CONCORSI
PUBBLICI, PER TITOLI ED ESAMI
In esecuzione della deliberazione n. 915, adottata in data 14/09/2012, dichiarata immediatamente eseguibile, sono indetti i seguenti concorsi pubblici, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato del seguente personale:
- N. 2 posti di Dirigente Amministrativo per le esigenze dell’Azienda USL di Teramo;
- N. 1 posto di Dirigente Amministrativo da assegnare all’area “Attività amministrative dei Presidi Ospedalieri;
- N. 1 posto di Dirigente Amministrativo da assegnare all’area “Acquisizione Beni e Servizi (Provveditorato ed Economato)”;
- N. 1 posto di Dirigente Amministrativo da assegnare all’area “Programmazione e Gestione delle Attività Economiche e Finanziarie (Bilancio e Ragioneria)”;
- N. 1 posto di Dirigente Amministrativo da assegnare allo staff di Direzione Generale per le attività di supporto amministrativo – legale della stessa oltre che di capo della segreteria;
QUALORA
L’ASPIRANTE RITENESSE DI VOLER PARTECIPARE A PIU’ DI UNA DELLE PROCEDURE CONCORSUALI
DI CUI AL PRESENTE BANDO, DOVRA’, A PENA DI ESCLUSIONE, INOLTRARE DISTINTE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE.
L’ammissione al concorso e le modalità di espletamento dello stesso sono disciplinate dalle norme di cui al D.P.R. n. 487/1994, al D.P.R. n. 483/97, dal D. Lgs. 165/2001 e s.m.i., dal D.P.R. n. 445/2000 e dalle vigenti disposizioni di legge.
Ai posti suddetti è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle vigenti disposizioni di legge e del vigente contratto collettivo nazionale di lavoro per l’area della dirigenza S.P.T.A. del Servizio Sanitario Nazionale.
A norma dell’art. 7 del D. Leg.vo 165/2001, è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
Requisiti
generali e specifici di ammissione al concorso.
Possono partecipare ai concorsi coloro che siano in possesso dei requisiti di ammissione, generali e specifici appresso indicati:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
b) idoneità fisica all’impiego di che trattasi:
1) l’accertamento della idoneità fisica all’impiego - con l’osservanza della norma in tema di categorie protette - è effettuato, a cura dell’Azienda USL prima dell’immissione in servizio;
2) il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli artt. 25 e 26 comma 1, del D. P. R. 20 dicembre 1979, n. 761, è dispensato dalla visita medica;
c)
- diploma di laurea specialistica ovvero acquisita secondo il vecchio ordinamento (Laurea Magistrale) in Giurisprudenza ovvero in Economia e Commercio;
(PER DIRIGENTE AMMINISTRATIVO PER LE ESIGENZE DELL’AZIENDA USL DI TERAMO);
- diploma di laurea specialistica ovvero acquisita secondo il vecchio ordinamento (Laurea Magistrale) in Giurisprudenza ovvero in Economia e Commercio;
(PER DIRIGENTE AMMINISTRATIVO DA ASSEGNARE ALL’AREA “ATTIVITÀ AMMINISTRATIVE DEI PRESIDI OSPEDALIERI”);
- diploma di laurea specialistica ovvero acquisita secondo il vecchio ordinamento (Laurea Magistrale) in Giurisprudenza ovvero in Economia e Commercio;
(PER DIRIGENTE AMMINISTRATIVO da assegnare all’area “Acquisizione Beni e Servizi (Provveditorato ed Economato)”
- diploma di laurea specialistica ovvero acquisita secondo il vecchio ordinamento (Laurea Magistrale) in Economia e Commercio;
(PER DIRIGENTE AMMINISTRATIVO DA ASSEGNARE ALL’AREA “PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DELLE ATTIVITÀ ECONOMICHE E FINANZIARIE (BILANCIO E RAGIONERIA)”);
- diploma di laurea specialistica ovvero acquisita secondo il vecchio ordinamento (Laurea Magistrale) in Giurisprudenza;
(PER DIRIGENTE AMMINISTRATIVO DA ASSEGNARE ALLO STAFF DI DIREZIONE GENERALE PER LE ATTIVITÀ DI SUPPORTO AMMINISTRATIVO – LEGALE DELLA STESSA OLTRE CHE DI CAPO DELLA SEGRETERIA)
d) anzianità di servizio effettivo di almeno cinque anni corrispondente alla medesima professionalità prestato in Enti del SSN nella posizione funzionale di livello settimo, ottavo e ottavo bis, ovvero qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione.
