IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.3 “Accrescimento del valore aggiunto dei prodotti agricoli e forestali”;

VISTA la D.D. DH23/118 del 20/09/2010 con la quale è stato concesso alla ditta Casa Vinicola Roxan Società cooperativa a mutualità prevalente con sede in  Comune di Rosciano Prov. PE  il contributo in conto capitale di € 282.020,30 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 705.050,75 per la realizzazione di:  Acquisto, costruzione e ristrutturazione fabbricati, acquisto macchinari ed attrezzature  ;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH23/17 del 24/01/2011 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 141.010,15 pari al 50% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/34745 inviata ad A.G.E.A. in data 10/02/2011;

CONSIDERATO che con nota n. RA/159105 del 09/07/2012 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  Casa Vinicola Roxan Società cooperativa a mutualità prevalente;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 23/11/2012 dagli Istruttori  incaricati  con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere Acquisto, costruzione e ristrutturazione fabbricati, acquisto macchinari ed attrezzature per un importo di  € 702.674,49, relative allo Stato Finale, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta Casa Vinicola Roxan Società cooperativa a mutualità prevalente con sede in  Comune di Rosciano Prov. PE;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 140.059,65 pari alla totalità del  contributo spettante di € 282.020,30  detratto dell’anticipazione di € 141.010,15;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.3 con la quale si propone, in favore della ditta Casa Vinicola Roxan Società cooperativa a mutualità prevalente con sede in  Comune di Rosciano Prov. PE, la liquidazione del saldo  per un importo di  € 140.059,65 ;

VISTO il Certificato della Camera di Commercio di Pescara rilasciato in data 14/08/2012  attestante che la ditta Casa Vinicola Roxan Società cooperativa a mutualità prevalente con sede in  Comune di Rosciano Prov. PE non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata e che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;

VISTA la comunicazione rilasciata dalla Prefettura di Pescara in data 19/12/2012, prot. 45727/Area I, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale risulta che nei confronti della ditta Casa Vinicola Roxan Società cooperativa a mutualità prevalente con sede in  Comune di Rosciano Prov. PE non sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui all’art. 10 della Legge 575/65;

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 140.059,65 quale saldo del contributo di €  282.020,30 concesso con D.D. n.  DH23/118 del 20/09/2010;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta Casa Vinicola Roxan Società cooperativa a mutualità prevalente, rappresentante legale Matarazzo Gennaro nato il 08/09/1951 in Australia  residente in Via Tiburtina, 49 Comune di Manoppello Prov. PE  Codice fiscale MTRGNR51P08Z700L, il contributo in conto capitale di €   140.059,65  quale saldo  del contributo di €  282.020,30  concesso con D.D. n. DH23/118 del 20/09/2010;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  140.059,65  in favore della ditta Casa Vinicola Roxan Società cooperativa a mutualità prevalente con sede in  Comune di Rosciano Prov. PE, e  nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciate;

-          Certificato della Camera di Commercio formato da n. 6 facciate;

-          Certificato Prefettizio formato da n. 1 facciata

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto Chiarini