IL
DIRETTORE REGIONALE
VISTA la legge
regionale 14 settembre 1999, n°77 e s.m.i., concernente: “Norme in materia di
organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo” e, in particolare:
- l’art.10, il quale dispone, tra
l’altro, che la responsabilità degli Uffici è attribuita a dipendenti
inquadrati nella categoria apicale in applicazione del contratto relativo al
personale del Comparto Regioni/Enti locali;
- l’art.23 della stessa legge regionale
n°77/1999, che indica quale competenza ascritta al Direttore Regionale il
conferimento degli incarichi di Responsabile di Ufficio, a seguito di specifica
proposta del Dirigente del Servizio di appartenenza;
RICHIAMATE
- la D.G.R.
n.206 del 23.02.2000 concernente “L.R. 14 settembre
1999 n.77 recante “ Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro
della Regione Abruzzo” – art.17 comma 5. Atto di organizzazione relativo alla
individuazione dei Servizi, Posizioni di Staff ed Uffici nell’ambito delle
Direzioni Regionali e Strutture Speciali di supporto”, come successivamente
modificata ed integrata;
- la Deliberazione di Giunta Regionale
n.816 del 31.12.2009 con la quale si è proceduto – in considerazione della
attivata procedura di riorganizzazione dell’intera Amministrazione Regionale –
alla nuova definizione, nell’ambito della Direzione
Politiche della Salute, dell’assetto organizzativo relativo
esclusivamente alle posizioni dirigenziali;
- la
D.G.R. n. 168 del 15.03.2010, con la quale, ad
integrazione dell’atto di riorganizzazione della Direzione Politiche della
Salute come sopra delineato, si è provveduto alla indicazione delle posizioni organizzative – rectius Uffici – incardinati presso ciascun Servizio della
Direzione medesima;
- la Deliberazione di Giunta Regionale
n. 842 del 31.12.2009 recante “Rideterminazione dotazione organica . Modifica
alla D.G.R. n.1175 del 4.12.2008”;
- la D.G.R. nr.971 del 09.12.2010 recante “Adozione della dotazione
organica a seguito della sospensione del T.A.R. della D.G.R.
n.842/2009”;
RICHIAMATA altresì, la
Deliberazione di Giunta Regionale n°550/2000, con la quale sono stati fissati i
criteri volti al conferimento degli incarichi di responsabilità degli Uffici,
tra i quali insiste la titolarità di professionalità specifica, nonché
l’esperienza maturata dal personale appartenente alla categoria “D” assegnato
al Servizio di riferimento;
VISTA la determinazione
n. 63/DD3 del 16 maggio 2003 del Servizio Organizzazione e Sviluppo delle
Risorse Umane della Direzione Programmazione, Risorse Umane, Finanziarie e
Strumentali, con oggetto: “Attribuzione nuovi profili professionali al
personale in Servizio presso la Direzione Sanità”;
RICHIAMATA la
determinazione direttoriale DG/40 del
29.05.2012, con la quale è stato
conferito alla dr.ssa Dina Erasmo –
dipendente della ASL di Lanciano/Vasto/Chieti di cat.D1 profilo professionale
“Specialista Amministrativo”, in comando
presso la Direzione Politiche della Salute ai sensi e per gli effetti della L.R. n.70/1996 dal 16.02.2010 – l’incarico di responsabile dell’Ufficio
“Pianificazione assistenza farmaceutica” della medesima Direzione, con
decorrenza dal 01.06.2012 e con previsione di decadenza immediata dall’incarico
predetto all’atto della cessazione del comando medesimo ;
ATTESO CHE con
determinazione direttoriale n.DD/34 del 13.02.2013, è
stato disposto il trasferimento della dr.ssa Dina Erasmo dalla ASL di Lanciano/Vasto/Chieti alla
Regione Abruzzo, Direzione Politiche della Salute , con decorrenza dal
16.02.2013 e che in tale data la dr.ssa
Erasmo - già in servizio in qualità di personale in comando - ha ivi
regolarmente preso servizio in qualità di personale dipendente
dell’amministrazione regionale ;
VISTA la nota prot. n. RA/64109
del 05.03.2013 con la quale il Dirigente
del Servizio “Assistenza Farmaceutica e Trasfusionale” della Direzione
Politiche della Salute ha proposto la conferma
dell’incarico di Responsabile dell’Ufficio “Pianificazione Assistenza
Farmaceutica ” alla dott.ssa Dina Erasmo, in possesso dei requisiti
professionali atti a ricoprire il prefato incarico;
DATO ATTO che la
dott.ssa Dina Erasmo, avente profilo professionale di Specialista
amministrativo, possiede i requisiti previsti dalla normativa vigente per
l’affidamento dell’incarico di Responsabile di Ufficio, già indicati nel
curriculum vitae et studiorum
agli atti della Direzione “Politiche della Salute”;
RITENUTO, per tutto
quanto sopra, di poter procedere alla conferma
dell’incarico di Responsabile dell’Ufficio “Pianificazione Assistenza
Farmaceutica” alla dott.ssa Dina Erasmo, a decorrere dal 16.03.2013, per il
termine di un anno, prorogabile tacitamente per un ulteriore anno; salvo
diverso avviso ;
TUTTO ciò premesso,
DETERMINA
per le ragioni e le
finalità di cui in narrativa
1. di confermare alla dott.ssa Dina Erasmo
– inquadrata nella categoria “D1” profilo funzionale di Specialista
Amministrativo – l’affidamento dell’incarico di Responsabile dell’Ufficio
“Pianificazione Assistenza Farmaceutica” del Servizio “Assistenza Farmaceutica
e Trasfusionale” con decorrenza dal 16.03.2013 per il termine di anni 1,
prorogabile tacitamente per un ulteriore anno, salvo diverso avviso;
2. di attribuire alla predetta dott.ssa
Erasmo la retribuzione di posizione prevista dalla normativa vigente;
3. di rinviare a successivo provvedimento
l’attribuzione della posizione di risultato;
4. di notificare il presente provvedimento
all’interessata, di trasmettere lo stesso al Dirigente del Servizio di
appartenenza ed alla Direzione Risorse Umane e Strumentali, per quanto di
competenza;
5. di pubblicare il presente atto, per
estratto, sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.
IL
DIRETTORE REGIONALE
Dott.ssa
Maria Crocco