IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO TECNiCO:

VISTA la delibera della Giunta Comunale n. 74 del 13.09.2004, con la quale è stato approvato il progetto di riordino ed aggiornamento terreni di uso civico del Comune di Prata D’Ansidonia;

VISTI la L. 1766/27, il R.D. 332/28, il D.P.R. 616/77, la L.R. n. 25/88;

VISTA la L.R. n. 68/99 e successive modifiche ed integrazioni;

VISTI la sentenza di reintegra a favore del Comune n. 272 del 16/11/1938, l’ordinanza di reintegra a favore del Comune n. 14 del 17/01/1939, il decreto di legittimazione a favore degli occupatori n. 209 del 27/09/1939, l’ordinanza n. 214 del 30/06/1964, emessi dal Commissario Regionale per la liquidazione degli usi civici dell’Abruzzo;

VISTE la delibera consiliare n. 31 del 30/06/1983 e conseguente provvedimento del Consiglio Regionale d’Abruzzo n. 46/28 del 04/05/1987, la delibera consiliare n.19 del 19/04/1999 e conseguente delibera della Giunta Regionale d’Abruzzo n. 2198 del 15/10/1999

RENDE NOTO

1)   Gli atti istruttori del riordino ed aggiornamento del Comune di Prata D’Ansidonia sono depositati, dal giorno successivo alla data di affissione del presente bando, presso la segreteria del Comune affinchè tutti coloro che dimostrino di avervi interesse possano consultarli entro i 30 giorni di durata del deposito stesso e presentare eventuali osservazioni entro i successivi 30 giorni.

2)   Tutti i possessori accertati dagli atti di aggiornamento riceveranno successivamente anche avviso scritto dell’avvenuto deposito e potranno esaminare gli atti stessi nei 30 giorni successivi alla data di ricevimento dell’avviso.

3)   I possessori potranno, nel termine predetto, presentare domanda per l’affrancazione del canone per i terreni con decreto di legittimazione, oppure regolarizzare il pagamento del canone o fare osservazioni all’aggiornamento.

4)   Per i terreni con i provvedimenti di reintegra a favore del Comune ancora demaniali, o demaniali dall’origine, i possessori potranno fare dichiarazione di bonario rilascio con il pagamento dei frutti indebitamente percepiti se sussistenti, oppure dichiarazione di essere interessati all’acquisto dopo una eventuale sdemanializzazione, o fare osservazioni all’aggiornamento.

5)   Per i terreni con i provvedimenti di reintegra a favore del Comune, o demaniali all’origine e attualmente sdemanializzati, i possessori potranno fare dichiarazione di essere interessati all'acquisto, oppure fare dichiarazione di bonario rilascio con il pagamento dei frutti indebitamente percepiti se sussistenti, o fare osservazioni all’aggiornamento.

6)   II Comune ha la facoltà di fare osservazioni alle risultanze del riordino ad aggiornamento nel termine di 30 giorni dopo la scadenza del periodo di pubblicazione.

7)   Tutte le istanze di affrancazione, le osservazioni, le dichiarazioni di bonario rilascio o dell’interesse all’acquisto, firmate dagli interessati secondo le norme di legge, dovranno essere redatte su carta semplice e presentate al Comune. Nel caso che le istanze, siano presentate da chi assume di essere rappresentante, è necessaria la produzione di regolare procura legalizzata da rimanere agli atti.

8)   Sulle istanze di affrancazione, sulle osservazioni, e sulle dichiarazioni di bonario rilascio o dell’interesse all’acquisto sarà provveduto a norma di legge, mentre nei confronti dei possessori che, nel termine di 30 giorni non hanno fatto opposizione, nè presentato domanda di affrancazione, nè regolarizzato il canone, nè fatto dichiarazione di bonario rilascio o di interesse all’acquisto, saranno presi i provvedimenti del caso.

Prata D’Ansidonia, li 20/12/2011

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO TECNICO

Dr. Pasquale Barbati