IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.3 “Accrescimento del valore aggiunto dei
prodotti agricoli e forestali”;
VISTA la D.D. DH23/118 del 20/09/2010 con la quale è stato concesso
alla ditta Casa Vinicola Roxan Società cooperativa a
mutualità prevalente con sede in Comune
di Rosciano Prov. PE
il contributo in conto capitale di € 282.020,30 pari al 40%
dell’investimento ammesso di € 705.050,75 per la realizzazione di: Acquisto, costruzione e ristrutturazione
fabbricati, acquisto macchinari ed attrezzature
;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH23/17 del 24/01/2011 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 141.010,15 pari al 50% del contributo
concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/34745 inviata ad A.G.E.A. in data 10/02/2011;
CONSIDERATO che con
nota n. RA/159105 del 09/07/2012 è stata autorizzata la variante alle opere
ammesse a finanziamento in favore della ditta
Casa Vinicola Roxan Società cooperativa a
mutualità prevalente;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 23/11/2012
dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Acquisto, costruzione e
ristrutturazione fabbricati, acquisto macchinari ed attrezzature per un importo
di € 702.674,49, relative allo Stato
Finale, sono state regolarmente eseguite
dalla ditta Casa Vinicola Roxan Società
cooperativa a mutualità prevalente con sede in
Comune di Rosciano Prov. PE;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 140.059,65 pari alla totalità del contributo spettante di € 282.020,30 detratto dell’anticipazione di € 141.010,15;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.3 con la quale si
propone, in favore della ditta Casa Vinicola Roxan
Società cooperativa a mutualità prevalente con sede in Comune di Rosciano
Prov. PE, la liquidazione del saldo per
un importo di € 140.059,65 ;
VISTO il Certificato
della Camera di Commercio di Pescara rilasciato in data 14/08/2012 attestante che la ditta Casa Vinicola Roxan Società cooperativa a mutualità prevalente con sede
in Comune di Rosciano
Prov. PE non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di
amministrazione controllata e che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge
31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;
VISTA la comunicazione
rilasciata dalla Prefettura di Pescara in data 19/12/2012, prot.
45727/Area I, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale
risulta che nei confronti della ditta Casa Vinicola Roxan
Società cooperativa a mutualità prevalente con sede in Comune di Rosciano
Prov. PE non sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui
all’art. 10 della Legge 575/65;
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 140.059,65 quale saldo del contributo di € 282.020,30 concesso con D.D.
n. DH23/118 del 20/09/2010;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta
Casa Vinicola Roxan Società cooperativa a mutualità
prevalente, rappresentante legale Matarazzo Gennaro
nato il 08/09/1951 in Australia
residente in Via Tiburtina, 49 Comune di Manoppello
Prov. PE Codice fiscale
MTRGNR51P08Z700L, il contributo in conto capitale di € 140.059,65
quale saldo del contributo di
€ 282.020,30 concesso con D.D.
n. DH23/118 del 20/09/2010;
- di autorizzare l’inserimento sul portale
SIAN per la liquidazione di €
140.059,65 in favore della ditta
Casa Vinicola Roxan Società cooperativa a mutualità
prevalente con sede in Comune di Rosciano Prov. PE, e
nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al
Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciate;
- Certificato della Camera di Commercio
formato da n. 6 facciate;
- Certificato Prefettizio formato da n.
1 facciata
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto Chiarini