Modalità e
termini per la presentazione delle domande.
La domanda e i relativi documenti per la partecipazione al concorso, non sono soggetti all’imposta di bollo. La domanda, redatta in carta libera, deve essere indirizzate al Direttore Generale della Azienda U.S.L. di Teramo, Circonvallazione Ragusa, 1 – 64100 Teramo - e spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. La spedizione deve essere fatta, a pena di esclusione, entro il 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’estratto del presente bando di concorso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine sarà prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio. A tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.
Non è ammessa la presentazione di documenti dopo la scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione.
La eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
Questa Azienda USL non assume alcuna responsabilità per il caso di dispersione o di tardiva ricezione della domanda dovuti ad eventuali disguidi o ritardi postali.
Le domande potranno essere inviate, nel rispetto
dei termini di cui sopra, anche utilizzando la casella di posta elettronica
certificata (PEC) di questa Azienda USL: aslteramo@raccomandata.eu.
Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo, da parte del candidato, di casella di posta elettronica certificata a sua volta.
Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.
Questa Azienda USL non assume alcuna responsabilità per il caso di dispersione o di tardiva ricezione della domanda dovuti ad eventuali problemi di trasmissione informatica.
Non sono considerate le domande inviate prima
della pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale.
Nella domanda, della quale è allegato uno schema esemplificativo, l’aspirante deve, sotto la propria responsabilità, dichiarare ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000 e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del medesimo DPR, quanto appresso:
a) il cognome, il nome, la data, il luogo di nascita, la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate, o eventuali procedimenti penali ovvero dichiarazioni contrarie (la mancata dichiarazione al riguardo sarà equiparata, ad ogni effetto di legge, a dichiarazione negativa);
e) il possesso del titolo di studio e degli altri requisiti specifici di ammissione richiesti dal bando di concorso;
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva con l’indicazione dell’esatta decorrenza e durata del servizio militare (giorno, mese, anno di inizio e di cessazione del servizio militare stesso);
g) i servizi prestati come impiegati presso Pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
h) il domicilio presso il quale deve ad ogni effetto essere fatta, ogni necessaria comunicazione; in caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata. Questa Azienda USL non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito fornito o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore;
i) il proprio consenso al trattamento dei dati personali ai fini della gestione della presente procedura concorsuale, ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196;
j) eventuali titoli che danno diritto a riserva o preferenza come per legge. Si richiama al riguardo l’art. 5 del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487 e s.m.i.
l) se siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo e/o se siano stati dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni (la mancata dichiarazione al riguardo sarà equiparata, ad ogni effetto di legge, a dichiarazione negativa).
Il concorrente portatore di handicap può, altresì, specificare nella domanda - ai sensi dell’art.20 della L. 104/92 – l’ausilio necessario per l’espletamento delle prove, in relazione al proprio handicap.
La domanda di partecipazione deve essere
firmata in calce dal candidato. La domanda non sottoscritta dal candidato
determinerà l’esclusione dal concorso. Ai sensi dell’art.39 del DPR 445/2000
non viene richiesta l’autenticazione della sottoscrizione in calce alla domanda.
La
domanda di partecipazione deve essere, altresì, presentata unitamente alla
fotocopia di un documento d'identità personale in corso di validità, a pena di
esclusione.
Documentazione
da autocertificare o allegare.
