IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

Per le motivazioni espresse in narrativa e che qui si intendono integralmente riportate;

1.   Di demandare all’Ufficio Tecnico del Comune interessato la predisposizione dell’intervento di che trattasi, per la definitiva realizzazione dei lavori di risanamento ambientale dell’area sottoposta ad attività estrattiva in località “Villa Passo” del Comune di Civitella Del Tronto(TE), foglio di mappa 37 particelle nn. 3-18-20-34-35-36-114-116, mediante l’adozione delle opere di ingegneria naturalistica tali da garantire un ripristino dei luoghi in sintonia con le previsioni progettuali assunte nel provvedimento di autorizzazione.

2.   Di impegnare e liquidare, in favore dell’Amministrazione Comunale di Civitella Del Tronto(TE), la somma di Euro 5.000,00(cinquemila/00) sul Capitolo di spesa 132003 UPB 08.02.022 denominato “interventi di sistemazione e risanamento ambientale per la coltivazione di cave e torbiere – escussione fidejussoria – art.29 L.R. n.54/1983” del corrente esercizio finanziario, quale risorsa a destinazione vincolata per il pagamento delle opere di risanamento ambientale della cava di che trattasi.

3.   Di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale della Regione Abruzzo all’emissione del mandato di pagamento di Euro 5.000,00(cinquemila/00) in favore dell’Amministrazione Comunale di Civitella Del Tronto(TE), mediante accredito presso la BANCA D’ITALIA - Codice IBAN: IT 92 Q 0100003245403300184883.

4.   Di impegnare l’Amministrazione Comunale di Civitella Del Tronto(TE) ad evidenziare in maniera visibile e tangibile l’attività di risanamento ambientale della cava, mediante la posa in opera, all’ingresso del cantiere, di un cartello indicatore contenente tutti i riferimenti esecutivi e di conduzione della stessa.

5.   Di dare atto che, all’avvenuta esecuzione dell’intervento di risanamento ambientale e previa approvazione da parte dell’Ufficio Attività Estrattive del certificato di regolare esecuzione dei lavori, è fatto obbligo al Comune di Civitella Del Tronto(TE) rendicontare all’Amministrazione Regionale le spese effettivamente sostenute e restituire quelle eventualmente non utilizzate.

6.   Di trasmettere copia della presente determinazione:

a)   alla Direzione Riforme Istituzionali, Enti Locali, Bilancio, Attività Sportive - Servizio Ragioneria Generale;

b)  all’Amministrazione Comunale di Civitella Del Tronto(TE);

c)   al Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Teramo.

7.   Di disporre che la presente determinazione deve essere pubblicata, per estratto, sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.

F.TO IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Ing.Ezio Faieta