IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Visto il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR) ;

Vista la D.G.R. n. 753 del 07/08/2008 con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’approvazione della Misura 1.2.3. Az. 1 “Trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli”;

Vista la D.D. n. DH24/40 del 26/07/2010 con la quale è stato concesso alla ditta FUNTAMARA COOP.ORTOLANI DEL FUCINO SOCIETA’ COOPERATIVA legale rappresentante Cerasani Domenico con sede in  Comune di S. Benedetto dei Marsi  (AQ) il contributo in conto capitale di € 654.058,73 pari al 40% per le categorie A-B-D-E e pari al 20% per la categoria C dell’investimento ammesso di 2.244.086,82 per la realizzazione di:  INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE;

Considerato che con D.D. n. DH24/05 del 21/02/2011 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 327.029,00 pari al 50% del contributo concesso e inserito nell’autorizzazione al pagamento n. 2011.0080845 inviata ad A.G.E.A. in data 03/03/2011;

Visto il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data 18/10/2012 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-    ATTESTA che le opere INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE per un importo di  € 2.078.034,24  relative alla domanda di saldo  sono state regolarmente eseguite dalla ditta FUNTAMARA COOP. ORTOLANI DEL FUCINO SOCIETA’ COOPERATIVA con sede in S.BENEDETTO DEI MARSI;

-    PROPONE la liquidazione a saldo  del contributo in conto capitale di € 269.484,73  pari                           alla totalità del contributo spettante di € 596.513,69 detratto dell’anticipazione di € 327.029,00;

Vista la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.3 nella quale si propone, in favore della ditta FUNTAMARA COOP. ORTOLANI DEL FUCINO SOCIETA’ COOPERATIVA con sede a S.BENEDETTO DEI MARSI (AQ), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 269.484,73;

Visto il Certificato della Camera di Commercio di L’AQUILA rilasciato in data 26/09/2012 attestante che la ditta FUNTAMARA COOP.ORTOLANI DEL FUCINO SOCIETA’ COOPERATIVA con sede a S.BENEDETTO DEI MARSI (AQ) non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata e che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;

Vista la comunicazione rilasciata dalla Prefettura di L’AQUILA in data 04/09/2012, prot. 0026693, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale risulta che nei confronti della ditta FUNTAMARA COOP.ORTOLANI DEL FUCINO SOCIETA’ COOPERATIVA con sede a S.BENEDETTO DEI MARSI (AQ) non sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui all’art. 10 della Legge 575/65;

Considerato che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 269.484,73 quale SALDO del contributo spettante;

Visto l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-    di liquidare, in favore della ditta: FUNTAMARA COOP.ORTOLANI DEL FUCINO SOCIETA’ COOPERATIVA con sede a S.BENEDETTO DEI MARSI part. IVA 00629230665 Legale Rappresentante CERASANI DOMENICO nato il 19/02/1954 a S.BENEDETTO DEI MARSI il contributo in conto capitale di € 269.484,73  quale saldo  del contributo spettante  ;

-    di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 269.484,73  in favore della ditta: FUNTAMARA COOP.ORTOLANI DEL FUCINO SOCIETA’ COOPERATIVA, con sede in  Comune S.BENEDETTO DEI MARSI, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-    di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-    di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-    Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 12 facciate;

-    Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02facciate;

-    Certificato della Camera di Commercio formato da n. 03 facciate

-    Comunicazione rilasciata dalla Prefettura formata da n. 1 facciata

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Luigi De Gregorio