Nella domanda di partecipazione al concorso, i candidati devono autocertificare il possesso dei seguenti titoli e requisiti :
1) diploma di laurea;
2) certificazione comprovante l’anzianità di servizio prescritta come requisito specifico;
3) i titoli che danno diritto a precedenza o preferenza alla nomina;
4) tutti quei documenti e titoli scientifici e di carriera che il candidato ritenga opportuno presentare nel proprio interesse agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
Alla domanda di partecipazione al concorso i
candidati devono allegare:
1) curriculum
formativo e professionale redatto in carta semplice datato e firmato curriculum formativo e professionale datato e
firmato dal quale si evinca la specifica esperienza posseduta (Si precisa che le dichiarazioni
effettuate nel curriculum non supportate da documentazione o da dichiarazioni
sostitutive non saranno oggetto di valutazione).
2) elenco in carta semplice, in triplice copia, dei documenti e dei titoli presentati;
Le pubblicazioni devono essere allegate in originale ed edite a stampa. Qualora vengano prodotte in fotocopia, il candidato deve allegare dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, nella quale dichiara che le copie sono conformi all’originale ed allegare copia di un documento di identità.
Qualora il candidato mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà dichiari servizi prestati , deve necessariamente indicare i seguenti elementi:
- esatta denominazione dell’Ente - se trattasi di enti diversi dal SSN deve essere precisato se l’ente è pubblico, privato, accreditato e se convenzionato con il SSN;
- natura giuridica del rapporto di lavoro ( di ruolo, incaricato, supplente, ecc..., se vi è rapporto di dipendenza, convenzione, contratto libero professionale, contratto di natura privata , ecc..., nonché la durata oraria settimanale)
- esatta decorrenza della durata del rapporto di lavoro ( giorno, mese, anno, di inizio e di cessazione)
- qualifica rivestita
- eventuali interruzioni del rapporto di lavoro ( aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, ecc...). Per i servizi prestati nel SSN con rapporto di dipendenza , gli interessati dovranno anche dichiarare se ricorrono o meno le condizioni di cui all’art. 46 del DPR 761/79 ( sanzioni previste per mancata partecipazione ad attività obbligatorie di aggiornamento).
Qualora il candidato mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà dichiari la posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva, deve necessariamente indicare i seguenti elementi: dell’esatta decorrenza e durata del servizio militare (giorno, mese anno di inizio e di cessazione del servizio militare stesso), corpo e grado di appartenenza.
Non
verranno valutati i sevizi prestati ed il servizio militare ove non vengano
dichiarati gli elementi di cui sopra.
A norma dell’art. 71 del DPR 445/2000 l’Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli anche a campione sulle dichiarazioni prodotte dai candidati.
Chiunque rilasci dichiarazioni non veritiere o false è punito ai sensi del codice penale e decade dai benefici eventualmente conseguiti sulla base delle dichiarazioni non veritiere.
Ritiro dei
documenti
Ai concorrenti non sarà consentito ritirare la documentazione prodotta a corredo della domanda fino a che le procedure concorsuali non saranno espletate.
La documentazione presentata potrà essere ritirata personalmente o da un incaricato munito di delega, previo riconoscimento tramite documento d’identità valido, solo dopo 120 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria sul B.U.R.A.
La restituzione dei documenti presentati potrà avvenire anche prima della scadenza del suddetto termine per il candidato non presentatosi alle prove di esame, ovvero per chi, prima dell'inizio delle prove, dichiari espressamente, di rinunciare alla partecipazione al concorso.
Trattamento dei
dati personali
Tutti i dati personali di cui l’Amministrazione sia venuta in possesso in occasione dell’espletamento dei procedimenti concorsuali verranno trattati nel rispetto del D. Lgs. 30/6/2003, n. 196; la presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compreso i dati sensibili, a cura del personale assegnato all’ufficio preposto alla conservazione delle domande ed all’utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure concorsuali. Gli stessi potranno essere messi a disposizione di coloro che, dimostrando un concreto interesse nei confronti della suddetta procedura, ne facciano espressa richiesta ai sensi dell’art. 22 della Legge 241/90.
