pari al 50% del premio spettante;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria per la Misura 1.1.2 con la quale si propone, in favore della ditta FIORE DINA, con sede in  Comune di TORANO NUOVO (TE)), la liquidazione della Seconda Rata per un importo di  € 20.000,00;

VISTO il Certificato della Camera di Commercio di TERAMO rilasciato in data 15/01/2013  attestante che la ditta FIORE DINA del Comune di TORANO NUOVO (TE)  non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata e che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;

Nota: in caso di contributo pubblico superiore a Euro 150.000,00 acquisire anche la comunicazione “antimafia” rilasciata dalla Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo ed inserire:

VISTA la comunicazione rilasciata dalla Prefettura di TERAMO in data 06/03/2013, prot. 6613/AREA1, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale risulta che nei confronti della ditta FIORE DINA del Comune di TORANO NUOVO (TE) non sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui all’art. 10 della Legge 575/65;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17 del 6 ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione di € 20.000,00 quale Seconda Rata del premio in conto capitale di € 40.000,00 concesso con D.D. n.  DH12/69 del 26/03/2010.VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse

-          di liquidare, in favore della ditta: FIORE DINA nato  il 15/03/1972 in Comune di NERETO (TE) residente in Via PETRELLA,20 Comune di TORANO NUOVO (TE) Codice fiscale FRIDNI72C55F870Y part. IVA 0171010140672 la Seconda Rata del premio in conto capitale di € 20.000,00 concesso con D.D. n.  DH12/69 del 26/03/2010.di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 20.000,00  in favore della ditta FIORE DINA, con sede in  Comune di TORANO NUOVO (TE), e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH12/69 del 26/03/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012).

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciata;

-          Certificato della Camera di Commercio formato da n. 2 facciate;

-          Comunicazione rilasciata dalla Prefettura formata da n. 1 facciata.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto Chiarini