AVVISO AL PUBBLICO
(Art. 20 del D.Lgs. 152/2006 e s.m.ed i.)
Si avvisa che è stato trasmesso alla Regione Abruzzo, Direzione Affari della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia – Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali – Ufficio Valutazione Impatto Ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L’Aquila, il progetto di seguito specificato:
OGGETTO
Rinnovo dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività estrattiva e del ripristino ambientale della cava di gesso in località “Ripari”.
PROPONENTE
SAMA S.r.l. con sede, amministrazione e domicilio fiscale in Via G. Camozzi n. 124, 24121 Bergamo (BG), tel 035.396173 – fax 035.396146.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
D.Lgs 152/2006 e s. m. ed i., recante “norme in materia ambientale” - Allegato IV, Punto 8, Lettera I): “cave e torbiere”.
LOCALIZZAZIONE DELL’INTERVENTO
Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore in Provincia di Pescara.
DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO
L’intervento riguarda la coltivazione di una cava di gesso per un volume totale estraibile di 132.000 mc. Lo scavo procederà per successivi splateamenti con progressivo arretramento dei fronti in ribasso. Ad esaurimento definitivo dello splateamento, la nuova situazione morfologica verrà raccordata con le aree circostanti, con il rilascio di scarpate a tesa unica inclinate di 35°.
UFFICIO REGIONALE COMPETENTE
Direzione Affari della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia – Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali – Ufficio Valutazione Impatto Ambientale.
Dalla data di pubblicazione dell’avviso sul B.U.R.A. decorrono i 45 (quarantacinque) giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse), in conformità alle leggi vigenti, può presentare osservazioni o pareri sull’opera compilando il form all’uopo predisposto all’interno del sito web.
SAMA S.r.l.
Via G. Camozzi n. 124
24121 Bergamo (BG)
Il Procuratore
Agostino Rizzo