Il direttore regionale

Vista la L.R. 14.09.99 n° 77, recante “Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo”;

Visto, l’art. 23 lett. d) della L.R. 77/99, per il quale il Direttore provvede a ripartire il personale fra i diversi Servizi;

Vista la deliberazione di Giunta Regionale n° 31 del 09.02.2009 con la quale sono state ridefinite le Direzioni Regionali;

Viste le Deliberazioni di Giunta Regionale n. 818 del 31.12.1999,  n. 301 del 19.04.2010, n. 642 del 23.8.2010 con le quali è stata riorganizzata la Direzione LL.PP., Ciclo Idrico Integrato e difesa del Suolo e della costa;

Vista, in particolare,  la D.G.R. n° 301 del 19.04.2010 con la quale viene integrato l’assetto organizzativo della Direzione LL.PP. relativamente alla indicazione delle posizioni organizzative ricomprese nell’ambito dei predetti Servizi;

Dato atto che per l’effetto della suindicata DGR, nella  Direzione “LL.PP., Ciclo  Idrico Integrato e Difesa del Suolo e della Costa”, risulta essere incardinato il Servizio “Gestione delle Acque – DC/18”;

Vista la Determinazione Direttoriale n. DC/98 del 28.12.2010 con la quale si è proceduto alla assegnazione delle risorse umane a tutti i Servizi della Direzione;

Rilevato che nel predetto Servizio “Gestione delle Acque” è stata istituita, tra le altre,  la posizione organizzativa n. 1 denominata Ufficio Tecnico delle Acque;

Vista la determina Direttoriale n. DC29 del 03.02.2011 con la quale viene attribuita la responsabilità dell’Ufficio Tecnico delle Acque  all’Ing. Francesco Di Luzio con scadenza 02.02.2012;

Vista la deliberazione di Giunta Regionale n° 550 del 30.03.2000 con la quale sono stati fissati i criteri per l’affidamento degli Uffici al personale collocato nella cat. “D”;

Vista la nota prot.  RA/10426/DC in data 17.01.2011, con la quale il Dirigente del suindicato Servizio “Gestione delle Acque” ha richiesto  i curricula professionali ai Sigg. dipendenti inquadrati nelle categoria D1 e D3 al fine di un migliore assetto degli Uffici; di procedere ad una diversa individuazione dei relativi responsabili nel rispetto di quanto previsto dalla DGR 550/2000 e dalla L.R. n. 77/99;

Vista la nota prot.  RA/26039  del 03.02.2012, allegata al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale, con la quale il Dirigente del nuovo Servizio “Gestione delle Acque – DC/18”  propone il conferimento dell’incarico di Responsabile dell’Ufficio n. 3 denominato “Ufficio Tecnico delle Acque” al dipendente Ing. Silverio SALVI – Matr. 3998 – Cat. “D 3” – Profilo Professionale: Funzionario/Esperto – Tecnico - Ingegnere

Visto il curriculum professionale  dell’interessata;

Ritenuto di condividere la predetta proposta alla cui motivazione si fa espresso rinvio;

Precisato che l’incarico decorre dalla data del 03.02.2012  per la durata di anni uno, tacitamente prorogabile per un ulteriore anno;

Rilevato che con Determinazione    DD/10 del 05.02.2010 è stata stabilita in euro 11.816,72, lordi annui, la retribuzione di posizione spettante ai dipendenti incaricati della responsabilità di Ufficio;

Precisato, altresì, che con successivo provvedimento si procederà all’attribuzione della retribuzione di risultato;

determina

per quanto esposto in narrativa:

1.   Di conferire, in applicazione dell’art. 23, lett. c), della L.R. n° 77/99, al dipendente Ing. Silverio SALVI – Matr. 3998 – Cat. “D 3” – Profilo Professionale: Funzionario/Esperto – Tecnico - Ingegnere – la responsabilità dell’Ufficio n. 3, denominato “Ufficio Tecnico delle Acque” del Servizio “Gestione delle Acque – DC/18” della Direzione LL.PP., Ciclo Idrico Integrato e Difesa del Suolo e della Costa;

2.   di precisare che l’incarico decorre dalla data del 03.02.2012  per la durata di anni uno, tacitamente prorogabile per un ulteriore anno;

3.   di dare atto che dalla medesima data cessano gli effetti del precedente incarico di cui alla Determinazione n. DC/31 del 03.02.2011;

4.   di rinviare a successivo provvedimento il riconoscimento della retribuzione di risultato,  spettante in base ai criteri ed alle direttive generali di valutazione del personale della categoria "D", specifica posizione Giuridica ed Economica  attribuita alla dipendente;

5.   di precisare che l’onere derivante della esecuzione della presente determina trova capienza negli impegni assunti sul cap. 011202 del bilancio di previsione per il corrente esercizio finanziario;

6.   di trasmettere copia del presente provvedimento al Servizio “Organizzazione e Contenzioso” e al Servizio “Amministrazione del Personale”, per quanto di rispettiva competenza;

7.   di disporre la pubblicazione del presente atto sul BURA.

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Ing. Pierluigi Caputi