IL DIRETTORE REGIONALE

 

VISTA la legge regionale 14 settembre 1999, n°77 e s.m.i.,  concernente: “Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo” e, in particolare:

-          l’art.10, il quale dispone, tra l’altro, che la responsabilità degli Uffici è attribuita a dipendenti inquadrati nella categoria apicale in applicazione del contratto relativo al personale del Comparto Regioni/Enti locali;

-          l’art.23 della stessa legge regionale n°77/1999, che indica quale competenza ascritta al Direttore Regionale il conferimento degli incarichi di Responsabile di Ufficio, a seguito di specifica proposta del Dirigente del Servizio di appartenenza;

RICHIAMATE            

-          la D.G.R. n.206 del 23.02.2000 concernente “L.R. 14 settembre 1999 n.77 recante “ Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo” – art.17 comma 5. Atto di organizzazione relativo alla individuazione dei Servizi, Posizioni di Staff ed Uffici nell’ambito delle Direzioni Regionali e Strutture Speciali di supporto”, come successivamente modificata ed integrata;

-          la Deliberazione di Giunta Regionale n.816 del 31.12.2009 con la quale si è proceduto – in considerazione della attivata procedura di riorganizzazione dell’intera Amministrazione Regionale – alla nuova definizione,  nell’ambito della  Direzione  Politiche della Salute,  dell’assetto organizzativo relativo esclusivamente alle posizioni dirigenziali; 

-          la  D.G.R. n. 168 del 15.03.2010, con la quale, ad integrazione dell’atto di riorganizzazione della Direzione Politiche della Salute come sopra delineato, si è provveduto alla  indicazione delle posizioni organizzative – rectius Uffici – incardinati presso ciascun Servizio della Direzione medesima;

-          la Deliberazione di Giunta Regionale n. 842 del 31.12.2009 recante “Rideterminazione dotazione organica . Modifica alla D.G.R. n.1175 del 4.12.2008”;

-          la D.G.R. nr.971 del 09.12.2010 recante “Adozione della dotazione organica a seguito della sospensione del T.A.R. della D.G.R. n.842/2009”;

RICHIAMATA altresì, la Deliberazione di Giunta Regionale n°550/2000, con la quale sono stati fissati i criteri volti al conferimento degli incarichi di responsabilità degli Uffici, tra i quali insiste la titolarità di professionalità specifica, nonché l’esperienza maturata dal personale appartenente alla categoria “D” assegnato al Servizio di riferimento;

 

VISTA la determinazione n. 63/DD3 del 16 maggio 2003 del Servizio Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane della Direzione Programmazione, Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali, con oggetto: “Attribuzione nuovi profili professionali al personale in Servizio presso la Direzione Sanità”;

RICHIAMATA la determinazione direttoriale DG/40  del 29.05.2012,  con la quale è stato conferito alla dr.ssa Dina Erasmo  – dipendente della ASL di Lanciano/Vasto/Chieti di cat.D1 profilo professionale “Specialista  Amministrativo”, in comando presso la Direzione Politiche della Salute ai sensi e per gli effetti della L.R. n.70/1996 dal 16.02.2010  – l’incarico di responsabile dell’Ufficio “Pianificazione assistenza farmaceutica” della medesima Direzione, con decorrenza dal 01.06.2012 e con previsione di decadenza immediata dall’incarico predetto all’atto della cessazione del comando medesimo ;

ATTESO CHE con determinazione direttoriale n.DD/34 del 13.02.2013, è stato disposto il trasferimento della dr.ssa Dina Erasmo  dalla ASL di Lanciano/Vasto/Chieti alla Regione Abruzzo, Direzione Politiche della Salute , con decorrenza dal 16.02.2013 e che in tale data la dr.ssa  Erasmo - già in servizio in qualità di personale in comando - ha ivi regolarmente preso servizio in qualità di personale dipendente dell’amministrazione regionale ;

VISTA la nota prot. n. RA/64109  del 05.03.2013  con la quale il Dirigente del Servizio “Assistenza Farmaceutica e Trasfusionale” della Direzione Politiche della Salute ha proposto la conferma  dell’incarico di Responsabile dell’Ufficio “Pianificazione Assistenza Farmaceutica ” alla dott.ssa Dina Erasmo, in possesso dei requisiti professionali atti a ricoprire il prefato incarico;

DATO ATTO che la dott.ssa Dina Erasmo, avente profilo professionale di Specialista amministrativo, possiede i requisiti previsti dalla normativa vigente per l’affidamento dell’incarico di Responsabile di Ufficio, già indicati nel curriculum vitae et studiorum agli atti della Direzione “Politiche della Salute”;

RITENUTO, per tutto quanto sopra, di poter procedere alla conferma  dell’incarico di Responsabile dell’Ufficio “Pianificazione Assistenza Farmaceutica” alla dott.ssa Dina Erasmo, a decorrere dal 16.03.2013, per il termine di un anno, prorogabile tacitamente per un ulteriore anno; salvo diverso avviso  ;

TUTTO ciò premesso,

DETERMINA

per le ragioni e le finalità di cui in narrativa

1.         di confermare alla dott.ssa Dina Erasmo – inquadrata nella categoria “D1” profilo funzionale di Specialista Amministrativo – l’affidamento dell’incarico di Responsabile dell’Ufficio “Pianificazione Assistenza Farmaceutica” del Servizio “Assistenza Farmaceutica e Trasfusionale” con decorrenza dal 16.03.2013 per il termine di anni 1, prorogabile tacitamente per un ulteriore anno, salvo diverso avviso;

2.         di attribuire alla predetta dott.ssa Erasmo la retribuzione di posizione prevista dalla normativa vigente;

3.         di rinviare a successivo provvedimento l’attribuzione della posizione di risultato;

4.         di notificare il presente provvedimento all’interessata, di trasmettere lo stesso al Dirigente del Servizio di appartenenza ed alla Direzione Risorse Umane e Strumentali, per quanto di competenza;

5.         di pubblicare il presente atto, per estratto, sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.

 

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott.ssa Maria Crocco