Ammissione
dei candidati
L’ammissione e l’esclusione dei candidati sono deliberate dal competente organo dell’Azienda.
L’esclusione è disposta con provvedimento motivato da notificarsi agli interessati entro 30 giorni dall’esecutività della relativa deliberazione.
Valutazione
dei titoli
Nella valutazione dei titoli
art. 11 – criteri di valutazione dei titoli:
Omissis … “… per la valutazione dei titoli la commissione si deve attenere ai seguenti principi:
a) titoli di carriera:
1) i periodi di servizio omogeneo sono cumulabili;
2) le frazioni di anno sono valutate in ragione mensile considerando, come mese intero, periodi continuativi di giorni trenta o frazioni superiori a quindici giorni;
3) in caso di servizi contemporanei è valutato quello più favorevole al candidato;
b) pubblicazioni:
1) la valutazione delle pubblicazioni deve essere adeguatamente motivata, in relazione alla originalità della produzione scientifica, all’importanza della rivista, alla continuità ed ai contenuti dei singoli lavori, al grado di attinenza dei lavori stessi con la posizione funzionale da conferire, all’eventuale collaborazione di più autori. Non possono essere valutate le pubblicazioni delle quali non risulti l’apporto del candidato;
2) la commissione deve peraltro, tenere conto, ai fini di una corretta valutazione:
a) della data di pubblicazione dei lavori in relazione all’eventuale conseguimento di titoli accademici già valutati in altra categoria di punteggi;
b) del fatto che le pubblicazioni contengano mere esposizioni di dati e casistiche, non adeguatamente avvalorate ed interpretate ovvero abbiano contenuto solamente compilativo o divulgativo, ovvero ancora costituiscano monografie di alta originalità;
c) curriculum formativo e professionale;
1) nel curriculum formativo e professionale sono valutate le attività professionale e di studio, formalmente documentate, non riferibili a titoli già valutati nelle precedenti categorie, idonee ad evidenziare, ulteriormente, il livello di qualificazione professionale acquisito nell’arco dell’intera carriera e specifiche rispetto alla posizione funzionale da conferire nonché gli incarichi di insegnamento conferiti da enti pubblici;
2) in tale categoria rientra anche la partecipazione a congressi, convegni, o seminari che abbiano finalità di formazione e di aggiornamento professionale e di avanzamento di ricerca scientifica. Non sono valutate le idoneità conferite in precedenti concorsi;
3) il punteggio attribuito dalla commissione è globale ma deve essere adeguatamente motivato con riguardo ai singoli elementi documentali che hanno contribuito a determinarlo. La motivazione deve essere riportata nel verbale dei lavori della commissione …” Omissis …
Art. 20 – Equiparazione dei servizi non di ruolo al servizio di ruolo.
Ai fini della valutazione come titolo nei concorsi di assunzione, il servizio non di ruolo prestato presso pubbliche amministrazioni, a titolo di incarico, di supplenza, o in qualità di straordinario, ad esclusione di quello prestato con qualifiche di volontario, di precario o similari, ed il servizio di cui al settimo comma dell’articolo unico del decreto - legge 23 dicembre 1979, n. 817, convertito, con modificazioni, dalla legge 19 febbraio 1979, n. 54, sono equiparati al servizio di ruolo.
I periodi di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, prestati presso le Forze Armate e nell’Arma dei Carabinieri, ai sensi dell’art. 22 della L. 24 dicembre 1986, n. 958, sono valutati con i corrispondenti punteggi previsti per i concorsi disciplinati dal presente decreto per i sevizi presso pubbliche amministrazioni …”
Art 73 - Punteggio
La commissione dispone, complessivamente, di 100 punti, così ripartiti:
a) 20 punti per i titoli;
b) 80 punti per le prove di esame.
I punti per le prove di esame sono così ripartiti:
a) 30 punti per la prova scritta;
b) 30 punti per la prova pratica;
c) 20 punti per la prova orale.
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
a) titoli di carriera: 10;
b) titoli accademici, di studio: 3;
c) pubblicazioni e titoli scientifici: 3,
d) curriculum formativo e professionale: 4.
