IL DIRIGENTE

Visto l’art. 55 del CCNL del 14/09/2000 del personale del Comparto Regioni Enti locali, in base al quale le attività sociali, culturali e ricreative, promosse dagli Enti, sono gestite da un organismo formato da rappresentanti dei dipendenti, in conformità a quanto previsto dall’art. 11 della legge n. 300/1970;

Preso atto che con la deliberazione n. 57 del 01/06/2006 l’Ufficio di Presidenza ha costituito la “Commissione per le attività culturali, assistenziali e ricreative dei dipendenti del Consiglio regionale”;

Vista la propria precedente determinazione n. 38 /AA/OG del 3/11/2011, con la quale per il 2011 è stata impegnata una somma per le finalità di che trattasi pari a € 36.680,00 sul pertinente capitolo di bilancio;

Visto il regolamento contenente i “Criteri per la erogazione dei contributi per attività culturali, assistenziali e ricreative al personale del Consiglio regionale”, pubblicato sul BURA SUPPLEMENTO N. 10 DEL 13/06/2012;

Rilevato che le spese relative ai contributi in questione non sono soggette alle limitazione indicate nell’art. 6 del D. Lgs. n. 78/2010 e specificate nella Circolare n. 7717 del 18 Maggio 2011 della Direzione Amministrativa;

Visto il bando di concorso per borse di studio per l’anno scolastico/accademico 2011/2012, a favore degli orfani e dei figli dei dipendenti del Consiglio regionale d’Abruzzo in servizio attivo o in quiescenza da non oltre cinque anni approvato con Determinazione n. 34/AA/OG del 5/06/2012;

Preso atto che in data 5/10/2012 la competente Commissione, riscontrata la completezza dell’attività istruttoria effettuata a cura dell’Ufficio giuridico ed Economico del Personale sulle richieste di interventi a carattere assistenziale, ricreativo e culturale, ha deciso di soddisfare le richieste pervenute, come risulta dal verbale allegato al presente atto come parte integrale e sostanziale (All. 1);

Visto Il prospetto riepilogativo sull’utilizzo delle risorse per le varie tipologie di interventi, allegato come parte integrante e sostanziale al presente atto sotto la lettera “Z” da cui non emergono economie;

Rilevato che relativamente al concorso per borse di studio il dipendente Mini Vincenzo ha presentato domanda di partecipazione per n. 2 figli;

Visto l’art. 4 del bando di concorso per borse di studio, il quale prescrive che “per ciascun nucleo familiare è ammessa la fruizione di una sola borsa di studio”;

Rilevato:

      Che in relazione alla disponibilità delle risorse è stato possibile procedere con lo scorrimento delle graduatorie dando soddisfazione a tutte le istanze presentate;

      Che al dipendente Mini Vincenzo è stata assegnata la borsa di studio al figlio Federico perché di importo superiore;

      Che e’ stata disposta l’esclusione della domanda presentata dalla dipendente Valente Laura relativa alla graduatoria B (anni successivi la primo scuola media superiore) per la figlia Luisa in quanto non in possesso della media dei voti necessaria per l’accesso di cui all’art. 5 del Bando;

      Che è stata disposta l’esclusione della domanda presentata dalla dipendente Lucantonio Giulia relativa alla graduatoria D delle borse di studio (corsi universitari anni successivi) per la figlia Federica in quanto non in possesso dei requisiti di cui all’art. 7 del Bando;

Considerato che la Sig.ra Canci Anna non ha usufruito dei contributi per le attività assistenziali nelle 2 annualità immediatamente precedenti e che ha erroneamente presentato domanda per la gestione residuale ex art. 8 del Regolamento;

Ritenuto di inserire di ufficio la domanda della Sig.ra Canci Anna nella graduatoria relativa alla gestione delle attività assistenziali;

Ritenuto di inserire di ufficio la domanda dei signori Centofanti Francesco, Sartori Cesare, De Simone Anna Maria, Martinelli Paola e Grassi Tiziana nella graduatoria relativa alla gestione delle attività residuali ex art. 8 in considerazione della presenza di risorse residuali e fino all’esaurimento delle stesse, fermo restando il criterio reddituale;

Ritenuto di escludere dal contributo per farmaci i sigg.ri Polidoro Marco, Manganaro Maria, Ianni Mario, Visioni Rosalba, Valeri Rosalba, Di Sabato Emiliana, Grassi Tiziana, ai sensi dell’Allegato 2 caso (1) del Regolamento poiché l’importo non superano i 150,00 €; di escludere, altresì, dal rimborso per protesi, cure specialistiche e cure riabilitative la Sig.ra Manganaro Maria, ai sensi dello medesimo Allegato caso (2) poiché l’importo non supera i 200,00 €;

