IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
per le motivazioni di cui alla premessa e che qui si intendono per integralmente riportate e trascritte:
1. di APPROVARE la rimodulazione del progetto per la RD domiciliare in due lotti funzionali di circa 10.000 abitanti ciascuno (pari a c.a. 5000 utenze), così come previsto dall’art. 6, co. 5 del disciplinare di concessione;
2. di LIQUIDARE in favore del Comune di Francavilla al Mare (CH), la somma di € 224.760,90 (duecentoventiquattromilasettecentosessanta/90, come cofinanziamento a carico della Regione, per l’attuazione dei servizi di raccolta differenziata relativi al primo lotto;
3. di IMPUTARE la spesa di € 224.760,90 sul capitolo 292210 C/residui del bilancio regionale (impegno n. 5106) del corrente esercizio finanziario (codice S.I.O.P.E. 2234), che presenta la necessaria disponibilità;
4. di APPROVARE la rendicontazione degli acquisti effettuati, presentata dal Comune di Francavilla al Mare (CH);
5. di PRESCRIVERE al Comune di Francavilla al Mare il rigoroso rispetto delle disposizioni contenute nel disciplinare di concessione allegato alla DD n. DR4/55 DEL 27.05.2009 ed in particolare quelle di cui all’art. 10, comma 2, in conformità con il punto 10) dell’Allegato 1 del bando pubblico;
6. di TRASMETTERE copia del presente provvedimento alla Direzione Regionale Riforme Istituzionali, Enti Locali, Bilancio, Attività Sportive – Servizio Ragioneria Generale della Giunta Regionale ed al Comune interessato;
7. di AUTORIZZARE il Servizio Ragioneria Generale al pagamento della somma spettante pari ad € 224.760,90 (capitolo 292210) al Comune di Francavilla al Mare (CH) per l’attuazione dei servizi di raccolta differenziata:
Comune di
FRANCAVILLA AL MARE codice sezione 400 codice IBAN IT65U0100003245400300067710
8. di PUBBLICARE il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo (B.U.R.A.) e sul sito web della Regione Abruzzo – Gestione Rifiuti e Bonifiche;
9. di DARE ATTO che il presente pagamento non è soggetto agli obblighi di tracciabilità, in quanto rientrante nelle tipologie di spesa indicate al comma 3 dell’art. 3 della Legge n. 136/2010, come interpretate dall’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici con le determinazioni n. 8/2010 e n. 10/2010 e successive modificazioni ed integrazioni;
Vista la circolare ministeriale n. 22 del 29.07.08 che, nel fornire delucidazioni sulle modalità di attuazione dell’art. 48-bis del DPR 29.9.73 n. 602, recante disposizioni in materia di pagamenti da parte delle pubbliche Amministrazioni, chiarisce che le disposizioni citate nel suddetto art. 48-bis non trovano applicazione nei confronti delle pubbliche Amministrazioni.
Il Dirigente
Dott. Franco Gerardini