I titoli di carriera:
a) servizio di ruolo nella posizione funzionale del profilo a concorso o in posizione funzionale superiore o nella medesima professionalità in posizione funzionale di livello ottavo e non livello di altre pubbliche amministrazioni, punti 1,00 per anno;
b) servizio di ruolo di medesima professionalità nella posizione funzionale di settimo livello presso enti del Servizio Sanitario Nazionale ovvero in qualifiche funzionali di settimo livello di altre pubbliche amministrazioni, punti 0,50 per anno;
Titoli accademici e di studio:
a) specializzazioni di livello universitario, in materie attinenti alla posizione funzionale da conferire, punti 1,00 per ognuna;
b) altre lauree, oltre quella richiesta per l’ammissione al concorso, purché attinenti alla posizione funzionale da conferire, punti 0,50 per ognuna, fino ad un massimo di punti 1,00 .
Per quanto concerne le categorie: “Pubblicazioni e titoli scientifici” e “Curriculum formativo e professionale”, questa Azienda ai sensi dell’art. 8, comma 2 del D.P.R. 483/98, stabilisce che:
a) nella categoria pubblicazioni e titoli scientifici, il punteggio massimo attribuibile per ciascun titolo, nell’ambito dei tre punti complessivi, è determinato in punti 1;
b) nella categoria curriculum formativo e professionale, non viene definito il punteggio massimo attribuibile nell’ambito dei quattro punti complessivi in quanto il punteggio è attribuibile globalmente con adeguata motivazione riferita ai singoli elementi documentali che hanno contribuito a determinarlo.
Prove di
esame
Le prove di esame sono quelle indicate dall’art. 72 del D.P.R. 10 dicembre 1997 n. 483 e precisamente:
a) prova scritta:
su argomenti di diritto amministrativo o costituzionale o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica nelle suddette materie;
b) prova teorico pratica:
predisposizione di atti o provvedimenti riguardanti l’attività del servizio;
c) prova orale:
vertente sulla materie oggetto della prova scritta nonché sulle seguenti materie:
diritto civile, contabilità di Stato, leggi e regolamenti concernenti il settore sanitario, elementi di diritto del lavoro e di legislazione sociale, elementi di economia politica e scienze delle finanze, elementi di diritto penale.
Il diario della prova scritta sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ serie speciale - “Concorsi ed esami”, non meno di quindici giorni prima dell’inizio della prova medesima, ovvero, in caso di numero esiguo di candidati (inferiore a 100), comunicato agli stessi, con raccomandata con avviso di ricevimento, non meno di quindici giorni prima dell’inizio della prova.
Il superamento di ciascuna delle previste
prove: scritta, pratica e orale è subordinato al raggiungimento di una
valutazione di sufficienza espressa, rispettivamente, in termini numerici di almeno
21/30, 21/30, 14/20.
Alle prove di esame i candidati dovranno presentarsi muniti di documento di identità, valido a norma di legge, presso la sede che sarà comunicata agli stessi nelle modalità anzidette o pubblicata nella Gazzetta Ufficiale come sopra specificato.
Gli aspiranti che non si presenteranno a sostenere le prove di concorso nei giorni, nell’ora e nella sede stabiliti ed agli stessi comunicati nei modi di legge, saranno dichiarati decaduti dal concorso, quale che sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla loro volontà.
Graduatoria
La graduatoria di merito è formulata dalla commissione esaminatrice al termine delle prove d’esame. E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito la sufficienza in ciascuna delle prove di esame. La graduatoria, previo riconoscimento della sua regolarità e sotto condizione dell'accertamento del possesso dei requisiti prescritti per la partecipazione al concorso e per l'ammissione all'impiego, viene approvata dal Direttore Generale dell'Azienda U.S.L. (art. 18 del DPR 483/97) che procede, altresì, alla nomina dei vincitori, tenuto conto delle norme che danno titolo alla riserva dei posti previste dalle vigenti disposizioni di legge.
