IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. n. DH23/104 del 17/09/2010 con la quale è stato concesso alla ditta Società Agricola Marramiero di Paola Quattrini SAS con sede in  Comune di Pianella (PE) il contributo in conto capitale di € 289.695,06 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 724.237,67 per la realizzazione di:  Impianti irrigui,ristrutturazione casale;

CONSIDERATO che con nota D.D. n. DH33/68 del 07/06/2012   è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  Società Agricola Marramiero di Paola Quattrini SAS per un contributo in conto capitale di € 289.658,69 pari al 40  % dell’investimento ammesso di € 724.146,73  per la realizzazione di: Impianti irrigui,ristrutturazione casale;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH23/33 del 03/02/2011 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 144.847,53 pari al 50% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n.   RA/  42886 inviata ad A.G.E.A. in data    21/02/2011  ;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data 05/03/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere Impianti irrigui,ristrutturazione casale per un importo di  € 725.670,00, relative alla domanda di saldo, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta Società Agricola Marramiero di Paola Quattrini SAS;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 144.811,16 pari alla totalità del contributo spettante di € 289.658,69 detratto dell’anticipazione di € 144.847,53;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta Società Agricola Marramiero di Paola Quattrini SAS, con sede in  Comune di Pianella(PE), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 144.811,16;

VISTO il Certificato della Camera di Commercio di Pescara rilasciato in data 16/07/2012  attestante che la ditta Società Agricola Marramiero di Paola Quattrini SAS del Comune di Pianella non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata e che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;

VISTA la comunicazione rilasciata dalla Prefettura di  Pescara   in data    23/01/2013  , prot.  3174/Area I  , relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale risulta che nei confronti della ditta Società Agricola Marramiero di Paola Quattrini SAS del Comune di Pianella(PE) non sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui all’art. 10 della Legge 575/65;

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 144.811,16 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta Società Agricola Marramiero di Paola Quattrini SAS legale rappresentante nato  il 13/04/1983 in Comune di Pescara (PE) residente in Via C.da Pratodonico Comune di Pianella (PE) Codice fiscale CHVGNN83D13G482W part. IVA  il contributo in conto capitale di € 144.811,16 quale saldo  del contributo spettante;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 144.811,16  in favore della ditta Società Agricola Marramiero di Paola Quattrini SAS, con sede in  Comune di Pianella, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di  competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 21 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciata;

-          Certificato della Camera di Commercio formato da n. 3  facciate;

-          Comunicazione rilasciata dalla Prefettura formata da n.  1  facciata.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto Chiarini