Rilevato che dopo aver soddisfatto tutte le richieste di tutte le tipologie di intervento si evidenzia un residuo di € 2.046,61;

Preso atto che, oltre all’ammissione d’ufficio dei Sigg.ri Centofanti Francesco, Sartori Cesare, De Simone Anna Maria, Martinelli Paola e Grassi Tiziana alla gestione residuale per attività assistenziali sono state presentate n. 8 domande ex art. 8 del regolamento ( di cui n. 6 relative alle attività assistenziali e n. 2 per le attività ricreative) e che pertanto la Commissione ha deciso di soddisfare le domande fino all’esaurimento della somma residua di euro 2.046,61 applicando il criterio del reddito più basso;

Ritenuto, di dover approvare le graduatorie per le borse di studio che si allegano quale parte integrale e sostanziale al presente provvedimento sotto le lettere “B”, “C”, “D”, “E”;

Ritenuto di dover approvare, altresì, la graduatoria per le attività assistenziali, allegata sotto la lettera “G”, la graduatoria per le attività ricreative allegata sotto la lettera “H”, la graduatoria per il rimborso della spesa per i libri di testo allegata sotto la lettera “I” e la spesa per i libri di qualsiasi genere finalizzati al piacere della lettura allegata sotto la lettera “J”, la graduatoria infine per le attività assistenziali ex art. 8 allegata alla lettera “L”;

Considerato, che con determinazione n. 38/AA/OG del 3/11/2011 è stato assunto l’impegno n. 604/2011 sul capitolo 2006 – F.O.01 – U.P.B. 002;

Vista la L.R. 9 maggio 2001 n. 18, recante “Norme in materia di autonomia organizzativa e funzionale del Consiglio regionale”;

Visto l’art. 24 L.R. 14 settembre 1999 n. 77, recante “Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo”;

DETERMINA

per le motivazioni tutte espresse in narrativa:

-    di approvare le graduatorie, distinte per tipologie di intervento, che si allegano quale parte integrante e sostanziale al presente provvedimento sotto le lettere “B”, “C”, “D”, “E”; G” “H”, “I”, “J” e “L”;

-    di escludere la domanda presentata dalla dipendente Valente Laura relativa alla graduatoria B (anni successivi la primo scuola media superiore) per la figlia Luisa in quanto non in possesso della media necessaria per l’accesso di cui all’art. 5 del Bando

-    di escludere la domanda presentata dalla dipendente Lucantonio Giulia relativa alla graduatoria D delle borse di studio (corsi universitari anni successivi) per la figlia Federica in quanto non in possesso dei requisiti di cui all’art. 2 del Bando;

-    di escludere dal contributo per le attività assistenziali i sigg. Polidoro Marco, Manganaro Maria, Ianni Mario, Visioni Rosalba, Valeri Rosalba, Di Sabato Emiliana, Grassi Tiziana ai sensi dell’Allegato 2 Caso (1) poiché l’importo non supera i 150,00 €;

-    di escludere dal rimborso per protesi, cure specialistiche e cure riabilitative la Sig.ra Manganaro Maria ai sensi dell’Allegato 2 caso (2) poiché l’importo non supera i 200,00 €;

-    di liquidare a favore degli aventi diritto gli importi indicati a fianco di ciascun nominativo, per la somma complessiva di € 36.680,00 che trova capienza nell’impegno n. 604/2011 assunto con determinazione n. 38 /AA/OG del 3/11/2011 sul capitolo 2006 – F.O.01 – U.P.B. 002 del bilancio del Consiglio regionale;

-    di dare atto che le spese relative ai contributi in questione non sono soggette alle limitazione indicate nell’art. 6 del D. Lgs. n. 78/2010 e specificate nella Circolare n. 7717 del 18 Maggio 2011 della Direzione Amministrativa;

-    di autorizzare il Servizio Risorse Finanziarie e strumentali al pagamento dei predetti contributi;

-    di disporre la pubblicazione della presente determinazione sul sito intranet del Consiglio Regionale;

-    di dare atto che la pubblicazione sul sito ha valore, a tutti gli effetti, quale comunicazione agli interessati;

-    di disporre la pubblicazione della presente determinazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo (B.U.R.A.).

IL DIRIGENTE

Dott.ssa Michela Leacche

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