Tutte le preferenze e precedenze stabilite dalle vigenti disposizioni di legge saranno osservate purché alla domanda siano uniti i necessari documenti probatori, o l’apposita dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 28/12/2000, n. 445. Dalla documentazione dovrà risultare il possesso del requisito alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione al concorso.
La graduatoria finale di merito è immediatamente efficace e sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.
La graduatoria sarà utilizzata con le modalità e nei limiti temporali imposti dalle leggi vigenti in materia.
La graduatoria, entro il suo periodo di validità, è utilizzata altresì per la copertura di posti temporaneamente
disponibili per assenza od impedimento dei titolari.
Adempimenti
del vincitore
Il concorrente dichiarato vincitore, a seguito dell’accertamento del possesso dei requisiti prescritti, sarà invitato a stipulare contratto individuale di lavoro di cui all’art. 13 del CCNL della Dirigenza S.P.T.A. 8/6/2000. La data di assunzione in servizio è concordata tra le parti, ma in ogni caso, salvo giustificati e documentati motivi, essa deve essere stabilita entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione, pena decadenza.
Qualora dal controllo delle dichiarazioni sostitutive effettuato dall’amministrazione, dovesse emergere la non veridicità del contenuto di quanto dichiarato, il candidato decadrà dai benefici conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera, fatte salve le relative conseguenze penali.
Il rapporto di lavoro diviene definitivo dopo il compimento favorevole del periodo di prova di mesi sei di effettivo servizio prestato. Il periodo di prova non può essere rinnovato o prorogato alla scadenza.
Si richiamano, per quanto concerne il periodo di prova, le disposizioni di cui all'art. 14 del medesimo contratto, nonché le norme di cui all'art. 39 del CCNL della Dirigenza S.P.T.A. 5/12/1996 circa i termini di preavviso in caso di risoluzione del rapporto di lavoro.
Con la stipula del contratto e l'assunzione in servizio, è implicita l'accettazione senza riserve di tutte le norme che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed il trattamento economico del personale delle Aziende Unità Sanitarie Locali.
L'assunzione in servizio può essere temporaneamente sospesa o revocata in relazione alla presenza di norme che stabiliscano il blocco delle assunzioni.
Gli effetti economici decorreranno dalla data di effettiva presa di servizio.
I vincitori devono dichiarare, al momento dell’immissione in servizio, di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 del D. Lgs. n. 165 del 30.3.2001.
L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuata a cura della USL prima della immissione in servizio, è dispensato dalla visita medica il personale dipendente delle pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli Istituti, ospedali ed enti di cui agli artt. 25 e 26, 1° comma del D.P.R. 761/79.
Commissione
esaminatrice
La commissione esaminatrice è nominata dal Direttore Generale di questa Azienda USL ed è composta come previsto dall’art. 71 del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483.
Per le procedure concorsuali saranno osservate le disposizioni di cui al D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483.
Disposizioni
varie
Per quanto non esplicitamente contemplato nel presente bando si intendono richiamate, a tutti gli effetti le norme di cui al D.P.R. n. 483 del 10.12.97 e le disposizioni di legge applicabili in materia.
Questa Azienda USL si riserva la facoltà di riaprire i termini, modificare (anche per quanto riguarda il numero dei posti messi a concorso), sospendere o revocare il presente bando, o parte di esso, qualora ne rivelasse la necessità e l’opportunità, per ragioni di pubblico interesse o disposizioni di legge, dandone comunicazione agli interessanti e senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.
Per eventuali, ulteriori chiarimenti, gli aspiranti potranno rivolgersi all’U.O.C. “Gestione del Personale” – Ufficio Reclutamento del Personale - 0861/420246 - 420249.
Il presente bando è stato pubblicato integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo n. ___ Speciale (Concorsi) del ________ ed in estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale – concorsi n. _______ del __________ ed è acquisibile dal sito web dell’Azienda http://www.aslteramo.it/concorsi.asp.
SCADENZA: ___________
Il Direttore Generale
Prof. Giustino Varrassi
Seguono allegati